saluti e consigli (1 Viewer)

powermind

Forumer storico
Risale sempre ed é vero.
In tempi variabili, anche.

Hanno ragione ...

Gli altri segreti, star lontani da possibili ADC. Diversificare...

Hanno ragione...prima o poi risalgono ...

........................................


Sputtanarseli se si vuole finire di campare +/- in pari senza lasciar troppi regali è la mia opzione preferita.

Qualche pizza quando capita, tanto per divertirsi..:eplus: velocità e volatilità permettendo. Quindi solo ogni tanto.. :eplus:




ma ancora lei? Con ste pizze? Ma se le infili nel deretano le pizze, con sta storia delle pizze ci ha fatti due pizze così a tutti
Bastaaaaaaa purcedduuuu
 

stardust64

Nuovo forumer
Risale sempre ed é vero.
In tempi variabili, anche.

Hanno ragione ...

Gli altri segreti, star lontani da possibili ADC. Diversificare...

Hanno ragione...prima o poi risalgono ...

........................................


Sputtanarseli se si vuole finire di campare +/- in pari senza lasciar troppi regali è la mia opzione preferita.

Qualche pizza quando capita, tanto per divertirsi..:eplus: velocità e volatilità permettendo. Quindi solo ogni tanto.. :eplus:




Quello di lasciar meno regali possibile unendo il divertimento anche magari accontentandosi di poco ( vedi pizze e affini) sarebbe il mio ideale:clapclap:
Anche perché ti autoalimenta in modo positivo (il poter fottere il sistema di oggi) riflettendosi anche sull'operatività seguente.
Il tutto è comunque un mix non facile da capire e realizzare almeno per me-- velocita, volatilità e quanto altro-- non sono nulla se non usate nel momento / tempo giusto:brr:
 

powermind

Forumer storico
Quello di lasciar meno regali possibile unendo il divertimento anche magari accontentandosi di poco ( vedi pizze e affini) sarebbe il mio ideale:clapclap:
Anche perché ti autoalimenta in modo positivo (il poter fottere il sistema di oggi) riflettendosi anche sull'operatività seguente.
Il tutto è comunque un mix non facile da capire e realizzare almeno per me-- velocita, volatilità e quanto altro-- non sono nulla se non usate nel momento / tempo giusto:brr:



In borsa non si entra con l’idea di guadagnare le briciole, o si ha la mentalità giusta o è meglio lasciar perdere
Non si faccia infettare la mente da Purcidduuu
Lo scopo di ogni piccolo Trader dovrebbe essere quello di diventare un grande Trader che muove cifre importanti x guadagni importanti
Se devo giocare x guadagnare 20€ allora non prendo in considerazione la borsa
 

stardust64

Nuovo forumer
In borsa non si entra con l’idea di guadagnare le briciole, o si ha la mentalità giusta o è meglio lasciar perdere
Non si faccia infettare la mente da Purcidduuu
Lo scopo di ogni piccolo Trader dovrebbe essere quello di diventare un grande Trader che muove cifre importanti x guadagni importanti
Se devo giocare x guadagnare 20€ allora non prendo in considerazione la borsa


Tranqui nessuna infezione dove sono io ne ho viste già troppe in sto periodo.
Sicuramente tutti pensano di poter raggiungere sempre risultati migliori altrimenti sarebbe stupido o patologico (in qualsiasi ambito eh ) pensare di perdere.
Forse dipende da quello che uno sente e vuole ed è diverso per ogni persona, sinceramente la pizza o qualcosa anche di più sostanzioso mi permetterebbe di fare cose dedicare più tempo a tutte le altre cose che mi piacciono fare..
 

Roberto.M

Forumer storico
Quello di lasciar meno regali possibile unendo il divertimento anche magari accontentandosi di poco ( vedi pizze e affini) sarebbe il mio ideale:clapclap:
Anche perché ti autoalimenta in modo positivo (il poter fottere il sistema di oggi) riflettendosi anche sull'operatività seguente.
Il tutto è comunque un mix non facile da capire e realizzare almeno per me-- velocita, volatilità e quanto altro-- non sono nulla se non usate nel momento / tempo giusto:brr:


Il momento in cui far giocare i giocherelloni lo decidono loro... sti cazzari più che altro si muovono in modo di fottere loro noi...

Sono restii a raccogliere la saponetta.. io continuo a farla cadere ma loro raccolgono poco e le pizze le consegnano mal volentieri..poi vogliono le mance...


Sono molto pretenziosi.:d:

upj47dzyw5-c-e-chi-raccoglie-la-saponetta-e-c-e-chino_a.jpg
 

gotty

Forumer storico
Per quanto riguarda il marciapiede certamente ci ho pensato ma anni fa , oramai alla mia età le possibilità di guadagno sono meno del trading.
La mia richiesta infatti era riferita alla conoscenza
Penso anche che chi abbia capitali che intende lei non perda tempo col trading ma si diverta molto di più ai vari casnò ecc.

in questo sito ci molte persone in gamba , che con la loro esperienza si sono fatti un metodo , CHE VARIA CON IL TEMPO , e lo condividono con il primo venuto ....consiglio iniziare a studiare , lavora su indici è più facile ....L istinto che resti a casa .....e ‘ un lavoro i tutto o niente ...no part time ...se non con anni a guardare stessi grafici .
Buona Fortuna
 

stardust64

Nuovo forumer
in questo sito ci molte persone in gamba , che con la loro esperienza si sono fatti un metodo , CHE VARIA CON IL TEMPO , e lo condividono con il primo venuto ....consiglio iniziare a studiare , lavora su indici è più facile ....L istinto che resti a casa .....e ‘ un lavoro i tutto o niente ...no part time ...se non con anni a guardare stessi grafici .
Buona Fortuna


Capisco molto bene quello che dici, la mia idea è proprio quella di lavorare sugli indici ma non intendevo che qualcuno condividesse con me il suo metodo ma solamente indicazioni di cosa studiare per abbondonare l'istinto e le emozioni che ultimamente non mi hanno per nulla aiutato (mercato bastardo con chi non riesce più a capirlo con logiche economiche ).
Probabilmente ho posto il quesito in modo sbagliato anche perché sono in un ambito in cui ascoltare capire e aiutare chi ha bisogno è quasi normale, ma più che altro perché i vari
amici in ambito finanza e trading mi hanno sempre indirizzato (magari interessati) verso corsi ecc.. , a pagamento ovviamente , che non sono serviti a nulla forse, anzi sicuramente fatti
da persone diciamo non idonee ….per essere gentile , che come penso tutti sappiamo qui si vantavano di aver trovato il metodo quasi ideale:bla:
 

powermind

Forumer storico
Capisco molto bene quello che dici, la mia idea è proprio quella di lavorare sugli indici ma non intendevo che qualcuno condividesse con me il suo metodo ma solamente indicazioni di cosa studiare per abbondonare l'istinto e le emozioni che ultimamente non mi hanno per nulla aiutato (mercato bastardo con chi non riesce più a capirlo con logiche economiche ).
Probabilmente ho posto il quesito in modo sbagliato anche perché sono in un ambito in cui ascoltare capire e aiutare chi ha bisogno è quasi normale, ma più che altro perché i vari
amici in ambito finanza e trading mi hanno sempre indirizzato (magari interessati) verso corsi ecc.. , a pagamento ovviamente , che non sono serviti a nulla forse, anzi sicuramente fatti
da persone diciamo non idonee ….per essere gentile , che come penso tutti sappiamo qui si vantavano di aver trovato il metodo quasi ideale:bla:



Usando fantasia e immaginazione, strade per trovare una strada ce ne sono a migliaia


Ovviamente poi, di queste mille strade, troverà 980 strade buie, che non portano da nessuna parte, e le altre 20 che sembravano buone, prima o poi si scontreranno con la realtà, e abbandonerà anche quelle strade


Prima di agire, sarebbe meglio vagliare tutte le ipotesi, testarle a mercato e vedere i risultati in demo, senza bisogno nemmeno di usare una demo vera e propria, si segna le operazioni che avrebbe fatto e poi non le resta che vedere cosa è più affidabile nel tempo rispetto ad altre


In pratica deve fare una scrematura, e scolpire la statua piena di argilla per abbellirla il più possibile, proprio come fa uno scultore


Ogni giorno dovrà togliere argilla ed eliminare tutto quello che alla luce dei fatti, risulta assolutamente inutile


Molto probabilmente, a meno che lei non abbia la fortuna di aver trovato inconsapevolmente un sistema redditizio senza accorgersene, al 99.9% sarà ogni volta che crede di aver trovato un sistema eccellente perché da molte sedute sta dando grandi risultati, sarà come dicevo rimbalzato indietro poi dalla realtà, che si rivelerà meschina e senza pietà, a quel punto non avrà più dubbi, un sistema garantito per eccellere nel trading non esiste


Ma sarà proprio questo il momento in cui si vede se lei ha la stoffa e le palle per insistere anche contro la logica e il buon senso


E allora deve intervenire un ragionamento logico, visto che la logica ci sta dicendo che è impossibile trovare una strada illuminata per uscire da questo vicolo cieco


A un certo punto deve fermarsi e pensare che l’unico modo per uscire da questa strada buia senza andare a sbattere nonostante manchi la luce, è conoscere questa strada alla perfezione, impararla a memoria x dirla in parole semplici


Finché non si mette in testa che alla fine abbiamo a che fare con un meccanismo, la strada sarà buia


Allora ecco il ragionamento


Ferma un attimo, qui io devo entrare a capire il meccanismo, devo capire i concetti base, poi quelli fondamentali che regolano i loro movimenti


Troverà una roccia, che all’apparenza sembra inscalfibile [perdoni il termine] e qui solo qui dovrà usare a questo punto l’intelligenza necessaria x bucare la roccia


Se va d’istinto userà una idropulitrice con la pressione al massimo e il getto più fine possibile, pensando che solo così c’è probabilità di fare un buco nella roccia


E invece dovrà usare solo una goccia d’acqua, che cade ogni secondo sempre nello stesso punto


Minuto dopo minuto, ora dopo ora, giorno dopo giorno, settimane dopo settimane, mesi dopo mesi, anni dopo anni, prima o poi moriremo tutti, questa è l’unica cosa certa che mi sento di garantire al 100%


Spero che la storiella le sia piaciuta
 

Users who are viewing this thread

Alto