Windows OS: XP, Vista, 7 "Salto" del sistema operativo Vista (1 Viewer)

ScubaDuc

Forumer attivo
Penso avere tutti i dischetti di Windows dal 3,1 fino a XP e forse ho pure la 3.0 senza l'interfaccia grafica su floppy da 5,25"

Vuoi che ti faccia le foto dei dischi e te li posti? SOno tutti originali e non scopiazzati :D

E per tua norma, io dalla rete scarico pochino...al massimo qualche filmato in flash dal tubo per la mia iPod e qualche distro Linux quando ho voglia di divertirmi

Ci sono settori nei quali windows non si puo' usare....pensa, alcuni strumenti funzionano ancora con DOS anche sullo shuttle :lol:

E poi dimmi che non e' vero che MS vende prevalentemente agli OEM e spinge all'acquisto di nuovo hardware quando non ce ne sarebbe assolutamente bisogno? :down:

Gli users non sono i clienti e quindi MS non deve soddisfare gli utenti che tanto oramai danno la mediocrita' per scontato...e non cambiare discorso :lol:
 

Fiber

Banned
Penso avere tutti i dischetti di Windows dal 3,1 fino a XP e forse ho pure la 3.0 senza l'interfaccia grafica su floppy da 5,25"

Vuoi che ti faccia le foto dei dischi e te li posti? SOno tutti originali e non scopiazzati :D

E per tua norma, io dalla rete scarico pochino...al massimo qualche filmato in flash dal tubo per la mia iPod e qualche distro Linux quando ho voglia di divertirmi

Ci sono settori nei quali windows non si puo' usare....pensa, alcuni strumenti funzionano ancora con DOS anche sullo shuttle :lol:

E poi dimmi che non e' vero che MS vende prevalentemente agli OEM e spinge all'acquisto di nuovo hardware quando non ce ne sarebbe assolutamente bisogno? :down:

Gli users non sono i clienti e quindi MS non deve soddisfare gli utenti che tanto oramai danno la mediocrita' per scontato...e non cambiare discorso :lol:
perche' Apple con Snow Leopard nn spinge la gente a passare da computer Apple Power PC a suoi computer nuovi Intel?? Snow Leopard su macchine G3 G4 & G5 non funzionera' piu' = Only cpu Intel

Leopard gira decentemente solo su macchine Intel e non Power PC dove e' lento come la fame a confronto di Tiger , tantoche' tutti quelli con computer Apple Power PC si tengono Tiger per questo ed Apple e' costretta a continuare a supportare Tiger sempre proprio per questo , come Microsoft lo fa con XP ...questi utenti di computer Apple Power PC secondo te vanno avanti tutta la vita con computer di 8 anni fa?? se tu fossi un venditore/produttore di computer che una volta venduto un computer i tuoi clienti nn lo cambiano piu', cosa guadagni poi quando hai saturato il mercato?? non vendi piu' niente perche' oramai sono tutti apposto e muori di fame?? :lol:


Apple sigilla le macchine e nn fa cambiare nemmeno la CPU perche' saldata e/o la scheda video ..non ti constringe se vuoi aggiornare a cambiare tutto il computer e darle altri 2000€ mentre su PC per utilizzare Os piu' modierni come Vista non basta aggiornare la cpu e la skeda video spendendo 200€ ??

la Nasa usa Dos?? per fare cosa?? per risolvere equazioni o applicazioni di calcolatrice 2+2=4 :lol:


Apple nn fa beneficenza :D
 
Ultima modifica:

ScubaDuc

Forumer attivo
Fiber,

ho cambiato il processore del G4 quicksilver portandolo a 1,5Gh e ho sostituito il Power Supply... Leopard gira benissimo con i suoi 1,25 gb di memoria... Photoshop, Office, etc. etc. funziano....e alla grande :up:

Certo, con snow leopard elimineranno il codice PPC, ma i cambiamenti saranno diversi...In particolare Grand Central che allochera' i processi ai rispettivi cores e usera' anche il procio della scheda grafica

Il diiscorso di fare l'upgrade ad un PC oggi e' controproducente. Ci sono cose che so' fare e altre che preferisco non fare. Se cambi il procio tanto vale cambiare la scheda madre e poi probabilmente non ti funzia piu' la RAM con la nuova mobo o sara' piu' lenta di quella reperibile... E poi non mi sognerei mai di cambiare un procio su un'architettura da laptop...

Io ragiono in modo differente....;) Il mio mac mini diventa un server collegato alla TV dato che ha il remote con front row e fungera' da apple TV con recorder (eye tv).. tastiera e rat BT...e voila' Con 400 euro mi compero quello nuovo fra' uno o due anni, quando l'upgre dell'OS costera' 129 euro e non 29....:D
 

Fiber

Banned
Fiber,

ho cambiato il processore del G4 quicksilver portandolo a 1,5Gh e ho sostituito il Power Supply... Leopard gira benissimo con i suoi 1,25 gb di memoria... Photoshop, Office, etc. etc. funziano....e alla grande :up:

Certo, con snow leopard elimineranno il codice PPC, ma i cambiamenti saranno diversi...In particolare Grand Central che allochera' i processi ai rispettivi cores e usera' anche il procio della scheda grafica

Il diiscorso di fare l'upgrade ad un PC oggi e' controproducente. Ci sono cose che so' fare e altre che preferisco non fare. Se cambi il procio tanto vale cambiare la scheda madre e poi probabilmente non ti funzia piu' la RAM con la nuova mobo o sara' piu' lenta di quella reperibile... E poi non mi sognerei mai di cambiare un procio su un'architettura da laptop...

Io ragiono in modo differente....;) Il mio mac mini diventa un server collegato alla TV dato che ha il remote con front row e fungera' da apple TV con recorder (eye tv).. tastiera e rat BT...e voila' Con 400 euro mi compero quello nuovo fra' uno o due anni, quando l'upgre dell'OS costera' 129 euro e non 29....:D

su vecchi computer Apple Power Pc cambi il processore oggi nel 2009? e poi per mettere un'altra cpu Power Pc del 2004 ciofeca ( se lo trovi ) confronto alle cpu Intel di oggi che sono 100 volte piu' potenti e costano 100€ :lol: e sui nuovi Apple con CPU Intel la stessa cpu e' blindata da Apple apposta per nn fartela piu' cambiare ma farti comprare il computer nuovo

uno che ha un vetusto Apple Power Pc oggi cambia il computer intero se nn vuole continuare ad usare un computer obsoleto e lento come la fame con Leopard come dici ( se Leopard dici che va bene su questi computer vecchi prova ad installarci Tiger che poi mi dirai che va benissimo :D..fai le prove) .Oggi con 600€ ci si fa un computer 100 volte piu' potente dei vecchi Apple Power Pc

suvvia:D:lol:
 

ScubaDuc

Forumer attivo
Leopard sul G4 a 1,5 gh e' altrettanto veloce che sul core2 1.66 gh... con photoshop e Office. Ma io ho sia la versione per Power PC che quella Universal binaries

Anche nei MacPro di oggi si puo' benissimo swappare i Xeon..Fiber

Suvvia, dimmi su qual laptop o Sony all in one (o Dull) puoi cambiare il procio...Windows o no WIndows.. Quelli tipo iMac per intenderci...

E poi, chi se ne frega della potenza di un PC? A me interessa solo che svolga il suo compito bene la prima volta senza impiantarsi. Odio dover rifare le cose e quella e' si' una perdita di tempo, non i 5 minuti in piu' o in meno che ci si impiega a fare l'encoding di un video... E poi vedi che con grand Central e la nuova versione di quicktime (il 7...) ci sara' un notevole aumento della velocita' per i task come l'encoding e decoding. Fino a 5 volte piu' veloce usando la scheda video al posto del procio principale...

Le cose cambiano e ora Apple e' ben avanti MS con l'implementazione di queste tecnoligie che sul PC fungono solo con le apposite nVidia
 

Fiber

Banned
Leopard sul G4 a 1,5 gh e' altrettanto veloce che sul core2 1.66 gh... con photoshop e Office. Ma io ho sia la versione per Power PC che quella Universal binaries

Anche nei MacPro di oggi si puo' benissimo swappare i Xeon..Fiber

Suvvia, dimmi su qual laptop o Sony all in one (o Dull) puoi cambiare il procio...Windows o no WIndows.. Quelli tipo iMac per intenderci...

E poi, chi se ne frega della potenza di un PC? A me interessa solo che svolga il suo compito bene la prima volta senza impiantarsi. Odio dover rifare le cose e quella e' si' una perdita di tempo, non i 5 minuti in piu' o in meno che ci si impiega a fare l'encoding di un video... E poi vedi che con grand Central e la nuova versione di quicktime (il 7...) ci sara' un notevole aumento della velocita' per i task come l'encoding e decoding. Fino a 5 volte piu' veloce usando la scheda video al posto del procio principale...

Le cose cambiano e ora Apple e' ben avanti MS con l'implementazione di queste tecnoligie che sul PC fungono solo con le apposite nVidia
su tutti i pc si cambia la CPU..la cpu la si cambia pure sui Notebook.. alcuni hanno lo sportellino sotto apposta altri li si apre sotto ma le cpu nn sono saldate ma su socket M ..Apple invece le salda tutte apposta:lol::D..da quanto tempo nn vedi piu' un Notebook moderno Core 2 Duo di oggi come un Dell o HP o Asus etc che nn sia il tuo solito Acer di 7 anni fa??

Il MacPro?? la nicchia della nicchia ..che paragoni mi fai che nn la usa quasi nessuno quella macchina? nn ce l'ha nessuno ..

ergo se uno ha un computer vecchiotto e vuole usare Vista Sp2 basta che aggiorna la cpu e la skeda video e sta apposto ( 200€) ..su computer Apple power PC o ti usi Tiger o ti cambi il computer ( per nn vederti il computer andare 2 volte piu' lento nei calcoli con Leopard..fai sta benedetta prova sul tuo vecchio Power PC tra Leopard e Tiger ..quando l'avrai fatta poi Leopard lo butti e lasci Tiger:D )

tu parli sempre per te..il mondo non sei tu pero', la gente e' tanta, gli usi dei computer coi relativi software adatti sono immensi a livello lavorativo ed i computer sono quasi 2 miliardi nel mondo ..ma sopratutto solo tu riesci a far piantare Windows come scrivi sempre ( so perfettamente che la fai apposta ..anzi credo proprio che il tuo Acer e' difettoso/fallato come ti scrivo da 3 anni di la..e' ora che lo cambi ) :D pure su macchine Dell o Hp o Sony o Asus o Lenovoi etc etc che sono testate con hardware selezionato e driver Windows certificati .Pensa se queste ditte leader nel mondo vendessero computer per lavorare sempre in tutto il Mondo che si piantano come paventi tu ...adesso erano gia' tutte seppellite sotto terra :D
 

ScubaDuc

Forumer attivo
Fiber, ti do' una notizia: Il mio MacMini della versione precedente ha il socket con il CPU (core 2 1,66 gh) Ho smontato il Mini diverse volte e gli ho cambiato l'HD e aggiunto RAM. Pensa che l'idea di fare l'upgrade del CPU non mi passa neanche per la testa... L'idea di smontarla e tutti i problemi di dissipazione del calore in un notebook, l'applicazione della pasta sul sink.... Il procio che costa meno per l'upgrade su newegg sono 200 dollaruzzi

Pensa te' se io devo somontare e fare l'upgrade di un procio quando per 500 dollari compero il modello nuovo refurb? E al prossimo upgrade di sitema ci aggiungo altri 129 dollari? Scusa ma ora costa e' piu' cost-effective cambiare il PC che cambiare procio nella maggioranza dei casi

Diversa invece la situazione di chi ha comperato un PC con il label Vista Ready e si e' trovato laptop con la scheda grafica che non supportava tutti i features del sistema operativo

P.S. Io l'acer l'ho cambiato....ma con un MacBook Black, lo sai benissimo...:lol:
 

ScubaDuc

Forumer attivo
COmunque...Io il salto di vista l'ho fatto....


Non solo, ma vi ho scritto a chiare lettere PRIMA che Vista uscisse che sarebbe stata una versione da saltare. Opinione NON MIA, ma dei guru Intel con cui avevo parlato durante la Intel developers conference a S. Francisco.....
 

Fiber

Banned
Fiber, ti do' una notizia: Il mio MacMini della versione precedente ha il socket con il CPU (core 2 1,66 gh) Ho smontato il Mini diverse volte e gli ho cambiato l'HD e aggiunto RAM. Pensa che l'idea di fare l'upgrade del CPU non mi passa neanche per la testa... L'idea di smontarla e tutti i problemi di dissipazione del calore in un notebook, l'applicazione della pasta sul sink.... Il procio che costa meno per l'upgrade su newegg sono 200 dollaruzzi

Pensa te' se io devo somontare e fare l'upgrade di un procio quando per 500 dollari compero il modello nuovo refurb? E al prossimo upgrade di sitema ci aggiungo altri 129 dollari? Scusa ma ora costa e' piu' cost-effective cambiare il PC che cambiare procio nella maggioranza dei casi

Diversa invece la situazione di chi ha comperato un PC con il label Vista Ready e si e' trovato laptop con la scheda grafica che non supportava tutti i features del sistema operativo

P.S. Io l'acer l'ho cambiato....ma con un MacBook Black, lo sai benissimo...:lol:
tu mi parli sempre di te ed il tuo MacMini :lol:.. il mondo e' grande e nn c'e' solo il tuo Macmini e le tue esigenze

esiste solo il MacMini nel mondo??

chi ha comprato un pc con Vista ready vuol dire che e' Vista ready = o puo' usare Vista Home Basic senza Aero oppure Vista Home Premium disattivando Aero oppure se il computer e' Vista Ready con scheda grafica con 128Mb di ram video dedicata puo usare Vista con Aero attivo

la skeda video con ram dedicata serve solo per le trasparenze Aero e nn deve supportare nessuna varia features come hai scritto :lol:

tu con 500$ compri un altro MacMini usato .. mentre con 500€ oggi si comprano computer 20 volte piu' potenti del MacMini

chi lavora comprera' questi per le performances sui software sempre piu' potenti ed esosi .. chi pensa ad arredare la casa ed a usare solo il computer per navigare in rete compra il MacMini 20 volte meno potente ..

stando a quello che scrivi oggi dovrebbe esistere solo il MacMini perche' tutto il resto nn ti va bene..ma questo per te , nn per tutti gli altri che hanno altre esigenze nel lavoro coi software
 

ScubaDuc

Forumer attivo
Non esistono computer piu' potenti per 250 dollari... Un'atom non e' piu' potente di un Core 2 duo

E poi, un'apple refurb ha la stessa garanzia di un nuovo e non e' un'usato

E per finire, di Mac ne ho 4 in casa: un'iMac, il Mini , il MacBook e infine il G4

Hai guardato il prezzo del Dell Xeon quad core? Non c'e' molta differenza col prezzo del MacPro...

Ma il Mac Mini e' quello che piu' mi piace.... Per me' ha un'ottimo rapporto prezzo/performance, tanto e' che l'equivalente Dell costa un poco di piu'
 

Users who are viewing this thread

Alto