Windows OS: XP, Vista, 7 "Salto" del sistema operativo Vista (1 Viewer)

Goofy

Moderator
LINK

Microsoft aveva concesso ai distributori la possibilità di continuare a vendere sistemi con XP fino ad aprile 2010, ma da quante è emerso da alcune indagini di mercato, ora il colosso di Redmond ha deciso di allungare la vita ad XP di ancora 1 anno.

Il 22 aprile 2011 sarà quindi l'ultimo e definitivo termine, dopodichè Windows XP sarà ritirato per sempre dal commercio.

Da quanto si legge in rete, sembra che molte aziende abbiano "saltato" Vista e siano in attesa di passare direttamente a Windows 7.

Ennesima proroga per il mitico XP

la cosa che + mi fa sorridere è la frase che ho messo in grassetto

le aziende hanno deciso di saltare Vista

chi segue le mie esternazioni informatiche :D sa che ormai sono almeno 2 anni che io dico che avrei saltato Vista;)

questo saltello si sta allargando :D
 

ScubaDuc

Forumer attivo
Se ben ti ricordi Goofy, quelli della Intel mi consigliarono di saltare Vista quando non era ancora uscita........:lol:
 

Goofy

Moderator
.
perche' non cambiano tutti OS e la fanno finita cosi' di scrivere fregnacce in rete ?? :lol:

perchè i commerciali non capiscono niente tecnicamente parlando :D

se l'assioma sw + diffuso sw migliore fosse vero allora

la mia contro-domanda è?

allora devo arguire che IE (% di utilizzo + alta tra i browser) è il miglior browser esistente? :D:D:D:D:D:D:D
 
Ultima modifica:

ScubaDuc

Forumer attivo
Se vogliamo fare un discorso SERIO, lo possiamo anche fare....

Strategicamente parlando, ci sono due segmenti in crescita esponenziale nel mercato. Quello degli smartphones e quello dei netbook. Nel primo caso si tratta di processori ARM che sono RISC, mentre nel secondo caso abbiamo dei proci Atom a 32-bit

Apple ha sviluppato le Universal binaries che caricano i vari componenti a seconda dell'architettura e sta' completando il resolution indipendence. Questo permette di scalare l'OS su tutta la gamma informatica. Dagli smartphones fino al MacPro con cross'pollinazione dei vari componenti dell'interfaccia.

Dalla parte dei processori c'e' la Intel che si e' messa a sviluppare con Nokia un OS basato su Linux ed ottimizzato per i netbook - vedi Moblin

Microsoft e' nei casini perche' e' costretta a sviluppare piu' sistemi operativi perche' le versioni 64 bit non fungono sui proci a 32 bit e non puo' scalare sugli ARM degli smartphones perche' sono RISC

Quindi, vedo Linux affermarsi nel segmento Netbook grazie ad Intel ed a Nokia che sviluppera' netbook basati sull'ARM per via della durata della batteria mentre Apple guadagnera' sempre piu' quota di mercato negli smartphones...e anche nei computers per via dell'halo effect
 

ScubaDuc

Forumer attivo
Scuba.... a Linux non gli frega niente di diffondersi a percentuali di 2 cifre :D

Goofy, non e' "Linux" ma le compagnie come Intel e Nokia che stanno cercando il modo piu' semplice per aumentare i margini di guadagno sulla fascia bassa dove non fanno soldi...

In essence si stanno posizionando per tagliare fuori Microsoft dividendo il ricavato con i produttori di netbook :cool:
 

ScubaDuc

Forumer attivo
questo è vero....

con Linux si risparmia

Oramai abbiamo prodotti che costano meno di 300 euro e quindi recuperarne 30 o 40 sulla licenza di XP rappresenta un risparmio di almeno il 10%

Il problema principale di Linux e' la sua scarsa "user friendliness" ma a questo si puo' rimediare. Se Apple ci e' riuscita, ci possono riuscire compagnie come Intel, Nokia e Sun. Chiaramente fino a quando una distro viene "assemblata" da volontari non si potra' mai pretendere una facilita' di uso alla OSX...;)

Ma se alcune grandi compagnie si prendono la responsabilita' di mettere insieme un buon prodotto con i vari drivers, allora si' che Linux prendera' il volo :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto