Salone Nautico Genova, l\'Italia scopre che la nautica è in crisi (1 Viewer)

E se facessimo pagare zero tasse a tutte le barche battenti bandiera italiana? Forse recupereremmo un po\' di tasse e un po\' di lavoro.
 
sono stato al salone sabato e domenica, ciò che si dice è il 10% della verità
credo che si tratta non di crisi ma di fallimento, negli ultimi 20 anni non avevo mai visto una roba simile, pontili vuoti, solo scrivendo mi viene il nodo alla gola.

NB. non sono un operatore ma solo un appassionato di nautica.
 
Prima ancora che finisca il mandato di questo governo Monti abbiamo già i nostalgici di SuperMario che ne temono la fuoriuscita. Sicuramente i politici di prima sono una catastrofe da evitare, ma l\'Italia reale che Monti ci ha dato in un anno, assieme a Befera, è quella vista al salone. Purtroppo sta accadendo lo stesso in tutti gli altri settori dell\'economia nazionale e l\'angoscia quotidiana che ormai ci assale ogni mattina è il timore di non farcela ad andare avanti. Questi signori sembrano intenzionati a proseguire sulla strada del pugno di ferro, con quella miriade di cittadini che sono all\'ultimo stadio nel mantenere le loro attività. Si vogliono rendere conto che ormai il nostro problema non è più il costo dell\'ormeggio o il rimessaggio invernale, ma lo stipendio da pagare ai dipendenti e la rata delle spese condominiali? Altro che rilancio!
 

Users who are viewing this thread

Alto