Saldo in negativo di carta prepagata (1 Viewer)

Tempo fa mi sono iscritto a un sito per un mese a un prezzo di 2 euro e ho fatto pagamento tramite carta prepagata. Dopo qualche mese sono andato a ricaricare la carta e ho scoperto che il saldo era inferiore ai soldi che avevo addebitato. Osservando i movimenti ho visto che quel sito mi aveva "fregato" soldi. Metto tra virgolette perche' in realta' all'atto della sottoscrizione e' precisato che il canone aumenta dopo il primo mese e il rinnovo e' automatico. Soltanto che e' scritto molto in piccolo e non avevo letto approfonditamente come faccio di solito... tra l'altro il rinnovo non viene segnalato. Per evitare che qualcun altro ci caschi, il sito e' which.co.uk, che dovrebbe essere una specie di Altroconsumo inglese.

Fatto sta comunque che la carta prepagata aveva saldo negativo, cosa che non mi sarei aspettato. E' opinione comune infatti che con le carte prepagate uno possa perdere solo quanto ha sulla carta in caso di frode. Sembra proprio che non sia cosi', e infatti una rapida ricerca su internet mi ha confermato la cosa. Volevo sapere:


  • se e' lecito che il saldo vada in negativo

    1. se lo e', in quali casi il saldo puo' andare in negativo
    2. se non lo e', se la societa' emettitrice e' tenuta a rimborsarmi
 

quicksilver

Forumer storico
prima di tutto ora bisognerebbe guardare cosa dicono i fogli informativi o le condizioni della carta prepagata, magari la risposta è gia scritta li
 

Users who are viewing this thread

Alto