Saipem (SPM) Saipem: luglio 2014 (1 Viewer)

FreeWind69

...armonia
????.....io no capito :rolleyes::-o

esplicarsi meglio , please:-o:D

:D

...ritieni che la ciclica possa essere applicata solo a titoli con forti scambi?

...concordo che non possa essere applicata alcuna delle regoline (che ancora devo capire su che basi poggiano) di 3nd ciclica e sequenza dei segni dei "sottotempi" .......ma per il resto se è "semplicemente" una funzione di tempo e prezzo :titanic:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
:D

...ritieni che la ciclica possa essere applicata solo a titoli con forti scambi?

...concordo che non possa essere applicata alcuna delle regoline (che ancora devo capire su che basi poggiano) di 3nd ciclica e sequenza dei segni dei "sottotempi" .......ma per il resto se è "semplicemente" una funzione di tempo e prezzo :titanic:

faccio un leggero fuori tema ( che qui si dovrebbe parlare di SAIPEM ..a regola..poi se invece vuoi parlare della ciclica e altro ..passa sul 3d di 99..quelli che ..che li ci sta di tutto..:D:D:D)

solo titoi con forti scambi...nel senso che...quello che deve "comandare" e' la natura e il tempo naturale delle cose ....non 4 babbani che si metton daccordo emi portan il prezzo a +50% in una mattina , come ad esempio si puo' fare su Borgosesia:D( c'e' ancora?:mumble:...era un esempio:D)

il tutto per dire che al di la di qualsiasi magheggio tu ( intesi come GRANDI CAPI DEL VAPORE ) possa organizzare...q1. q2. q3. q...uesta minghia:D:D...la natura ti dice che ogni cosa ha il suo ciclo...nasce, cresce, muore...e ricomincia....e cosi' anche titoli e indici, commodietes etectec....da un minimo salgon a un massimo.e tornan su un minimo ( relativo o assoluto )....esempio classico dei gg ns : APPLE.....:D

percio' se tu riesci a capire " il tempo e la frequenza " del ciclo ( APPLE)...sarai in grado di comprare a un prezzo basso e di vendere alto ...per poi ricomiciare:D....cose semplici ma importanti direi:lol::lol:..in fondo e' tutto li....il piu' e' azzeccare la "frequenza " giusta...ma questo e' un 'altro discorso....;):lol::ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
..mio modestissimo parere....questa a novembre dell'anno scorso ha chiuso il suo annuale...e' ripartita e poi ci ha girato subito sotto...ergo...andare a fine anno la trovate molto sotto i 20...poi nel mezzo puo' rimbalzare..:-o ...e' sempre stato un gran titolo...ma quando i papponi la mollano...la mollano...mi ricorda un altro esempio di "inaffondabile"....maire tecnimont:rolleyes:....da 1 a 3 e passa...adesso son due anni che rantola:-o

saipem fate come volete...ma sotto il minimo dei 20 euro ..non terrei per nessum motivo...IMHO:ciao:

oddio....la ciclica ha senso se fatta su indici e titoli ad alta e altissima capitalizzazione...e cmq SAIPEM , ciclicamente e' sempre stata abbastanza ordinata...e non e' esattamente reno' de medici:D:D..quindi secondo me la si puo' fare....e indubbiamente per me, ha un annuale cominciato dove e' finito l'ultimo e gia' vincolato al riba...chiudera con il minimo dopo l'estate...resto della mia ....se si vuol tentare ok...ma come viola i 20 euro....mollare la bagascia:-o...il problema e' che potrebbe pure aprire un gg a 15...e allo se sei dentro...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...tutto qui...poi sbgaliero' ma io :no::no::ciao:

:eek::eek::eek::eek:...e stikazzi...il mago otelma mi fa una pippa:-o:D:lol::lol::ciao:...vado nanna vala' che domani c'e' da ridere:rolleyes::ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
KUELO FOR PRESIDENT!

mmaazzaaa ohhh... mi fai vedere la palla di cristallo che hai sulla tua scrivania??

:bow::bow::bow::bow:

ne ho due ...ma non sulla scrivania e non di cristallo:D:lol:..se proprio ci tieni ..ti mando la foto:lol::lol::lol:

scherzi a parte....vebbe' era una boutade goliardica quella dei 15...tutto kulo insomma:-o:D.....resta cmq il principio di fondo...che io fino a ottobre almeno SaIPEM non la tocco nemmeno con un bastone lungo tre metri:-o:lol:

puo' fare quel che vuole..rimbalzare bene..lateralizzare...sfasciarsi..amen...poi in quei tempi...la'...dovra' ripartire l'annuale ..e la' sara' da cogliere per un bel rimbalzo sicuro ( ..sicuro?..:rolleyes:..diaciam quasi sicuro:-o:D)...quoti quel che quoti...ma io penso che in quei gg la ...la si accattera' bene sui 10 euri ..piu' o meno..( poi se sara' pure sotto meglio:D)....ma io prima guardo il tempo...poi i prezzi;)..IMHO:ciao:

P.s....su sto titolo c'ho un 'idea in testa...: controllata da ENI, quindi ancora dallo stato , lo stato ha bisogno di soldi, lo stato si svendera' ( come sta facendo da mo') i gioielli di famiglia ( che son poi del popolo italiano ) a qualche babbano straniero...naturalmente a prezzi che faran comodo al babbano:-o;).....magara tra gli 8 e i 10:D...poi il babbano se fara' uan bella opa totalitaria a 13 magari e ...un'altra bella spremuta di risparmiatori.che son dentro trai 20 e i 35 euri..et voila' le jeux son faites:-o:bow:
 
Ultima modifica:

Rindomenceslao

Forumer storico
ne ho due ...ma non sulla scrivania e non di cristallo:D:lol:..se proprio ci tieni ..ti mando la foto:lol::lol::lol:

scherzi a parte....vebbe' era una boutade goliardica quella dei 15...tutto kulo insomma:-o:D.....resta cmq il principio di fondo...che io fino a ottobre almeno SaIPEM non la tocco nemmeno con un bastone lungo tre metri:-o:lol:

puo' fare quel che vuole..rimbalzare bene..lateralizzare...sfasciarsi..amen...poi in quei tempi...la'...dovra' ripartire l'annuale ..e la' sara' da cogliere per un bel rimbalzo sicuro ( ..sicuro?..:rolleyes:..diaciam quasi sicuro:-o:D)...quoti quel che quoti...ma io penso che in quei gg la ...la si accattera' bene sui 10 euri ..piu' o meno..( poi se sara' pure sotto meglio:D)....ma io prima guardo il tempo...poi i prezzi;)..IMHO:ciao:

P.s....su sto titolo c'ho un 'idea in testa...: controllata da ENI, quindi ancora dallo stato , lo stato ha bisogno di soldi, lo stato si svendera' ( come sta facendo da mo') i gioielli di famiglia ( che son poi del popolo italiano ) a qualche babbano straniero...naturalmente a prezzi che faran comodo al babbano:-o;).....magara tra gli 8 e i 10:D...poi il babbano se fara' uan bella opa totalitaria a 13 magari e ...un'altra bella spremuta di risparmiatori.che son dentro trai 20 e i 35 euri..et voila' le jeux son faites:-o:bow:


:cool::cool:
 

Rindomenceslao

Forumer storico
aggiorno il grafico trimestrale che ho postato lo scorso 30 aprile...
guardate come è cambiato ora...hehe

:bow:
 

Allegati

  • saipem 29072013.png
    saipem 29072013.png
    95,7 KB · Visite: 183

Users who are viewing this thread

Alto