Azioni Italia Saipem.....breve....medio....lungo (1 Viewer)

luigileo

Forumer storico
Siccome questo titolo viaggia per conto suo da anni.....postero' dei grafici in modo da poterlo trattare al meglio......:)
 

luigileo

Forumer storico
INIZIAMO DAL BREVE (ORARIO).....siamo long sopra le tre medie....coperto il gap down fatto in settimana...per confermare ora dovra' superare 8,20 e tenere il minimo a 7,75
 

Allegati

  • saipemora.jpg
    saipemora.jpg
    111,6 KB · Visite: 411

luigileo

Forumer storico
sul daily (MEDIO) siamo sempre short...sul doppio minimo....qua sara' long solo sopra le medie quindi indicativamente sopra 8,20 (chiusura daily)....rompendo i minimi essendo annuali si puo' entrare short dato che cerchera' nuovi minimi storici anche in zona 6
 

Allegati

  • saipemdaily.jpg
    saipemdaily.jpg
    110,6 KB · Visite: 406

luigileo

Forumer storico
sul settimanale chiaramente short con indicatori ancora deboli....attendere...buona la candela anche se rossa
 

Allegati

  • saipemweek.jpg
    saipemweek.jpg
    114,4 KB · Visite: 389

luigileo

Forumer storico
sul mensile iniziano appena a tenere gli indicatori rispetto al prezzo che sta sempre sui minimi sotto la trend e sotto le medie (la prima ora passa a 11 circa fortissima la barriera a 12,50...attendere......riepilogando parlando solo di long e' consigliato per ora solo a chi opera sul breve....per chi opera sul lungo obiettivamente dividendo il capitali in tre parti investirei adesso la prima parte....:)
 

Allegati

  • saipemmese.jpg
    saipemmese.jpg
    121,6 KB · Visite: 392

luigileo

Forumer storico
sul mensile iniziano appena a tenere gli indicatori rispetto al prezzo che sta sempre sui minimi sotto la trend e sotto le medie (la prima ora passa a 11 circa fortissima la barriera a 12,50...attendere......riepilogando parlando solo di long e' consigliato per ora solo a chi opera sul breve....per chi opera sul lungo obiettivamente dividendo il capitali in tre parti investirei adesso la prima parte....:)
...poi e' da seguire sui vari time frame se sale ogni volta che uno passa al rialzo si investe un parte...in questo momento sul daily sopra 8,20, sul settimanale sopra 10,50 e sul mensile sopra 17....se scende attendere istruzioni....:D
 
Ultima modifica:

nagual

mondo patafisico
Condivido tutti i livelli che hai indicato, ma sotto 8,20 consiglierei di tradarla solo nell'intraday con time frame massimo a 5 minuti.

Ha volatilità tale che se fatta in leva da belle soddisfazioni.

Ora però mi aspetto che la volatilità si comprima un po', come anticipa già quella sul momentum. E' altresì importante che si mantenga in chiusura sopra la linea rossa, oggi a 7,42 e con un gradiete di crescita di circa un tick al giorno. Per il 14 di agosto, se farà questo e se non andrà sotto 7,28, mi aspetto che possa accumulare per poi partire.

La mia operatività quindi sarà rivolta a cercare di rimanere con un long overnight con prezzo di carico compreso fra 7,46 e 7,28, da lasciare con uno stop abbastanza stretto per quando andrò in ferie.

Logicamente poca roba, si potrebbe entrare più pesanti al recupero di 10,18.
 

Allegati

  • 2015-07-31_190927.png
    2015-07-31_190927.png
    237,9 KB · Visite: 397

luigileo

Forumer storico
Condivido tutti i livelli che hai indicato, ma sotto 8,20 consiglierei di tradarla solo nell'intraday con time frame massimo a 5 minuti.

Ha volatilità tale che se fatta in leva da belle soddisfazioni.

Ora però mi aspetto che la volatilità si comprima un po', come anticipa già quella sul momentum. E' altresì importante che si mantenga in chiusura sopra la linea rossa, oggi a 7,42 e con un gradiete di crescita di circa un tick al giorno. Per il 14 di agosto, se farà questo e se non andrà sotto 7,28, mi aspetto che possa accumulare per poi partire.

La mia operatività quindi sarà rivolta a cercare di rimanere con un long overnight con prezzo di carico compreso fra 7,46 e 7,28, da lasciare con uno stop abbastanza stretto per quando andrò in ferie.

Logicamente poca roba, si potrebbe entrare più pesanti al recupero di 10,18.

Grazie mille. ..ottimo contributo. ..☺
 

Users who are viewing this thread

Alto