Saes G r nc (SGR) Saes Getters Risp. ( x G. D'0rta ) (1 Viewer)

Driver

Forumer attivo
Ciao Volt, vorrei chiederti cosa sottindende la frase: "Sgg, si legge in una nota, promuovera'' inoltre un''Opa volontaria sul 20%
delle azioni risp. a 9,2 euro per azione..... "

Non vorrei che una volta acquistate, non sia possibile per tutti gli acquirenti (io compreso), restituirle in opa in quanto legate alla limitazione del 20%. Ciao e grazie. :)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Esatto: l'opa è destinata al 20% del totale delle azioni di risparmio, quindi prenderebbero 20 azioni ogni 100 (nel caso in cui le rnc siano tutte consegnate in opa).

Ben difficilmente si presenterà il problema, in quanto la loro vera intenzione è facilitare la successiva conversione delle azioni in ordinarie (31 rnc = 20 ord) senza esborso di danaro facendo sì che le risparmio restino sopra 9.20.

Le azioni sono pressoché ferme con volumi quasi a zero, anche per via del periodo. Proprio questa mattina c'è la notizia che l'opa sulle ordinarie (destinata ad andare deserta per via del prezzo basso) prenderà avvio alla metà di settembre, quindi l'opa sulle rnc e la proposta di conversione arriveranno a partire da fine ottobre.

Ricordo il thread in cui parliamo della cosa: http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=12604
 

Driver

Forumer attivo
SaesG R

Grazie volt per la precisazione. In ogni caso, a meno di fatti imprevisti e imprevedibili, sarei intenzionato a tenermi le poche che ho acquistato e vedere cosa succede dopo la conversione. saluti. :)
 

candido

Nuovo forumer
A questo punto direi che non ci sono molti dubbi. L'opa sulle ordinarie andrà deserta e quella volontaria sulle risparmio ha buone probabilità di non andare molto diversamente. Ne consegue che l'esborso x Sgg sarà nullo (o quasi). Però, acquistare le risparmio dovrebbe essere un affare nell'attesa di un ricco dividendo. Una domanda, però. Questo dividendo non arriverà prima che le 2 opa si siano concluse e, poi, c'è pure la conversione. Insomma, passeranno diversi mesi ancora. Xchè entrare ora sul titolo, pertanto?
 

Users who are viewing this thread

Alto