S&P500: Testa spalla ribassista con target sotto i 600 (1 Viewer)

Rapisarda

Forumer storico
il grafico è in scala Log...

S&P.PNG
 

alan1

Forumer storico
Vi ricordo che nel 96 con l'S&P500 a 600 Greespan già parlava di bolla,
pertanto è possibile che si torni a quei valori.

Ciò non toglie che io non creda alla valenza tecnica di figure distributive così lunghe, infatti queste figure hanno una specifica funzione ben spiegata dalla teoria Stage Index, e su periodi così lunghi salta completamente (vi ricordate il diamante del DJ?).

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=3030


Vi sono cmq altre discipline adatte al lungo, Trendline Ciclicità ed Elliot infatti tenderebbero a confermare lo scenario ribassista con buona probabilità.
 

Rapisarda

Forumer storico
il diamante sul Dj se ben ricordo è giunto al suo obiettivo minimo ed adesso l'ha pure superato quindi una certa valenza come figura l'aveva... per quanto riguarda il testa spalle ribassista, vedendo un pò il trend degli ultimi due anni e quello che c'è stato negli anni immediatamente precendenti, potrebbe essere un ipotesi molto ssuggestiva da nn sottovalutare...
 

VOLANTE 1

Forumer attivo
alan1 ha scritto:
Ciò non toglie che io non creda alla valenza tecnica di figure distributive così lunghe, infatti queste figure hanno una specifica funzione ben spiegata dalla teoria Stage Index, e su periodi così lunghi salta completamente (vi ricordate il diamante del DJ?).

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=3030


Vi sono cmq altre discipline adatte al lungo, Trendline Ciclicità ed Elliot infatti tenderebbero a confermare lo scenario ribassista con buona probabilità.

In generale l'illustre J.J.Murphy ritiene errata la convinzione che l'analisi tecnica abbia valore e funzionalità solo se applicata al breve periodo. "In realtà le previsioni di lungo periodo, che si servono di grafici mensili o settimanali relativi agli anni ormai trascorsi, sono di grande utilità nelle loro applicazioni".
Amen
:)
 

alan1

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
il diamante sul Dj se ben ricordo è giunto al suo obiettivo minimo ed adesso l'ha pure superato quindi una certa valenza come figura l'aveva... per quanto riguarda il testa spalle ribassista, vedendo un pò il trend degli ultimi due anni e quello che c'è stato negli anni immediatamente precendenti, potrebbe essere un ipotesi molto ssuggestiva da nn sottovalutare...


Prima però è stato negato almeno 2 volte,

per cui ha perso ogni valenza.
 

alan1

Forumer storico
VOLANTE 1 ha scritto:
alan1 ha scritto:
Ciò non toglie che io non creda alla valenza tecnica di figure distributive così lunghe, infatti queste figure hanno una specifica funzione ben spiegata dalla teoria Stage Index, e su periodi così lunghi salta completamente (vi ricordate il diamante del DJ?).

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=3030


Vi sono cmq altre discipline adatte al lungo, Trendline Ciclicità ed Elliot infatti tenderebbero a confermare lo scenario ribassista con buona probabilità.

In generale l'illustre J.J.Murphy ritiene errata la convinzione che l'analisi tecnica abbia valore e funzionalità solo se applicata al breve periodo. "In realtà le previsioni di lungo periodo, che si servono di grafici mensili o settimanali relativi agli anni ormai trascorsi, sono di grande utilità nelle loro applicazioni".
Amen
:)


Certo,
infatti lui è diventato famoso per l'applicazione dell'AT ai Futures,
dove pochi mesi significano già lungo periodo.
 

greg

Nuovo forumer
SP500.gif


Un'occhiata da...lontano.
H&S o meno, resta difficile sostenere che non si tratti di una figura distributiva, i cui effetti probabilmente non si sono ancora esauriti.
Dopo 18 anni di progresso pressochè ininterrotto non mi stupirebbe vedere ancora qualche anno di vacche magre.
Il recente rimbalzo ha l'aria di un pullback contro i vecchi supporti.
 

VOLANTE 1

Forumer attivo
Mi fa rabbia che si concretizzi questa inversione, ma purtroppo gli ingredienti ci sono tutti. L'unica mia speranza è la stagionalità dell'ultima parte dell'anno, ma non sarei così fiducioso.
 

Users who are viewing this thread

Alto