S&P500: parliamo di Elliott (1 Viewer)

SEE FU

Forumer storico
S&p500 - 2.jpg


Ho ingrandito il grafico degli ultimi sette mesi.
Notiamo la congestione di forma triangolare indicata nel cerchio nero. Segnale rialzista sopra il segmento rosso e segnale ribassista sotto i 1.603 punti.
 

SEE FU

Forumer storico
Guarda caso anche l'oscillatore RSI si trova su un supporto. Dunque sono possibili sia ipotesi rialziste che ribassiste a seconda che i supporti tengano oppure no.
 

aquilarealeatapple

Forumer attivo
10 gennaio 2000 high first
14 maggio 2001 high second

30 settembre 2002 low first
03 marzo 2003 low second

09 luglio 2007 high first
08 ottobre 2007 high second

20 novembre 2008 low first
09 marzo 2009 low second

09 settembre 2013 high first
02 dicembre 2013 high second

all'incirca

son numeri di suonatore mister stonato jones ..
in base a congiunture numeriche ... dovrei calcolare in modo approfondito .. poi colpisce il low intorno il 15 marzo 2015 che cadendo di domenica .. sarebbe venerdì 13 ... vabbuò sempre con beneficio di inventario
 
Ultima modifica:

Fernando'S

Forumer storico
senza offesa, ma consiglio da amico, riprenditi elliot dai fondamentali fai molto esercizio e poi ritorna a parlarne. Di conteggi ne ho visti a bizzeffe ma senza senzo come il tuo no. Es. Nell'indicare le 5 onde violi sistematicamente tutte le regole di elliot e di buon senso. L'a-b-c metti il b almeno un anno dopo dove andrebbe messo. Sei piu' maldestro di pretcher quello che dal 2000 vedeva il dj andare a 400. Semplicemente pazzesco.
ben detto, complimenti :)
stavo per intervenire io ....e tu mi hai ben preceduto
bravo
ciao :up:
 

Fernando'S

Forumer storico
:-o:D

...senza entrare nello specifico ...sinceramente ho certamente visto un altrettanto numero di conteggi seppur non ortodosso funzionare alla perfezione :cool: ...sbaglierò certamente ...ma trovo estremamente fuorviante considerare elliott una scienza esatta :)
la Teoria di Elliott NON è una scienza esatta...infatti se lo fosse tutto il sistema andrebbe in tilt :)
chi comprerebbe i titoli che scenderanno ?? si venderebbe i titoli che saliranno ?? ovviamente nessuno
serve indeterminazione ( c'è anche un famoso principio di fisica )
ma allora a che serve la teoria ? chi è che guadagna ?
la risposta è facile ....quelli che guadagnano sono quelli bravi :up:
 

SEE FU

Forumer storico
Ma è mai stato dimostrato che i mercati seguono realmente lo schema di Elliott? Credo proprio di no.
 

Users who are viewing this thread

Alto