S&P 500 S&P500, Elliott e Gann in sinergia - Marzo 2009 (1 Viewer)

Deviad

Forumer attivo
Ciao a tutti.
Ho dato un'occhiata ai rapporti di fibonacci e con la giornata di giovedì abbiamo ecceduto il 78.6% di onda A arrivando all'87.5%.
Pertanto non possiamo considerare più questo rialzo come onda B.
A questo punto quello che bisogna fare è, vista la violenza del rialzo, aspettare la correzione ed entrare sulla rottura del max di una delle candele correttive con stop il minimo della stessa.
Io mi aspetto da 1 a 3 gg di correzione vista la violenza del movimento, tuttavia la regola dice che ce ne possiamo aspettare fino a 4.
Io me ne aspetto max 3 proprio xché siamo andati su di botto.
 
Ultima modifica:

lukas

Forumer storico
ieri minimo a 869,32 abbiamo toccato la T-line del canale ribassista brevissimo e il supporto wekkly 869,6 close aprile 13 ......
quindi oggi e domani dovrebbe salire

solo sotto questo supporto abbiamo spazio per raggiungere l'area 810

Quindi il minimo era lì e l'avevo segnalato bene per l'operatività di breve.....
......poi il mercato ha spinto per tutta la settimana e questo non lo si può prevedere, bisogna seguire....

il Nasdaq ha fatto nuovi massimi e oggi l'spx aprirà sopra i 940 di sicuro
poi magari prenderà fiato per un paio di giorni per scaricare gli indicatori e prima di rompere il massimo ......ma il quadro rialzista di medio sembra completo.....

in ogni caso possiamo tracciare un canale rialzista fra i nostri 2 punti e andare long finchè tiene....tenendo il dito sul pulsante SELL....
 

Deviad

Forumer attivo
Quindi il minimo era lì e l'avevo segnalato bene per l'operatività di breve.....
......poi il mercato ha spinto per tutta la settimana e questo non lo si può prevedere, bisogna seguire....

il Nasdaq ha fatto nuovi massimi e oggi l'spx aprirà sopra i 940 di sicuro
poi magari prenderà fiato per un paio di giorni per scaricare gli indicatori e prima di rompere il massimo ......ma il quadro rialzista di medio sembra completo.....

in ogni caso possiamo tracciare un canale rialzista fra i nostri 2 punti e andare long finchè tiene....tenendo il dito sul pulsante SELL....
Qualcosa del genere. :)
Io mi aspetto una falsa rottura del max perciò sarebbe da entrare su rottura del max dell'ultima barra di correzione se questo punto non è troppo vicino al max di giugno (altrimenti il gioco non vale la candela) e chiudere metà posizione in gain raggiunto il max di giugno. A questo punto se non fa la falsa rottura e continua ad andare su tanto di rguadagnato. Se fa doppio max, tanto di guadagnato ugualmente. Abbiamo sempre 1 profitto.
 

osinod

Banned
ciao deviad passo alla fase2 della mia esperienza azionaria :


1)significa stop del lavoro sui forum con segnalazione titoli ed un mare di lavoro

2) partecipazione solo saltuaria 1 volta alla settimana per l' aggiornamento spx 500

3) impegno solo sul trading personale



cio' detto visto il tuo splendido lavoro dico la mia :



FASE POSITIVA PER LO SPX 500 ORMAI DEFINITA


SI VA VERSO IL TP DI 1300 DI SPX (sopra i 1100 avremo ufficialmente un nuovo mercato toro)

IL RESTO SONO SEGHE MENTALI


LO SAI CHE IO SONO MOLTO PIU' SEMPLICE E SPARTANO NELL' AT (rispetto agli yankes)

CREDO CHE IL MIGLIOR RISULTATO CON L' AT LO SIA ABBIA PROPRIO CON UN APPROCCIO MOLTO SEMPLICE E PROFITTABILE

RESTERA' SOLO IL MIO IMPEGNO QUANDO SONO OK DI COLLABORARE CON TE SU SKYPE
;):up:
 

lukas

Forumer storico
FASE POSITIVA PER LO SPX 500 ORMAI DEFINITA


SI VA VERSO IL TP DI 1300 DI SPX (sopra i 1100 avremo ufficialmente un nuovo mercato toro)

Aspetta ancora qualche giorno Osinod, oggi ho rivalutato i grafici e penso che il reverse al ribasso sù SPX è ancora possibile potrebbe partire oggi o domani per correggere un 50% del movimento iniziato a marzo.

infatti sù spx la mediana perforata a inizio luglio viene testata adesso e se respinta come sembra mi segnala il SELL
 

osinod

Banned
Aspetta ancora qualche giorno Osinod, oggi ho rivalutato i grafici e penso che il reverse al ribasso sù SPX è ancora possibile potrebbe partire oggi o domani per correggere un 50% del movimento iniziato a marzo.

infatti sù spx la mediana perforata a inizio luglio viene testata adesso e se respinta come sembra mi segnala il SELL


sei bravo lukas e fai venire la voglia di postare, come deviad sei rapido e molto intelligente

tra person cosi' ci si capisce in un secondo :up:

in effetti ho anticipato un po' ed il reverse negativo sul breve puo' esserci


ma la cosa che mi convince assolutamente per il medio periodo è la formazione di testa spalle rialzista che per me è ormai acquisito e che in ogni caso ci portera' a quei target

mo te' lo allego x la tua competenza:up:
 

Allegati

  • doppio max.png
    doppio max.png
    55,2 KB · Visite: 189

pietrino

Forumer attivo
Spx

sei bravo lukas e fai venire la voglia di postare, come deviad sei rapido e molto intelligente

tra person cosi' ci si capisce in un secondo :up:

in effetti ho anticipato un po' ed il reverse negativo sul breve puo' esserci


ma la cosa che mi convince assolutamente per il medio periodo è la formazione di testa spalle rialzista che per me è ormai acquisito e che in ogni caso ci portera' a quei target

mo te' lo allego x la tua competenza:up:


ciao,
si osinod,concordo con te x target 1250 -1300 ..
infatti quello e' il target normale della c up partita da 859..
lettura errata sotto 859..
buonaserata
 

lukas

Forumer storico
sei bravo..........

ma la cosa che mi convince assolutamente per il medio periodo è la formazione di testa spalle rialzista che per me è ormai acquisito e che in ogni caso ci portera' a quei target

mo te' lo allego x la tua competenza:up:

Ti ringrazio ....il TS rovesciato non mi sembra valido perchè la seconda spalla avrebbe dovuto correggere in area 810.

Il T/P sui 1200 ci stà , il problema è se ci và subito o se ci và da ottobre
personalmente penso più sensato una correzione ora che a metà settembre
La mia tecnica sul wekkly mi dà il buy,
ma oggi considero questo grafico per un possibile reverse.

1248287816spx2.gif
 

Deviad

Forumer attivo
Ti ringrazio ....il TS rovesciato non mi sembra valido perchè la seconda spalla avrebbe dovuto correggere in area 810.

Il T/P sui 1200 ci stà , il problema è se ci và subito o se ci và da ottobre
personalmente penso più sensato una correzione ora che a metà settembre
La mia tecnica sul wekkly mi dà il buy,
ma oggi considero questo grafico per un possibile reverse.

1248287816spx2.gif

Imho il testa e spalla è forzato. Guardate il tempo oltre al prezzo. :)

Cmq, dati i dissapori con qualcuno in un thread di piazza affari, adesso sto postando qui: http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1087229
 

osinod

Banned
ciao deviad passo alla fase2 della mia esperienza azionaria :


1)significa stop del lavoro sui forum con segnalazione titoli ed un mare di lavoro

2) partecipazione solo saltuaria 1 volta alla settimana per l' aggiornamento spx 500

3) impegno solo sul trading personale



cio' detto visto il tuo splendido lavoro dico la mia :



FASE POSITIVA PER LO SPX 500 ORMAI DEFINITA


SI VA VERSO IL TP DI 1300 DI SPX (sopra i 1100 avremo ufficialmente un nuovo mercato toro)

IL RESTO SONO SEGHE MENTALI


LO SAI CHE IO SONO MOLTO PIU' SEMPLICE E SPARTANO NELL' AT (rispetto agli yankes)

CREDO CHE IL MIGLIOR RISULTATO CON L' AT LO SIA ABBIA PROPRIO CON UN APPROCCIO MOLTO SEMPLICE E PROFITTABILE

RESTERA' SOLO IL MIO IMPEGNO QUANDO SONO OK DI COLLABORARE CON TE SU SKYPE
;):up:




:lol::lol::lol::lol: sono il migliore di tutti ormai , ecco perche' posso passare alla seconda fase :lol::lol::lol::lol::lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto