S&P 500 S&P500, Elliott e Gann in sinergia - Marzo 2009 (2 lettori)

lukas

Forumer storico
ieri minimo a 869,32 abbiamo toccato la T-line del canale ribassista brevissimo e il supporto wekkly 869,6 close aprile 13 ......
quindi oggi e domani dovrebbe salire

solo sotto questo supporto abbiamo spazio per raggiungere l'area 810
 

Deviad

Forumer attivo
Con gli elementi che ho questa è l'analisi che mi sento di fare.
Il testa e spalla rialzista che alcuni vedono, per questioni legate al tempo non dovrebbe esserci come ho cercato di mettere in evidenza nel grafico.
Quindi è probabile un retest dei minimi di Marzo, se questo avverrà in meno di 134 giorni di contrattazione dal massimo dell'11 giugno, molto probabilmente, avremo una falsa rottura cui seguiterà un rimbalzo e poi nuovi minimi.
Altrimenti, nell'ipotesi più tetra, se il retest avviene in meno di 134 gg di contrat.ne dal max dell'11 giugno, non si ha la falsa rottura e si scende a rotta di collo con rimbalzi di max 13 gg fino a 550 - 600.

Va da sé che tutto dipende anche dalla dimensione dell'onda B grande (solitamente dal 50 al 78.6 dell'onda A), perciò se ritracciamo il 78.6 dell'onda A allora possiamo ritenere che le ipotesi + probabili da quel momento, a seconda del n. di gg che sono passati sempre dall'11 di giugno sono: doppio minimo, falsa rottura; se invece ritracciamo il 50% la + probabile diventa la discesa a rotta di collo, sempre fattore tempo permettendo.
 

Allegati

  • forecasts_of_price_projections.png
    forecasts_of_price_projections.png
    65,2 KB · Visite: 189

osinod

Banned
be' deviad

concordo con te che ci sara' un po' di lacrime e sangue da versare


vedremo nel tempo la quantita' necessaria


io spero che possano bastare gli 840

se' non dovessero bastare si va a 720
 

Deviad

Forumer attivo
Oggi sarà 1 giornata campale.

Ci sono 2 possibili ABC.

Ho messo anche il grafico che ho fatto l'altro giorno per completezza.
Questo è ciò che ho detto anche nel thread di là:

Se vi serve un commento sul grafico no prob. Ma non dovrebbe essere necessario. Quello cerchiato in rosso è un cosiddetto energy point, un punto dove si intersecano le linee di + pitchfork e trendline. Quindi potrebbe essere una resistenza non indifferente, anche considerando che ho trovato un bel clusterino: 78.6% di fibo dal min del 6 marzo al max dell'11 giugno; 12.50% extension del range che va dal 1° luglio all'8 luglio.
Ingrandendo il grafico si vede come questa area sia parimenti valida, come possibile resistenza, di quella che ho evidenziato ieri a circa 969.50 considerando la distanza tra i vari livelli: più vicini sono, + è significativo l'"aglomerato" di livelli di fibo. In questo caso i livelli in questa zona sono alla stessa distanza di quelli in zona 950.
In più qui abbiamo questo interessante incrocio di linee di pitchfork e di trendlines che determinano quello che in gergo si chiamano energy points (marketgeometry.com per info, è il sito di Timothy Morge).
Quindi, occhi aperti oggi. :D

L'ultimo grafico sotto non teneva conto del cluster dato da quel 78.6 e da quell'estensione del 12.50 perché il 78.6% non lo avevo visualizzato.
 

Allegati

  • Deviad-70.png
    Deviad-70.png
    158,4 KB · Visite: 163
  • Chart.png
    Chart.png
    87,3 KB · Visite: 170
  • Deviad_range_analysis_SPX.png
    Deviad_range_analysis_SPX.png
    66,8 KB · Visite: 160

Deviad

Forumer attivo
Altre osservazioni carucce che sono scaturite dal mio cervellino.
 

Allegati

  • Deviad_observations.png
    Deviad_observations.png
    85,3 KB · Visite: 157

Deviad

Forumer attivo
Piccola aggiunta al grafico di sopra: giusto un livello di Gann (il 150% del range che vedete).

Prendendo il max di novembre e il max di gennaio e proiettando questo intervallo temporale in avanti si aveva il min di marzo. :)
 

Allegati

  • Deviad_observations2.png
    Deviad_observations2.png
    89,8 KB · Visite: 167

osinod

Banned
ciao fratellino mio

ti abbraccio
:D:up::up::lol::lol: ( sai che ti voglio bene)


non ho voglia di fare un c.azzo

sono 40° gradi all' ombra


con il fresco lavoriamo qualche ora la settimana prox

ti auguro un buon week end ;)
 

Deviad

Forumer attivo
A questo punto mi pare evidente che se lunedì si rompe il minimo di oggi si va short alla grande con stop il max di oggi. :p
 

Users who are viewing this thread

Alto