S&P 500 S&P500, Elliott e Gann in sinergia - Marzo 2009 (1 Viewer)

Deviad

Forumer attivo
Anche oggi si va long, almeno fino ad almeno 790 di future.
Lì riduco le mie posizioni in base a ciò che vedo.
Poi c'e' sul 240 (che è il time frame di lungo che sto usando) un bellissimo esempio di trading against the spike che bisogna essere ciechi con i prosciutti davanti agli occhi per non vederlo. :D
Questa pausetta che ha fatto nel serale fino ad ora è una cosa buona e giusta perché altrimenti rischiavamo che il rimbalzo si fermasse prima.
Importante poi che abbiamo rotto 771.50 andando a 777, il che conferma che questa è una onda 5.
Volendo essere prudenti è bene entrare da 778.53 di future dando chiaramente un occhiatina a quello che sta facendo SSO in quel momento.
Io trado SSO perché è in leva 2 e non è troppo volatile, voi chiaramente potete tradare quello che volete.

EDIT: per adesso sono ancora flat... aspetto le 4. Massimi/minimi di giornata di solito si fanno nella prima ora e mezza di contrattazioni.

EDIT2: occhio adesso, non abbiamo fatto altro che scendere, imho minimo toccato. Aspetto di vedere che trend abbiamo e poi decido.
 
Ultima modifica:

Deviad

Forumer attivo
Anche oggi mi è andata discretamente bene.
Siccome era impossibile che quella trendline velocissima reggesse ed era ovvio che si scendesse e siccome si era saliti tanto in pochissimo tempo, ho pensato bene di approfittare
e tradarmi anche la discesa.
Quindi ho aspettato che sul grafico di SSO il poc venisse rotto (nella figura ho tolto il volume histogram perché se no non si vedeva il prezzo) e ho cercato di beccare la discesa fino a 19.62 tradandomela con SDS. :)

Non vorrei che però adesso stessimo facendo qualcosa del genere: il pattern è quello delle immagini. Devo capire bene a che punto ci troviamo.

EDIT: se c'ho visto giusto perché per ora è solo una ipotesi mia, siamo dopo il punto 25, l'inidizio fondamentale sarà un lower high a partire dall'high di adesso.
Per intenderci l'high con le candeline rosse, rosse perché non ci sono molti volumi.

operazioni_oggi.png


AM548642-69.png


RH_a8.png


RH_0311_c5.png
 
Ultima modifica:

Aragorn

Forumer storico

Deviad

Forumer attivo
Ciao Deviad, gli strumenti di cui parli sono ETF? Se sì, sono armonizzati?
Se faccio una ricerca su Fineco (casellina in alto) trovo solo questi... mumble mumble...
No non sono armonizzati.
Cmq adesso posso tradare quello che mi pare col conto che ho su IB, quindi nel caso posso cambiare tipologia di strumento finanziario.
 

Deviad

Forumer attivo
Sorry, cos'è IB?

Interactive Brokers.

EDIT: penso che traderò i futures a questo punto.
L'unico problema è che siccome sto facendo ancora esperienza e per me l'importante è guadagnare, pure poco ma costantemente, vorrei trovare qualcosa di non troppo volatile.
 
Ultima modifica:

Deviad

Forumer attivo
http://www.finanzaworld.it/content/read/6130/meglio-etf-armonizzati-o-non-armonizzati
Fatta la legge, trovato l'inganno:
nel mio caso il giorno di acquisto e quello della vendita sono i medesimi (quindi il nav dovrebbe essere lo stesso) e per tanto il guadagno deriva solo dai cosiddetti redditi diversi.
Il NAV, infatti, viene calcolato alle 4:00 PM (EST), cioè alla chiusura.

L'unica eccezione potrebbe essere rappresentata dal caso in cui l'ETF, nel giorno in cui lo si scambia, distribuisca i dividendi.


Per conferma adesso chiedo alla mia banca.

Diverso è il discorso se si utilizza questa tipologia di ETF come forma di investimento anziché di trading. Lì bisogna dichiarare i dividendi e la differenza tra nav del giorno di vendita e nav del giorno di acquisto.

EDIT: La banca mi ha confermato che ho capito bene. :)

Quindi, basta che chiudete le operazioni in giornata e non li tradate quando distribuiscono i dividendi. :)
 
Ultima modifica:

patrid

Trader tranquillo
Ricambio la gradita visita di Deviad, sperando di non rubare spazio alle vostre analisi più tecniche delle mie.
Posto un grafico a candele giornaliere semplice semplice, ma che spero possa aiutare a valutare la situazione attuale sullo SPX. E' aggiornato alla chiusura di ieri.
Oggi lo SPX dovrà affrontare il test della linea di tendenza negativa di medio periodo.
Subito sopra il gap ancora da chiudere.
Oggi sarà interessante la giornata, almeno spero.
Un cordiale saluto a tutti.
Pat

s&p500 daily.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto