S&P 500 S&P500, Elliott e Gann in sinergia - Marzo 2009 (1 Viewer)

equilibrio

Forumer storico
Ciao a tutti,
questa è la mia view sul movimento attuale dopo essermi visto un grafico a 4 ore.
I ritracciamenti sono tutti esatti. Il target è quello della wedge che ho postato sull'altro thread dell'SP500.
Quindi il target della ascending broadening wedge, cioè l'high sulla trendline superiore, coincide con questo target.
Perciò superata con convinzione la linea del 100% che mi dà lo strumento utilizzato, io vado long.

Le onde 1 e 3 non hanno estensione, quindi la 5 deve essere estesa. A conti fatti è un 9%.
Nell'ipotesi in cui il mercato cash segue pari pari il future è un 9% di guadagno, che con un ETF ultra long diviene il 18% circa.
Entrando su di una rottura convinta di quel livello, con un trailing stop male che vada perdo 60 $, bene che mi va ne posso guadagnare 900 su 5000 $ di investimento.
Perciò un longhetto con un trailing stop stretto, non strettissimo, ci potrebbe stare.

:up:

Anche io sono per 5onda estesa.Target dovrebbe essere area 811-818 per poi ripiegare a 750-738 al max.

4h US SPX500 (-).png
 

Deviad

Forumer attivo
Ciao a tutti, l'AT la si impara anche facendo errori.
Infatti, quelle che avevo contato come B,C dopo onda 1, erano onde 2,3 di onda 3. La 3 era quella estesa. :)

Le onde in tutto devono essere max 9. Possono essere: 5,7,9.

Su SSO che segue il cash market (l'SPX) siamo arrivati alla 8 e manca l'onda 5 praticamente.

L'altro grafico e il future.
Ora mi chiedo: come fa SSO e quindi l'SPX a salire e il future a scendere?

SSO_15.png


ES_240.png
 
Ultima modifica:

equilibrio

Forumer storico
Ciao a tutti, l'AT la si impara anche facendo errori.
Infatti, quelle che avevo contato come B,C dopo onda 1, erano onde 2,3 di onda 3. La 3 era quella estesa. :)

Le onde in tutto devono essere max 9. Possono essere: 5,7,9.

Su SSO che segue il cash market (l'SPX) siamo arrivati alla 8 e manca l'onda 5 praticamente.

L'altro grafico e il future.
Ora mi chiedo: come fa SSO e quindi l'SPX a salire e il future a scendere?

E chi non fà errori?:up:

Ricalcolato:

4h US SPX500 (-).png
 

Deviad

Forumer attivo
Uscire e prendere una boccata d'aria ogni tanto fa bene. :D
Altra regola da imparare. :D :D :D

Sono tornato ed ho risolto l'arcano del future.
Oggi salgono tutti e 2. ;)

Ho modificato il conteggio del future. Come target ci siamo.
Mi pareva strano che in un mercato come questo i due non salissero insieme.

Su sso ho fatto le cose in grande stile usando anche gann e ci sono 2 supporti: 50 dal minimo e 12.5 dal massimo precedente.

EDIT delle 3:25 pm: Ho anche i peli delle palle incrociati. Pare andare così.

AM548642-39.png


AM548642-40.png
 
Ultima modifica:

Deviad

Forumer attivo
Qui hanno fatto un finto LDT, si vede che è finto perché anche se il trend è down, immediatamente prima non c'e' un higher high.
Ha rotto il triangolo al rialzo come era prevedibile data la divergenza positiva nascosta sull'istogramma del macd.

SSO_jokers_2.png
 

Deviad

Forumer attivo
Long da 18,08 a 18.63.
Sono uscito, mi sono abbondantemente rifatto di quello che avevo perso ieri.
Ah, sì. Sono contento. :p
 

Deviad

Forumer attivo
Oggi mi sono rifatto alla grandissima.
Due ingressi ho fatto.
Il primo in apertura, l'altro poco prima della chiusura.

Trading_reale.png
 

Users who are viewing this thread

Alto