S&P 500 S&P500, Elliott e Gann in sinergia - Marzo 2009 (1 Viewer)

Deviad

Forumer attivo
Mi auguro che questa view sia sbagliata.
Cmq, bene che ci va, attorno a 790 c'è una resistenza forte, che ho individuato prima, da sfondare per parlare di inversione di trend di medio bla bla.

Adesso ricontrollo un paio di target sull'orario (che tra l'altro da quando l'ho postato ha fatto 1 altro movimento) e aggiungo qualche freccia a questo qua per farvi vedere i soliti 50% mark.

Se non ritestiamo i 797 questo è quanto potrebbe succedere.

ES_daily_1.png


ES_daily_2.png
 
Ultima modifica:

Deviad

Forumer attivo
Aggiornamento grafico hourly con i target ricalcolati (c'era 1 errore infatti, dannato "fibonacci extension" che a volte mi confonde).
Come target del movimento attuale ho 771 circa.

Tra l'altro guardate la velocità, assolutamente non sostenibile, del movimento attuale (linee di colore blu elettrico). Il movimento è quello che viene definito blow off, o anche bump and run, costituito da 3 - 4 trendline "sempre + veloci". Nel grafico ne ho tracciate 2 ma siamo alla terza praticamente.

ES_hourly.png
 
Ultima modifica:

Deviad

Forumer attivo
Oggi mi sono svegliato presto, a mente fresca si fanno le migliori cose.
L'hourly, il primo grafico che ho postato in prima pagina, non era sbagliato.
Semplicemente dipende tutto, come ho già scritto, se dopo i 770 si forma un nuovo trend rialzista di 5 onde che ci porta a sfondare i 792 oppure no.

Allo stato attuale, il quadro sull'orario è un po' confuso, perché non riesco a capire se la seconda onda impulsiva forte che abbiamo avuto si è conclusa con il suo A,B,C oppure se questa correzione è una onda 2 (questo sempre sull'orario). Chiedo lumi ai veterani su Elliot di questo forum.

Invece, mi sono accorto che il target di onda 5 che avevo preso con le estensioni di fibonacci era troppo piccolo (dove per piccolo intendo che 300 è minore di 400 per esempio), perché l'onda così era uguale all'onda 3.
Perciò ho controllato i target usando anziché le extension il fibonacci retracement tool normale ed ho avuto così un quadro più preciso.

Alla fine il target è meno disastroso, però sempre schifo fa...

AM548642-16.png


AM548642-15.png


ES_daily_2.png
 
Ultima modifica:

Deviad

Forumer attivo
Non voglio fare un minestrone, ma guardate cosa si ottiene con un metodo che si chiama J-chart (che non c'azzecca niente con il programma in java jchart).
Per calcolare i target con la mtedologià J-Chart c'ho messo 10 minuti.
Con elliot mezz'ora :D :D :D

Con Ensign sto cercando di simulare il funzionamento del programma che usa la metodologià J-Chart (che ripeto che non c'azzecca nulla con jchart quello in java).

Per capire cosa sono quelle linee grigie che sembrano dei pivot, ma sono altro: http://ensign.editme.com/virginpoc

Per il rainbow chart in fondo invece: http://www.paccharts.com/aboutpac.php

AM548642-20.png


AM548642-21.png


AM548642-24.png
 

Allegati

  • JChart_global_guide_compressed.pdf
    1,1 MB · Visite: 363
Ultima modifica:

occultis

Nuovo forumer
:ciao:
SP500:La struttura partita il 6 -1 da 938 future di marzo ha ter
minato la sua 3 - il 9 -3 a 663 adesso è in atto la 4 che ha rag
giunto il 38% che può arrivare a 776 come max . e guardando il
graf. day si nota molto bene che manca una gamba al ribasso a completare la struttura potrebbe finire tronca ma non ci credo
perchè la 3 non è stata estesa Andando sopra 776 ci vuole poco
a invadere i 797 di onda 1 li dovremo riconsiderare il tutto
FIB: Il nostro sta sottoperformando avendo rimbalzato del 23% e
da quando è iniziato questo trend significa ribasso quindi nuovi mi
nimi in arrivo allora onda 1)21090-16740 2) 16740-18765 3)18765
-12340 4) 12340-13405 come max.
Grazie x l'attenzione

Fib 15 io.GIF
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Salve, questa è la mia view per il Dow.

Il rimbalzo attuale è onda 4 su 4 ore di 5 daily di 3 settimanale....quindi siamo alla fine del ribasso....

La 3 su 4 ore (conteggio rosso incasellato) non ha esteso e non è arrivata nemmeno ai canonici 261.8% di onda 1, il che significa che abbiamo avuto una 3 debole.
La 4 che si stà manifestando adesso è del tipo rapido, correttamente, per via della legge dell'alternanza visto che la 2 si è rivelata Flat e lunga.
L'impulso di questa 4 ha un target massimo sui 7400 che corrisponderebbe al 50% di onda 3...ma non ci sono grosse possibilità che ci arrivi, l'elliott indicator verifica già vistose divergenze negative sul 38.2% attuale.

Se quest'onda si fermasse già qui è probabile che vedremo una 5 estesa e lunga con target molto bassi...
Se invece arrivasse effettivamente sul 50% lascerebbe aperte altre strade.

saluti.;)

Dow Jones Ind.png
 

Deviad

Forumer attivo
Ciao a tutti,
questa è la mia view sul movimento attuale dopo essermi visto un grafico a 4 ore.
I ritracciamenti sono tutti esatti. Il target è quello della wedge che ho postato sull'altro thread dell'SP500.
Quindi il target della ascending broadening wedge, cioè l'high sulla trendline superiore, coincide con questo target.
Perciò superata con convinzione la linea del 100% che mi dà lo strumento utilizzato, io vado long.

Le onde 1 e 3 non hanno estensione, quindi la 5 deve essere estesa. A conti fatti è un 9%.
Nell'ipotesi in cui il mercato cash segue pari pari il future è un 9% di guadagno, che con un ETF ultra long diviene il 18% circa.
Entrando su di una rottura convinta di quel livello, con un trailing stop male che vada perdo 60 $, bene che mi va ne posso guadagnare 900 su 5000 $ di investimento.
Perciò un longhetto con un trailing stop stretto, non strettissimo, ci potrebbe stare.

AM548642-33.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto