S&P 500 S&P500, Elliott e Gann in sinergia - Marzo 2009 (2 lettori)

Deviad

Forumer attivo
Ciao a tutti,
inizio questo thread fiducioso che possa essere un primo passo nella creazione di un gruppo, analogo a quello sito nella sezione "Piazza affari", per l'analisi dell'SP500 attraverso le tecniche di Gann ed Elliot, senza trascurare le tecniche più elementari (supporti, resistenze, medie mobili, ecc.).

In questo grafico, potete notare le fan line di Gann a partire da massimi e minimi significativi.

Inoltre, immaginando una ipotetica Gann box, ho proiettato delle fann line di gann a partire dal massimo che dovremmo raggiungere ottenendo delle possibili resistenze che potrebbero dare luogo a dei counter trend.
Nel grafico potete notare come sia importante capire come i prezzi si comportano: "All highs and lows are exact mathematical proportions of previous ranges. Even in the event
that price moves out of a particular range, you still need to be aware of that previous range"

"Tutti i massimi ed i minimi sono proporzioni matematiche esatte di intervalli di prezzo precedenti. Anche nel caso in cui il prezzo si sposta fuori da un certo intervallo, è ancora necessario conoscere quel particolare intervallo".


Un'altra regola che possiamo osservare nel grafico è che spesso massimi e minimi significativi diventano il 50% di un qualche intervallo di prezzi.

Gli intervalli di prezzo vengono divisi in ottavi.

GSPC_50marks.png
 
Ultima modifica:

marcetrade

Forumer storico
in bocca al lupo e ben arrivato....speriamo tu possa far bene..okkio ke noi ne sappiamo tanto e vogliamo impare sempre di piu'....skerzo ovviamente..Marce
 

astrader

Forumer storico
capito niente, comunque bello :lol:
non se vede bene il grafo, e il tempo è stretto, non so.. magari a te viene in automatico..
 

Tatloc

Sono alle prime armi
DEVIAD,

Ottima iniziativa!!!!!!

Sarò dei vostri anche se con qualche difficoltà.

A presto.
 

Macio

METODO E DISCIPLINA
Complimenti :)
Sono intervalli e livelli validi in assoluto oppure li "aggiusti" quando c'e' il rollover,come venerdi' tra marzo e giugno??
 

Users who are viewing this thread

Alto