Romanticismo (1 Viewer)

tashtego

Forumer storico
La mia storia d'amore con Doncraudio e' costellata di episodi di intenso romanticismo. Ve ne racconto uno.
Trascorrevamo una breve vacanza nelle prealpi bergamasche, zona Presolana... Da quelle parti c'e' una localita' che si presenta come uno straordinario balcone affacciato su due profonde vallate e una chiostra di stupende montagne coperte di boschi, fra le quali troneggia la stessa Presolana; il luogo e' chiamato "Salto degli Sposi" perche' da li', a fine '800, si lanciarono nel vuoto, in un estremo gesto d'amore e morte, due giovani coniugi. Il posto e' frequentatissimo dagli innamorati, che usano immortalare le loro iniziali, spesso accompagnate da tenere frasi, in bigliettini posti in una bacheca o sulle cortecce degli alberi. Fra queste incisioni notammo che ne spiccava una, particolarmente accurata, un cuore che incorniciava le iniziali
O. e F..
Io domandai: "Chi saranno?"
Doncraudio rispose: "Onan e Federica"











:wall:
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
credi sia stato il nostro momento migliore?... per me i momenti migliori sono quando mi dimostri che hai paura che io ti lasci... perché anch'io ho un immenso terrore che tu mi lasci e non ho le palle di parlarne...
 

tashtego

Forumer storico
credi sia stato il nostro momento migliore?... per me i momenti migliori sono quando mi dimostri che hai paura che io ti lasci... perché anch'io ho un immenso terrore che tu mi lasci e non ho le palle di parlarne...

Non hai neanche motivo di parlarne, se e' per questo;)
Comunque, non e' stato il nostro momento migliore, e' stato il piu' terrificante. Ho creduto seriamente che sarei morta dal ridere :D
 

MissT

Forumer storico
La mia storia d'amore con Doncraudio e' costellata di episodi di intenso romanticismo. Ve ne racconto uno.
Trascorrevamo una breve vacanza nelle prealpi bergamasche, zona Presolana... Da quelle parti c'e' una localita' che si presenta come uno straordinario balcone affacciato su due profonde vallate e una chiostra di stupende montagne coperte di boschi, fra le quali troneggia la stessa Presolana; il luogo e' chiamato "Salto degli Sposi" perche' da li', a fine '800, si lanciarono nel vuoto, in un estremo gesto d'amore e morte, due giovani coniugi. Il posto e' frequentatissimo dagli innamorati, che usano immortalare le loro iniziali, spesso accompagnate da tenere frasi, in bigliettini posti in una bacheca o sulle cortecce degli alberi. Fra queste incisioni notammo che ne spiccava una, particolarmente accurata, un cuore che incorniciava le iniziali
O. e F..
Io domandai: "Chi saranno?"
Doncraudio rispose: "Onan e Federica"









:wall:

siete troppo oltre!! :bow::bow::bow:
 
Ultima modifica:

tashtego

Forumer storico
lacrimoni.... sara' l'eta'....

:):)

Non farci caso... fa cosi' solo quando tra me e lui ci sono 450 km...:D:)

Comunque non ti impressionare troppo, cara MissT, come dice sempre il Don noi in realta' siamo una coppia molto beckettiana... che e' la maniera che le persone colte usano per dire "sfi.gata" :)
 
Ultima modifica:

MissT

Forumer storico
Non farci caso... fa cosi' solo quando tra me e lui ci sono 450 km...:D:)

Comunque non ti impressionare troppo, cara MissT, come dice sempre il Don noi in realta' siamo una coppia molto beckettiana... che e' la maniera che le persone colte usano per dire "sfi.gata" :)

gli sfigati spesso sono quelli che esprimono semplicemente se' stessi in tutte le dimensioni umane possibili oltre gli stereotipi sociali ... W gli sfigati e beati voi che vi siete trovati ! :):)
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
in realtà la sfigata è lei, io avevo solo un piccolo problema di micosi inguinale... peraltro secondo i parametri di don Piero dovrei appartenere alla vasta specie dei froci...
 

Users who are viewing this thread

Alto