ROMANIA bond in usd e in € - 2038 3,375%/2050 3,375% & affini (1 Viewer)

Portovenere71

Forumer attivo
Io ne ho molte assolutamente un buon investimento. Però acquistai la 3.375 in euro 2038 a 90 correva il 2018 giugno o luglio non ricordo .Da comprare a mani basse.

Io possiedo la 2050 nuova nuova..sotto la pari..
Speriamo risalga..
Stamattina sembra si voglia rialzare dai fondali..
Non facendo parte di nessun QE dovrebbe seguire in teoria l'andamento degli altri tds area UE...
Eppoi..almeno per ora il COVID19 non ha infierito più di tanto..in quanto ai dati del contagio siamo a livello della Grecia..forse anche meno..
L'economia numericamente non si conosce bene ma da quello che leggo o mi par di capire..la loro economia è basata maggiormente sul consumo interno..
La pandemia potrebbe influire meno negativamente rispetto ad altri Paesi in caso di chiusura dei confini!?
Quali effetti potrebbe avere la pandemia sulla tanto paventata crescita del Pil del 4,4%?
Potrebbe raffreddarsi l'inflazione che ora pare sia intorno al 3/4%?
Che effetti potrebbe avere questa situazione di emergenza..sul rapporto debito/pil..essendo ora..almeno dai dati che leggiamo(2018)..al 35/40%?
Non credo si soffrirà per la mancanza di turismo..
Potrebbe essere l'occasione per accelerare il cambio della moneta..invece di aspettare il 2024!?
 
Ultima modifica:

m.m.f

Forumer storico
Io possiedo la 2050 nuova nuova..sotto la pari..
Speriamo risalga..
Stamattina sembra si voglia rialzare dai fondali..
Non facendo parte di nessun QE dovrebbe seguire in teoria l'andamento degli altri tds area UE...
Eppoi..almeno per ora il COVID19 non ha infierito più di tanto..in quanto ai dati del contagio siamo a livello della Grecia..forse anche meno..
L'economia numericamente non si conosce bene ma da quello che leggo o mi par di capire..la loro economia è basata maggiormente sul consumo interno..
La pandemia potrebbe influire meno negativamente rispetto ad altri Paesi in caso di chiusura dei confini!?
Quali effetti potrebbe avere la pandemia sulla tanto paventata crescita del Pil del 4,4%?
Potrebbe raffreddarsi l'inflazione che ora pare sia intorno al 3/4%?
Che effetti potrebbe avere questa situazione di emergenza..sul rapporto debito/pil..essendo ora..almeno dai dati che leggiamo(2018)..al 35/40%?
Non credo si soffrirà per la mancanza di turismo..
Potrebbe essere l'occasione per accelerare il cambio della moneta..invece di aspettare il 2024!?


Secondo te sono messi peggio di noi? Fatti una settimana a Bucarest o Tjmisoara poi ti rendi conto....
 

Portovenere71

Forumer attivo
Secondo te sono messi peggio di noi? Fatti una settimana a Bucarest o Tjmisoara poi ti rendi conto....

Non sono mai stato in Romania e non credo che ci andrò mai..
Ovvio che hai ragione..NON CI SONO PARAGONI..
Ma entrando a far parte dell'UE qualcosa sarà cambiato/starà cambiando..
I Paesi stranieri..Germania Italia etc..hanno investito molto in questa realtà..per via dei bassi costi..
Manodopera a basso costo..tassazioni agevolate etc..
Secondo te quando adotteranno l'euro come moneta e quali cambiamenti ci saranno a riguardo(debito..debito/pil etc..lasciando perdere l'emergenza COVID19).
 

russiabond

Contadino della finanza
sarà UN SUCCESSO ....



ho raschiato il fondo del conto ....per non vendere altre ANSALDO


BUY ROMANIA 2050 marginata all'80 %

XS2109813142

cedola ROU 50 BDS-S 3.375



prezzo 85/100 50K nominali

purtroppo ora che abbiamo verificato la marginanzione da stamattina è salita 3 figure ....


prezzo battuto il 20 febbraio 2020 114/100
 

Users who are viewing this thread

Alto