Romania bond ed altro. (1 Viewer)

m.m.f

Forumer storico
Metto per adesso solo Romania,
Ad es il 2035 tf 3.87% che quota sui 67 oggi ed il 2050 tf 3.37% che quota sui 50 .
Io ne capisco poco ma non rendono tanto in questo periodo?
C'è rischio di non rivedere più i soldi? :d:



ti prendi la 2029 cedola 6.625 % in euro scadenza medio breve.Sotto la pari . Più di così rimane una cosa: non prendere nulla.PASTI GRATIS IN FINANZA E NON SOLO MAI VISTI.
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
vabbe' anche mai tagliassero....se resistono 3 4 anni ti prendi tranquillamente un eventuale taglio
con questa inflazione non e' oneroso mantenere il debito...anzi
a 2 anni gli swap sull'inflazione europea sono a 3.5...quindi il periodo pare transitorio

e' chiaro che se tutto tiene....stiamo andando verso l'entrata decennale sui bonds
ma il taglio quanto potrebbe essere perchè anche se prendi 3/4 anni di cedole non c'è recuperi un taglio del 50%.
Però sinceramente io non so a quanto possa ammontare un taglio al debito...
 

m.m.f

Forumer storico
ma il taglio quanto potrebbe essere perchè anche se prendi 3/4 anni di cedole non c'è recuperi un taglio del 50%.
Però sinceramente io non so a quanto possa ammontare un taglio al debito...

... questa del taglio del debito da dove esce? A prescindere che il taglio e' default.
 

marofib

Forumer storico
ma il taglio quanto potrebbe essere perchè anche se prendi 3/4 anni di cedole non c'è recuperi un taglio del 50%.
Però sinceramente io non so a quanto possa ammontare un taglio al debito...

ha un debito pil del 50%, noi 150....mica serve azzerarlo completamente
secondo me e questo temo finira' anche per noi....ci puo' stare una ristrutturazione del 30%....non serve oltre..pero'
prima di 4 5 anni difficile che accada dato i tassi 0 del qe....se si va avanti 5 anni basta per pagare l'eventuale taglio

chi e' il matto che non rimborsa tassi all' 1% con l'inflazione all' 8/9?
in 5 anni penso si intuisca l'andazzo

quest'anno ci e' uscito un tesoretto di circa 5 miliardi (vado a memoria) proprio per la dinamica dell'inflazione, la tassa occulta sul risparmio
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
... questa del taglio del debito da dove esce? A prescindere che il taglio e' default.

non c'e' niente ovviamente, pero' quando si fa un investimento di qualsiasi tipo va messo in conto che non possa funzionare
su sti bond romeni calcolo gia' che posso perdere il 30% prima o poi...se non succede ....MEGLIO!

la romania non e' l'argentina o la turchia....e' in europa....nessuno vorra' sconquassi
farne saltare uno costa di + che aiutarlo a non farglielo fare
 

m.m.f

Forumer storico
non c'e' niente ovviamente, pero' quando si fa un investimento di qualsiasi tipo va messo in conto che non possa funzionare
su sti bond romeni calcolo gia' che posso perdere il 30% prima o poi...se non succede ....MEGLIO!

la romania non e' l'argentina o la turchia....e' in europa....nessuno vorra' sconquassi
farne saltare uno costa di + che aiutarlo a non farglielo fare

Ah beh se si inizia un investimento calcolando la eventuale perdita andiamo bene.
Personalmente lo inizio guardando al gain diversamente lo lascio proprio stare.
Ci sono molte altre occasioni in questo momento tra le altre cose.
 

marofib

Forumer storico
Ah beh se si inizia un investimento calcolando la eventuale perdita andiamo bene.
Personalmente lo inizio guardando al gain diversamente lo lascio proprio stare.
Ci sono molte altre occasioni in questo momento tra le altre cose.

secondo me bisogna partire pessimisti...se succede si è lucidi e proattivi
ho sempre fatto cosi' e mai cambiero'
sono passato tra svariate crisi e proprio per il pessimismo sono ancora qua...avevo sempre liquidita'
da qua i mercati possono crollare anche del 50% su qualsiasi asset e sarei sempre in grado di sistemare
 

m.m.f

Forumer storico
secondo me bisogna partire pessimisti...se succede si è lucidi e proattivi
ho sempre fatto cosi' e mai cambiero'
sono passato tra svariate crisi e proprio per il pessimismo sono ancora qua...avevo sempre liquidita'
da qua i mercati possono crollare anche del 50% su qualsiasi asset e sarei sempre in grado di sistemare

Ognuno deve giustamente usare le sue strategie.
 

giovanni123

Nuovo forumer
secondo me bisogna partire pessimisti...se succede si è lucidi e proattivi
ho sempre fatto cosi' e mai cambiero'
sono passato tra svariate crisi e proprio per il pessimismo sono ancora qua...avevo sempre liquidita'
da qua i mercati possono crollare anche del 50% su qualsiasi asset e sarei sempre in grado di sistemare

possono perdere pure il 100%.....puoi anche non svegliarti domani mattina.....numeri in libertà.
 

Users who are viewing this thread

Alto