Romania bond ed altro. (1 Viewer)

pacu83

NON SONO STATO IO...
Metto per adesso solo Romania,
Ad es il 2035 tf 3.87% che quota sui 67 oggi ed il 2050 tf 3.37% che quota sui 50 .
Io ne capisco poco ma non rendono tanto in questo periodo?
C'è rischio di non rivedere più i soldi? :d:


 

veltroni

Forumer storico
Al momento è BBB- e parte dell'Europa, sicuramente non è la Germania; io penso e avendone un po' spero che come tutti i bond sconti " depressione" prezzi a prescindere.
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
ciao pacu83, secondo me è un universo parallelo, anche se collegati, intendo bond sovrani/indici di borsa
arseniolupin di là ha indicato la strada: curva dei tassi (normale, invertita, piatta), tassi a pronti e forward ... ecc
abbiamo gli ingredienti, è già una cosa, ma impastarli serve la ricetta giusta.
Per me sono off limits, ma seguirò la discussione. Per esempio avevo dato per fatti i minimi sul t.bond Usa (che perdeva oltre 50 figure dai max a 176)
oggi perde altre 2 figure a 118!
Ma sono curioso. buon pro cmq
Ps okkio al piumaggio sempre :d:
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
T.Bond Usa 30y a 118 !!! Sotto scala !!!

1666373873938.png
 

marofib

Forumer storico
il cds proprio non lo trovo, fino a quando si vedeva era + basso del ns e non mi sorprende
l'ultimo rating e' di fitch bbb- ottobre outlook negativo....noi con fitch siamo bbb
ma negativo di sti tempi non e' strano
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
il cds proprio non lo trovo, fino a quando si vedeva era + basso del ns e non mi sorprende
l'ultimo rating e' di fitch bbb- ottobre outlook negativo....noi con fitch siamo bbb
ma negativo di sti tempi non e' strano
Allora ragazzi intanto grazie per aver partecipato.
Come ben sapete il problema non che si devono prendere i minimi o restare incastrato sotto di 10 figure ecc (bon che passa da 67 a 57 ecc) il problema è se non si rivedono i soldi .
Perchè se si prende il bond con questi rendimenti lo si tiene e si cedola.
 

marofib

Forumer storico
vabbe' anche mai tagliassero....se resistono 3 4 anni ti prendi tranquillamente un eventuale taglio
con questa inflazione non e' oneroso mantenere il debito...anzi
a 2 anni gli swap sull'inflazione europea sono a 3.5...quindi il periodo pare transitorio

e' chiaro che se tutto tiene....stiamo andando verso l'entrata decennale sui bonds
 

fabriziof

Forumer storico
evitiamo di aprire 3d fotocopia,c’era già
 

m.m.f

Forumer storico
Io ho la 2050 e la 2029. Direi che si parla di default con troppa leggerezza,soprattutto relativamente a un paese che sta ricevendo i fondi UE e,che a breve entra nello spazio Schengen e,quant'altro.

Faccio presente che anche la Grecia 2042 che ho in ptf dai tempi che furono, lo scorso anno quotava a settembre 163,oggi siamo a 94.
37 anni alla scadenza sono tanti e ,la cedola un 3.375 lordo .
Già il 2038 quota circa 12 figure in più.

Se devo guardare a un probabile default, inizierei a guardare al Egitto o alla Tunisia...
 

Users who are viewing this thread

Alto