FTSE Mib Futures Robinhood333...1 milione di euro...primo tentativo (1 Viewer)

andgui

Forumer storico
Da come l'ho capita io , se tu shorti un mini che ora ha un valore pari a 15480 € devi avere in carico il corrispettivo in titoli per la stessa cifra

Scusate tutti, ma io dal comunicato pubblicato da Milano Finanza leggo che non si possono shortare i titoli finanziari, non vedo più riferimenti ad "altri mezzi" e quindi per me FIB e opzioni si possono shortare.
Chi vuole mi dimostri il contrario:

Nuova stretta della Consob sulle vendite allo scoperto. E' stato deciso oggi di prorogare fino al 15 gennaio 2012 il provvedimento restrittivo in materia di "posizioni nette corte" sulle azioni del comparto finanziario, adottato il 12 agosto scorso e già prorogato una volta fino all'11 novembre.

Resta quindi in vigore il divieto di assumere o di incrementare le posizioni nette corte sui titoli azionari del settore bancario-assicurativo, oltre che, ha spiegato l'Authority, gli obblighi di comunicazione alla Consob delle posizioni ribassiste rilevanti su tutte le società quotate in Italia, introdotti il 10 luglio scorso.

Misure analoghe sono in vigore in altri Paesi europei e saranno delineate nel futuro regolamento comunitario in materia di vendite allo scoperto. La Consob ha anche deciso di proibire le vendite allo scoperto "nude", cioè quelle non assistite dalla disponibilità dei titoli al momento dell'ordine. Il nuovo divieto vale per tutte le azioni quotate sui mercati regolamentati italiani indipendentemente da dove sono negoziate. Il provvedimento ha efficacia dal primo dicembre 2011.

andgui.
 

-Save-

Ozone 11 mt
Scusate tutti, ma io dal comunicato pubblicato da Milano Finanza leggo che non si possono shortare i titoli finanziari, non vedo più riferimenti ad "altri mezzi" e quindi per me FIB e opzioni si possono shortare.
Chi vuole mi dimostri il contrario:



andgui.

Guarda, hai pienamente ragione a sollevare dubbi su questi comunicati da veri dilettanti....pure il Customer Service di Sella esprime seri dubbi
 

GekkoCorp

Forumer storico
Mi trovo d'accordo con la lettura di andgui, infatti stamani chiedevo ai ragazzi sul 3d di FIBmaster se anche secondo loro, potessi finalmente scaricare la spazzatura bancaria che ho in pfolio da prima del divieto di short e che ho all'uopo mantenuto.
 
Il divieto è per le posizioni nette corte sui titolo finanziari e sull'indice che ne è composto dal 30% o 40% (non ricordo bene), non ho trovato riferimenti al controvalore o alla composizione del ptf da coprire. Certo che se uno ha in ptf 1.000€ di ucg e poi shorta 4 fibboni non è sostenibile come copertura. Secondo me basta essere lungo di 1 MIBO per poter shortare 1 minifib. es. long 1 mibo call strike 18000=45.000€ ctv.

Commissione Nazionale per le Societ e la Borsa

MIBO - Opzioni su FTSE MIB - Borsa Italiana

che ne pensate?
 

-Save-

Ozone 11 mt
Mi trovo d'accordo con la lettura di andgui, infatti stamani chiedevo ai ragazzi sul 3d di FIBmaster se anche secondo loro, potessi finalmente scaricare la spazzatura bancaria che ho in pfolio da prima del divieto di short e che ho all'uopo mantenuto.

Con l'adc di Unicredit è temerario tenersele in Ptf
 

jodi

Forumer storico
Scusate tutti, ma io dal comunicato pubblicato da Milano Finanza leggo che non si possono shortare i titoli finanziari, non vedo più riferimenti ad "altri mezzi" e quindi per me FIB e opzioni si possono shortare.
Chi vuole mi dimostri il contrario:

andgui.

Beh, se parlano di proroga del provvedimento è chiaro che valgono tutti i divieti presenti nel precedente provvedimento ai quali poi si aggiunge anche il nuovo divieto sullo short nudo.

Ciao,

jo
 

Users who are viewing this thread

Alto