FTSE Mib Futures Robinhood333...1 milione di euro...primo tentativo (3 lettori)

Andrew66

Forumer attivo
mi spiegate se io devo per shortare un mini acquistare 8K di etf long2x, alla fine sul rendimento totale che vantaggi ho? non si fa prima a stare flat?

:-?
:rolleyes:
:help:
:abbocca:
:ciao:
 

Magnetex

Sempre in Gain
L'ETF serve come obolo-garanzia per poter shortare con divieto Consob, dato che il ts di Robin segue segnali sia long che short.
Pensiamo di aver preso etf a 6-6,20€ metà Novembre con indice a 16000 punti circa, grazie a questi etf abbiamo avuto la possibilità di andare short sull indice ed abbiamo guadagnato circa 2000 punti (discesa da 16000 a 13600) poi siamo tornati long da 14000 a 16000 altri 2000 punti ed il nostro etf è tornato a 6-6,3€.
Tot 4000 punti di gain grazie all'etf in portafoglio che ci ha dato la possibilità di shortare l'indice.
Ovviamente detto così sembra facile e remunerativo, ovvio che c'è un richio in + (quello di perdere sull'etf + di quanto guadagnato sull'indice se questo dovesse inabissarsi e non risalire) e Robin lo ha detto ,ma se si vuol seguire fedelmente il ts sia long che short questo è l'unico sistema.
 

Robinhood333

Paperotrader
E' quello che pensavo anche io.

Riflettete bene. Ovvio non è il massimo. Ma secondo voi è meglio fare:

1. flat e long
2. long e short e avere un etf leva doppia?

ovvio il capitale impiegato è maggiore...di 8000 euro...ma sto divieto ha smazzato i maroni...poi a casa sua ognuno faccia quello che vuole
 

Users who are viewing this thread

Alto