Enel (ENEL) Robin tax (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
se a qualcuno il governo regala fior di miliardi a qualcun altro aumenta le tasse

Enel: Conti, non giudico positivamente Robin Tax Dowjones
RIMINI (MF-DJ)--"Non giudico positivamente la Robin Tax perche' colpisce un settore gia' regolato" e che "e' uno dei pochi settori che possono investire in nuove iniziative".
Lo ha dichiarato l'a.d. di Enel, Fulvio Conti, a margine di una conferenza al meeting di Rimini, commentando la decisione del Governo di aumentare la Robin Tax dal 6,5% al 10,5%, estendendola anche alle societa' operanti nella trasmissione e nella distribuzione di energia.
"La Robin Tax", ha proseguito Conti, "riduce gli utili non solo per gli investimenti ma anche per i dividendi e per lo stesso Tesoro".
Secondo l'a.d. di Enel quindi ci sono "spazi per modifiche" alla manovra "in senso positivo". alb/ofb [email protected]
(END) Dow Jones Newswires
August 22, 2011 05:49 ET (09:49 GMT)



Manovra: Fli, su frequenze Tv da Governo illecito penale Dowjones
ROMA (MF-DJ)--"A maggior ragione in tempo di crisi dove il mancato introito da parte dello Stato anche di pochi euro si scarica sulle famiglie e sull'italiano medio, fermo restando che firmeremo e voteremo un emendamento che obblighi alla gara pubblica, ci sentiamo di porre all'Agcom e al Governo una semplice domanda: se l'assegnazione a Mediaset e Rai delle nuove frequenze digitali Tv e' a titolo gratuito, diciamo un simpatico cadeau per le aziende del Presidente del Consiglio, invece che mediante una regolare asta la quale potrebbe fruttare tre miliardi di euro, siamo sicuri che l'operazione non sia un vero e proprio illecito penale e contabile? Gradiremmo una risposta non a noi, ma agli italiani che in fondo sono gli 'azionisti' sia del Governo, sia delle Autorita' indipendenti, sia di noi parlamentari". E' quanto chiede Carmelo Briguglio, vice presidente vicario dei deputati di Fli. com/dar
(END) Dow Jones Newswires
August 22, 2011 04:35 ET (08:35 GMT)
 

Users who are viewing this thread

Alto