Risparmiare ogni mese per i figli (1 Viewer)

Ciao,

sto cercando il modo migliore per risparmiare ogni mese tot soldi per mio figlio. Intendo che sia una cosa a lunga termine e che i soldi non vengono toccati. Ho cercato tanto in internet trovando solo diversi conti deposito con soldi vincolati 12/24 mesi ma vorrei un investimento che posso alimentare ogni mese. Qualche suggerimento ?
 

EUGE

Senior Utente
Ciao,

sto cercando il modo migliore per risparmiare ogni mese tot soldi per mio figlio. Intendo che sia una cosa a lunga termine e che i soldi non vengono toccati. Ho cercato tanto in internet trovando solo diversi conti deposito con soldi vincolati 12/24 mesi ma vorrei un investimento che posso alimentare ogni mese. Qualche suggerimento ?
io cercherei un conto deposito che abbia delle buone condizioni al di là delle offerte / promozioni

tipo Rendimax: ogni volta che raggiungi i 1'000€ puoi aprire un vincolato non svincolabile, che farei a due anni, attualmente, al 5,10% lordo con interessi liquidati trimestralmente, mentre al di sotto dei 1'000€ hai il deposito libero remunerato al 2,50% lordo con interessi trimestralmente

non andrei mai a intestare un deposito o un libretto a un minore, a meno che non vi siano problemi familiari o di creditori incombenti: sarebbe cercarsi i problemi gratuitamente :down::down:
 
grazie per le risposte. Guarderò il rendimax per capire se può andare. Non ho capito bene pero il problema di intestare un deposito/libretto a un minore.
 

EUGE

Senior Utente
grazie per le risposte. Guarderò il rendimax per capire se può andare. Non ho capito bene pero il problema di intestare un deposito/libretto a un minore.
intestare qualcosa a un minore in genere è abbastanza facile

ritornare in possesso della cosa (o del denaro) anche se nell'interesse del minore non è altrettanto facile e immediato

e poichè il futuro celo possiamo solo immaginare ... ;)
 
Ciao,

sto cercando il modo migliore per risparmiare ogni mese tot soldi per mio figlio. Intendo che sia una cosa a lunga termine e che i soldi non vengono toccati. Ho cercato tanto in internet trovando solo diversi conti deposito con soldi vincolati 12/24 mesi ma vorrei un investimento che posso alimentare ogni mese. Qualche suggerimento ?

Risposta difficile da dare senza sapere:

- quanto intende per "lungo termine"?
- di quanto denaro si parla?
- una cifra costante o delle cifre variabili? o l'una e l'altra cosa?

Con le informazioni attuali, l'unica cosa certa è che in generale se parliamo di lungo termine (=10 anni o più), non sono i conti deposito lo strumento più adatto...
 

EUGE

Senior Utente
Risposta difficile da dare senza sapere:

- quanto intende per "lungo termine"?
- di quanto denaro si parla?
- una cifra costante o delle cifre variabili? o l'una e l'altra cosa?

Con le informazioni attuali, l'unica cosa certa è che in generale se parliamo di lungo termine (=10 anni o più), non sono i conti deposito lo strumento più adatto...
hai ragione

sono le azioni :lol::eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto