Risparmi (1 Viewer)

Morritz

Cash for feelings
Se parli di fruttare devi rischiare, se invece vuoi depositare ed avere un rendimento sui tuoi risparmi sicuro nel medio termine puoi pensare ad un fondo d'investimento
 

Garrone_71

Forumer attivo
Se il rischio che si vuole correre deve essere minimo (il rischio nullo non esiste) allora l'unica sono i Conti deposito e i titoli di stato.
 

Morritz

Cash for feelings
Se il rischio che si vuole correre deve essere minimo (il rischio nullo non esiste) allora l'unica sono i Conti deposito e i titoli di stato.

E' un po' il consiglio che mi sono sentito dare io, anche se sono un po' dubbioso sui titoli di stato.
Sui Conti deposito è meglio una banca o una compagnia privata?
 

INVESTITOR23

Forumer attivo
investire

E' un po' il consiglio che mi sono sentito dare io, anche se sono un po' dubbioso sui titoli di stato.
Sui Conti deposito è meglio una banca o una compagnia privata?
I conti deposito che sappia io li tengono le banche. Ottima Rendymax almeno per ora , per me ,con like che consente di ottenere un ottimo tasso al 4% e se si vuole si puo' ritirare la somma impegnata in parte o tutta dopo 33 giorni. sul libero da il 2,25 %. Pessima la forma vincolata che per 2 anni che da il 4,85 % pero' non li puoi ritirare nemmeno se chiudi il conto. Fino al 2013 non si paga il bollo proprzionale, Poi Ce' Banca Etruria che ha un libretto di deposito che per 1 anno rende 3% e per 2 anni 4,25% e' svincolabile , pero' si perde il 2% per il periodo che va tra la cessazione dl vincolo e il ritiro anticipato Molto meglio di rendymax, di ibl e mi pare pure banca marche che non fanno svincolare CHI ama il trading puo' fare compravendita di titoli, poi vedi tu
 

Morritz

Cash for feelings
Eh dei fondi di investimento promossi dalle banche non mi fido molto perchè fanno il trucchetto tippo "l'offerta lancio" dell'edicola: ti offrono interessi impareggiabili il primo anno come manovra di marketing per accalappiarti, poi l'anno dopo rinegoziano tutto e tu ti ritrovi con una pipa di tabacco
 

franzl_2

Franz
Eh dei fondi di investimento promossi dalle banche non mi fido molto perchè fanno il trucchetto tippo "l'offerta lancio" dell'edicola: ti offrono interessi impareggiabili il primo anno come manovra di marketing per accalappiarti, poi l'anno dopo rinegoziano tutto e tu ti ritrovi con una pipa di tabacco

Saluti.

Ti to pienamente ragione, la magior parte dei Fondi nei ultime 10 anni ha fatto un rendimento molto inferiore che qualsiasi Conto di deposito o gli Titoli statali.

ma ha riempiedo le tasche delle manager dei Fondi, solo un 10 % dei Fondi hanno fatto meglio. (e trovarli quelli e come cercare il Oro in un fiume.)

Io di sucuro non ci mettere mai piu 1 euro in un fondo, ho pagato oltre 1000 Euro solo di Spese, e ne ho perso un bel po di soldini.

Miei Figli sono rimasto dentro, ma non hanno fatto neanche un 1,5 % reale annuo in 15 anni (in confronto la Privatbank con 60 mesi offre quasi il 5 % Netto )
Mentre con il fondo neanche in 10 anni ho i miei soldi, ed in teoria lunica cosa che posso fare io e investire quando il valore e sui minimi e vendere quando e alto, ( solo con questo metodo si po migliorare di molto il risultato )

Allora preferisco dei Obbligazioni misti cioe 1 K giascuna. certo un po di tempo ci vuole di controllare e vendere e comperare un altra cosa...

Saluti Franz
 

Morritz

Cash for feelings
Saluti.

Ti to pienamente ragione, la magior parte dei Fondi nei ultime 10 anni ha fatto un rendimento molto inferiore che qualsiasi Conto di deposito o gli Titoli statali.

ma ha riempiedo le tasche delle manager dei Fondi, solo un 10 % dei Fondi hanno fatto meglio. (e trovarli quelli e come cercare il Oro in un fiume.)

Io di sucuro non ci mettere mai piu 1 euro in un fondo, ho pagato oltre 1000 Euro solo di Spese, e ne ho perso un bel po di soldini.

Miei Figli sono rimasto dentro, ma non hanno fatto neanche un 1,5 % reale annuo in 15 anni (in confronto la Privatbank con 60 mesi offre quasi il 5 % Netto )
Mentre con il fondo neanche in 10 anni ho i miei soldi, ed in teoria lunica cosa che posso fare io e investire quando il valore e sui minimi e vendere quando e alto, ( solo con questo metodo si po migliorare di molto il risultato )

Allora preferisco dei Obbligazioni misti cioe 1 K giascuna. certo un po di tempo ci vuole di controllare e vendere e comperare un altra cosa...

Saluti Franz
1000 euro solo di spese sono veramente un furto clamoroso.
Questo è un altro di quei motivi per cui se posso preferisco dedicarmi a piani finanziari che siano gestibili interamente online e dove ciò che investo sia direttamente reinvestito senza "la stecca" su commissioni di entrata
 

franzl_2

Franz
1000 euro solo di spese sono veramente un furto clamoroso.
Questo è un altro di quei motivi per cui se posso preferisco dedicarmi a piani finanziari che siano gestibili interamente online e dove ciò che investo sia direttamente reinvestito senza "la stecca" su commissioni di entrata

Salve

Faceva parte di un piano di Accumolo di circa 15 0 20 anni, visto che il valore scendeva costantamente per ben 3 anni di sequito...mi sono recato in Agenzia e mi hanno detto che e la mia fortuna se scendono i prezzi lo posso comperare ad un buon prezzo, solo per un altro anni scendeva ancora; poi ho chiesto il rimporso, visto che non non vi volevanno fare il rimporso ho detto che chiama gli Carabinieri (solo alora mi ha fatto il rimborso)

comunque nelle 1000 euro erano compreso le ritenute per gli agenti e gli spese anuali.

in ben 4 anni ho perso circa il 30 % di valore...

salute Franz
 

Users who are viewing this thread

Alto