Obbligazioni bancarie Risoluzione Banco Popular DE0009190702 (1 Viewer)

Fabrib

Forumer storico
https://t.co/19A8MWNphp
Bruxelles ha ignorato le offerte di Deutsche Bank e Barclays per salvare Banco Popular
Joana Almeida
14:51
L'European Single Board of Resolution (CUR) garantisce inoltre che "nessuna soluzione avrebbe potuto impedire il crollo della banca". "Attivando la vendita, il Banco Popular è stato in grado di continuare a operare in normali condizioni commerciali", afferma.
L'Unione europea (UE) ammette di non avere alcuna indicazione del successo della proposta di Barclays e di Deutsche Bank di investire fino a 2 miliardi di euro nel Banco Popolare ormai scomparso. Il Consiglio di risoluzione unico dell'UE (CUR) garantisce inoltre che "nessuna soluzione avrebbe potuto impedire alla banca di crollare", aggiunge il quotidiano spagnolo "Expansión".
"Riguardo alle recenti voci su un potenziale aumento di capitale garantito da Deutsche Bank e Barclays, il CUR vorrebbe notare che al momento della risoluzione non vi erano indicazioni che qualsiasi misura del settore privato avrebbe potuto impedire al Banco Popular di rientrare nei termini disponibile ", ha detto il CUR in una nota.
Bruxelles, tuttavia, non chiarisce se le autorità europee fossero a conoscenza degli aumenti di capitale proposti e li hanno rifiutati perché ritenevano che sarebbero stati insufficienti per impedire il
All'inizio di giugno dello scorso anno, la Banca centrale europea (BCE) ha stabilito che la banca non era redditizia e ne aveva raccomandato la risoluzione. Il CUR insiste sul fatto che la decisione di risolvere la banca era basata sull'interesse pubblico. "Lanciando la vendita, la Banca Popolare è stata in grado di continuare a operare in normali condizioni commerciali", afferma Bruxelles.
Lo spagnolo Santander Totta ha quindi annunciato che sarebbe disponibile a comprare Banco Popular per il prezzo simbolico di un euro. Alla fine di dicembre, Santander Totta ha concluso l'acquisizione e la fusione con Banco Popular Portugal, dopo aver ottenuto le autorizzazioni dei regolatori.
 

Users who are viewing this thread

Alto