Problemi Hardware [RISOLTO] C'è un Hard Disk esterno invisibile per un PC Windows (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Premessa: mia madre ha comprato un HD esterno, scegliendo (non so bene con che criterio) questo Western Digital da 500 Giga, con USB 2.0, Firewire ecc.

http://www.pixmania.com/it/it/638813/art/western-digital/hard-disk-esterno-my-book.html

L'ha collegato al suo PC (3 mesi di vita, non ricordo bene la marca, con Windows XP), tramite la USB, ma non ha avuto segni di vita.
Ho provato anch'io, ma senza esito.

Adesso sto riprovando da casa mia, con il PC aziendale: non cambia niente.

Pare che il disco sia visibile...
 

Allegati

  • pc1.JPG
    pc1.JPG
    76,4 KB · Visite: 6.723
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
Ma qualcosa manca:
Se vado nel folder "volumi" e clicco "inserisci", con l'HD interno compare, per magia, la lettera "C:"; con la chiavetta USB compare la lettera "E:"; con questo HD esterno non appare nessuna lettera, e continua ad essere "invisibile" nelle risorse del computer.
 

Allegati

  • pc2.JPG
    pc2.JPG
    59,1 KB · Visite: 6.570

Ignatius

sfumature di grigio
Il mio iMac vede l'HD esterno sia con la Firewire, sia con la USB.

Ho provato a inizializzare l'HD con l'iMac (formato FAT), ma per il PC non cambia niente.

Probabilmente c'è qualche passaggio banale che mi sfugge (secondo il manuale, una volta collegato e acceso l'HD, dovrebbe comparire l'icona... :(

In teoria, oltre che con OSX, dovrebbe essere compatibile con Vista, XP e 2000.

Dove ho sbagliato?

Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • MAC.jpg
    MAC.jpg
    104,3 KB · Visite: 6.642

E|_f0

6 feet 2.25 inches
Prova ad andare in Pannello di Controllo --> Strumenti di Amministazione --> Gestione Computer --> Gestione Disco

Ti compare la mappa dei dischi del PC

Dovrebbe esserci anche quello invisibile e senza "lettera"

Prova a formattarlo da qua, non ricordo bene se prima del processo ti chiede che lettera vuoi assegnare alla nuova

unità o se lo fai lui in automatico alla fine del processo...
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
Prova ad andare in Pannello di Controllo --> Strumenti di Amministazione --> Gestione Computer --> Gestione Disco

Ti compare la mappa dei dischi del PC

Dovrebbe esserci anche quello invisibile e senza "lettera"

Prova a formattarlo da qua, non ricordo bene se prima del processo ti chiede che lettera vuoi assegnare alla nuova

unità o se lo fai lui in automatico alla fine del processo...


Grazie Elf! Stasera provo!
:bow:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Prova ad andare in Pannello di Controllo --> Strumenti di Amministazione --> Gestione Computer --> Gestione Disco

Grande E|_f0!
Sul mio HP ha funzionato perfettamente!
Prossimamente ri-andrò dalla mi mamma, fiducioso che tutto vada bene anche lì...

Peccato solo che l'Acer di mia madre non abbia una firewire...
Comunque, per l'uso che ne deve fare, va bene anche la USB.


Grazie 1000!

:clap: :clap:

:vicini: :vicini:

:winner: :winner:

:mano: :mano:

:bow: :bow:

:up: :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto