Riscatto Totale Postevita Multiscelta (1 Viewer)

Buonasera, premetto che ho letto i termini della mia polizza, ma volevo accertarmi qui per sapere se qualcuno avesse avuto la mia stessa esperienza e come ha agito. Dunque volevo sapere se è possibile effettuare un riscatto totale dopo che è passato 1 anno dall'attivazione e inoltre, il denaro riscattato può essere mandato nel proprio libretto postale o solo tramite bonifico bancario? C'è un'ammenda da pagare una volta fatto richiesta di riscatto? Inoltre vorrei sapere quando tempo ci impiega il denaro ad essere spedito (se non sbaglio entro 1 mese, ho ragione?). Come ultima domanda, nelle condizioni contrattuali, c'è scritto che per effettuare un riscatto totale è necessario la richiesta di riscatto totale firmata dal Contraente, l'originale di polizza ed eventuali appendici. Devo inviarli tramite raccomandata o c'è un altro modo e si può fare tutto online o devo andarci di presenza? Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

P.S: Ho già contattato le poste via facebook e sul sito ma dopo 1 giorno mi dicevano di chiamare il numero verde, il problema è che ho chiamato 4 volte e non ho ottenuto nessuna risposta, nonostante gli avessi chiamati nell'orario in cui erano disponibili. Dunque chiedo qui e spero di avere delle delle delucidazioni a riguardo.
 

Users who are viewing this thread

Alto