riscatto polizza D'Oro di Alleanza (1 Viewer)

prima di tutto: i dati che pubblichi ti sono stati forniti su carta intestata, datata e firmata o su carta straccia di nessun valore?

il primo valore corrisponde a quanto hai versato o a quanto hai versato meno le piccole trattenute dell'agenzia? (con alleanza oro può essere il 10% del versato e più)

comunque la trasparenza zero dell'agenzia e il trattamento riservatoCI, non posso che consigliare di non dare minimamente credito alle ciance degli agenti
 
non e una risposta ma ho bisogno di aiuto

Buon giorno a tutti, mi servirebbe il vostro aiuto.
Ieri vado in agenzia a cercare di riscattare la mia polizza DR ORO.
La signora mi dice che riscattando oggi andrei a prendere circa 12.000,00 euro a fronte di 18.192,93 versati.
Io, essendo ignorante non ho ribatuto e me ne sono andato.
Faccio un estratto online e dice "valore di riscatto 15.535,78".
Vi allego l'estratto conto in modo che voi possiate guardarlo e dirmi che l'importo detto dalla signora e giusto.
Grazie in anticipo delle vostre risposte.
 

Allegati

  • estratto.pdf
    25,3 KB · Visite: 902
Salve,

Riporto di sotto l'estratto conto della mia polizza oro coin decorrenza 19/02/2024. La polizza è di 20 anni con un rateo mensile di euro 150.
La mia domande sono le seguenti:
  1. se la porto a termine il valore che riscatterò è 32.702,53 oppure quello è il minimo garantito? nel caso sia il minimo garantito, allora che importo dovrò aspettarmi di riscuotere molto verosimilmente?
  2. Perchè l'importo garantito a scandenza non è 150 X 12 X 20 = 36.114,85
  3. A fronte di a quisto casa, posso riscattare in anticipo questa polizza senza perdere almeno il capitale versato?





Estratto conto
ESTRATTO CONTO ANNUALE - POLIZZA al 31/07/2018
Premi versati: Premi in arretrato: Prestiti erogati:
euro *21.594,00* euro *300,00* euro *0,00*
Prestazioni
- assicurata in caso di vita a scadenza - assicurata in caso di premorienza - garantita a scadenza
euro *30.780,83* euro *30.780,83* euro *32.702,53*
Valore di riscatto:
euro *21.420,88*
 
Buongiorno.Vorrei riscattare piano assicurativo,in allegato, mi conviene? L'importo a netto come viene calcolato?
 

Allegati

  • Ass. vita estratto luglio 2019.pdf
    412,7 KB · Visite: 600

Users who are viewing this thread

Alto