Riscatto FUTURO D'ORO - ALLEANZA. | Pagina 4

Discussione in 'Risparmio Gestito - polizze, assicurazioni, fondi' iniziata da ebycon, 5 Gennaio 2018.

    11 Luglio 2019
  1. Moto99

    Moto99 New Member

    Registrato:
    11 Luglio 2019
    Messaggi:
    1
    Buonasera,

    ho sottoscritto una assicurazione "D'Oro Di Alleanza", ma già me ne sono pentito. Chi mi ha fatto firmare non mi ha messo al corrente delle vere condizioni dell'offerta, ed ora voglio quindi uscirne nel miglior modo possibile.

    Purtroppo sono già passati i 30 gg per il diritto di recesso, così ho visto sul contratto che le opzioni a mia disposizione sono:

    - versare la prima annualità e poi interrompere o sospendere il pagamento dei premi: in questo caso perdo la totalità della cifra pagata il primo anno; ma poi il contratto ha risoluzione e si chiude?
    - versare le prime due annualità e poi risolvere anticipatamente il contratto (in questo caso mi restituirebbero parte del risparmio accantonato (valore di riscatto));
    - mandare in riduzione dopo aver pagato almeno le prime due annualità di premio (ho letto che c'è chi consiglia di fare questa cosa al quinto anno).

    Qual è più conveniente fare?
    Secondo il vostro parere recupererei più soldi con la seconda opzione rispetto alla prima, dove la perdita sarebbe del 100%?

    Eviterei la riduzione in quanto ho firmato per un prodotto che non si è rivelato tale e non voglio perciò averci niente a che fare.

    Grazie in anticipo.
     

Utenti che hanno già letto questo Thread (Totale: 2)

Condividi questa Pagina