Riscatto FUTURO D'ORO - ALLEANZA. (1 Viewer)

Buonasera,

ho sottoscritto una assicurazione "D'Oro Di Alleanza", ma già me ne sono pentito. Chi mi ha fatto firmare non mi ha messo al corrente delle vere condizioni dell'offerta, ed ora voglio quindi uscirne nel miglior modo possibile.

Purtroppo sono già passati i 30 gg per il diritto di recesso, così ho visto sul contratto che le opzioni a mia disposizione sono:

- versare la prima annualità e poi interrompere o sospendere il pagamento dei premi: in questo caso perdo la totalità della cifra pagata il primo anno; ma poi il contratto ha risoluzione e si chiude?
- versare le prime due annualità e poi risolvere anticipatamente il contratto (in questo caso mi restituirebbero parte del risparmio accantonato (valore di riscatto));
- mandare in riduzione dopo aver pagato almeno le prime due annualità di premio (ho letto che c'è chi consiglia di fare questa cosa al quinto anno).

Qual è più conveniente fare?
Secondo il vostro parere recupererei più soldi con la seconda opzione rispetto alla prima, dove la perdita sarebbe del 100%?

Eviterei la riduzione in quanto ho firmato per un prodotto che non si è rivelato tale e non voglio perciò averci niente a che fare.

Grazie in anticipo.
 
Buongiorno,
Vi scrivo per avere un consiglio su come procedere con una polizza FUTURO D'ORO di Alleanza Assicurazioni in cui verso a premio annuale 1500€.
A Maggio io dovrò pagare la settima annualità (su 15 previste dal contratto), al momento il valore versato è di 9000€ il riscatto ad oggi ammonta a 8.646,58€ quindi perderei poco in proporzione ad altri prodotti dove ho perso migliaia di euro.
La mia consulente (di cui ormai mi fido davvero poco) mi ha detto ad inizio anno che entro Dicembre 2021 dovrei andare in attivo, quindi superare finalmente [ragazzi dopo 7 anni senza copertura assicurativa, queste cose sono TRUFFE legalizzate] il valore versato.

Il dubbio è questo, visto che questi ogni volta che verso incassano provvigioni/costi non è che me lo ha detto solo per farmi versare ancora e a fine anno inventarsi qualche scusa e tirare lungo e magari va a finire che aumenta il gap tra il versato e il riscatto? Abbiamo a che fare con degli sciacalli quindi non mi stupirei.

Aggiungo che al momento i soldi non mi servono ma ho premura di spostarli da lì il prima possibile per investirli in strumenti finanziari efficienti e a basso costo (cosa che sto già facendo e mi soddisfa).

Che ne pensate? Verso ancora a maggio l'annualità o me ne frego e riscatto e ci smeno 300€? Non che mi interessino 300€ ma gliene ho già regalati 7000 quest'anno. Direi che hanno preso abbastanza.
Grazie a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto