Risarcimento danni da ritardo nel rilascio della certificazione minusvalenze (1 Viewer)

Buongiorno, mi è capitata una situazione inusuale in relazione all'argomento della certificazione delle minusvalenze. Richiedo più volte un incontro al consulente finanziario per organizzare la compensazione della minusvalenze prodotte nell'anno 2015 dagli investimenti finanziari , compensazione che deve essere effettuata entro il quarto anno successivo rispetto al momento della loro maturazione. Finalmente a circa due mesi dalla fine dell'anno si organizza l'incontro con il consulente finanziario che mi propone l'acquisto di un certo numero di azioni che avrebbero potuto produrre, nei successivi mesi di novembre e dicembre 2019, le necessarie plusvalenza da utilizzare in compensazione. Ma, contrariamente alle attese relative alla compensazione, dopo qualche giorno il consulente offre, in alternativa alla compensazione delle minusvalenze, un assegno circolare per raggiungere la transazione economica di un valore pari alle minusvalenze . Non essendo un esperto di finanza, rimango alquanto perplesso dell' offerta dell'assegno di cui viene stabilito il valore pari all'importo delle minusvalenze ma con una motivazione alquanto inusuale e legata al presunto ritardo nel rilascio della certificazione da parte della SGR del consulente. Volevo sapere se a qualcuno di voi era capitata una cosa simile ?
 

atile34

ma anche no
se ho capito bene il consulente ti avrebbe offerto un rimborso pari alle minusvalenze non recuperate? ....devi essere un cliente molto importante per ottenere un trattamento del genere
 
Non sono un cliente importante ma solo una persona più attenta ai propri risparmi. Quando mi sono accorto che i rendimenti complessivi dei fondi di inverstimento in cui era investito buona parte del mio capitale erano quasi nulli perchè in buona parte erosi dalle spese di gestione dei fondi stessi, allora mi sono dato da fare e ho protestato nei confronti del consulente.
 
Scusami se mi permetto ma non riesco a capire a come sei arrivato a questa conclusione ...Se non mi avessero voluto perdere come cliente, si sarebbero dovuto accorgere prima che i rendimenti erano così bassi e non dopo più di quattro anni dagli avvenimenti !!!
 

atile34

ma anche no
è solo un'impressione, certo che l'offerta del consulente è alquanto strana........riguardo al rendimento bisognerebbe paragonarlo con strumenti simili per giudicare
 

Users who are viewing this thread

Alto