Risanamento (RN) Risanamento (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Pare (Finanza & Mercati del 5/12) che dietro i passaggi ai blocchi della scorsa settimana ci sia stata la vendita dell'1.8% del capitale da Zunino ad un nuovo socio (italiano, e del settore). I passaggi sono avvenuti al prezzo di 1.90, ben sopra i corsi di borsa.

Il NAV (Net Asset Valore, valore di libro) di Risanamento è valutato in 3.00 per azione.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Dario ha scritto:
Argema ha scritto:
+ del 10% in un mesetto.

E' vero che la quota per me importante era 1,40. Però preciso che le ho da molto più tempo (sempre ad 1,40). Giusto per essere onesti.

Ciao. :)


Lo avevi già detto chiaramente :) all'inizio del topic. :)
ed ho apprezzato l'onesta :)
 

Dario

Forumer attivo
Dopo il riposo natalizio (un pò lungo a dire la verità), stanno tornando volumi. Quelli di oggi sono decisamente buoni. Cosa aspettarsi da Zunino? Sono sempre positivo (per il titolo) :)
 

Dario

Forumer attivo
Leggo dal Sole 24 ore:Bondi & C., il team dei salvataggi
Nel Team Umberto Tracanella. Vice-Presidente in Risanamento. (Presente anche nel board di IPI e in Campari, visto che ci sono thread nel forum).
Questi personaggi sono diventati famosi perchè capaci di risanare/aggiustare bilanci dal difficile al tragico. Che dall'inizio ne abbiano avuto le capacità, ci si siano trovati o abbiano avuto solo fortuna questo non lo so. Però questa fama è, adesso, il loro valore aggiunto. E mi sento di dire che nessuno è così pazzo da distruggere una fama positiva (e non importa il modo in cui è stata conquistata).

Il fatto che sia nel Team Risanamento mi dà,quindi, una certa sicurezza almeno dal punto di vista del bilancio.

In questi giorni ho incrementato la mia posizione in Risanamento e ho deciso di non guardarla ogni giorno, pronto ad entrare o uscire (diminuisco lo stress direbbe Scapagnini). C'è da specificare che il titolo l'anno scorso era sceso fino a 1,15 con volumi sempre bassi, che sono una costante (tranne quando Zunino trova acquirenti). Sono disposto a tenerla anche in quel caso, dato che l'ho già fatto l'anno scorso.

Vedremo cosa si dice a fine anno .

Infine citazione da sopra che non posso confermare in maniera documentata:
Il NAV (Net Asset Valore, valore di libro) di Risanamento è valutato in 3.00 per azione.
 

Dario

Forumer attivo
Dall'internal dealing risulta che Zunino in data 18/02 ha venduto 2.600.000 azioni con modalità "transazione sul mercato" e , davvero non risulta se solo si vede un grafico una quantità del genere. Non riesco a postare la pagina. Voltaire (o chiunque) mi saprebbe spiegare l'arcano?[/img][/link]
 

Noisette

Forumer attivo
Dario ha scritto:
Dall'internal dealing risulta che Zunino in data 18/02 ha venduto 2.600.000 azioni con modalità "transazione sul mercato" e , davvero non risulta se solo si vede un grafico una quantità del genere. Non riesco a postare la pagina. Voltaire (o chiunque) mi saprebbe spiegare l'arcano?

1077536204rn5g.png


Non c'è una specie di picco attorno qualcosa che potrebbe essere le 10-11 di mattina?

Magari qualcuno che ha i dati intraday e un programma decente...
 

Dario

Forumer attivo
Ciao. Si c'è una specie di picco.... ma di 60mila azioni. Qui parla di 2.600.000 mila azioni con "transazione sul mercato".

Ripropongo la domanda,quindi.
 

Dario

Forumer attivo
Voltaire ha scritto:
Ai blocchi, probabilmente. Le altre volte sono passate lì.

E risulta come "transazione sul mercato"?

Se tu per caso conservi il pdf di "blocchi e fuori mercato" degli avvisi di borsa del 18/02, per archivio personale, sarebbe bello saperlo.

Cmq questo significherebbe nuovo socio in arrivo.

Grazie mille :)
 

Users who are viewing this thread

Alto