Risanamento (1 Viewer)

codam

Forumer storico
Risanamento, valuta contromisure per Santa Giulia (Sole) 22/07/2010 10.37

(Teleborsa) - Roma, 22 lug - Risanamento valuta le contromisure per arginare il danno Santa Giulia. Lo scrive oggi il Sole 24 Ore secondo cui nella giornata odierna si riunirà il Consiglio di Amministrazione della società per valutare le prime contromisure per tappare la falla che si è aperta con il sequestro dell'area dopo le presunte irregolarità nelle opere di bonifica.
Gli elementi attorno ai quali si discuterà, scrive il quotidiano, saranno la possibilità di chiedere in tempi brevi il dissequestro dell'area e le modalità per approntare un fondo rischi in cui accantonare i potenziali costi di bonifica da iscrivere già nella semestrale.
Tutto ciò verrà fatto con la consapevolezza di due punti fermi: il supporto delle banche al piano di salvataggio e se si procederà alle modalità di "pulizia" dell'area.
 

codam

Forumer storico
Risanamento rimbalza dopo decisione Cda. 23/07/2010 - 10:00
Teleborsa - Roma, 23 lug - Ottima performance a Piazza Affari per il titolo Risanamento, che rimbalza dopo le recenti perdite, all'indomani la decisione del Consiglio di Amministrazione di presentare la richiesta di riesame del provvedimento di sequestro dell'area di Santa Giulia. Il Cda incaricherà una società esperta di ambiente di valutare gli eventuali interventi da affettuare sull'area e relativi costi.
Al momento le azioni stanno guadagnando il 3,96% a 0,3285 euro e si muovono in controtrend rispetto al resto del listino con l'indice FTSE IT All-Share che cede lo 0,26%.
 

codam

Forumer storico
I risultati operativi del semestre sono coerenti con il piano di ristrutturazione.

Risanamento riduce il rosso nel primo semestre.
Teleborsa - Roma, 7 set 07/09/2010 - 09:49 Il Consiglio di Amministrazione della Risanamento S.p.A., tenutosi il giorno 6 settembre 2010 sotto la presidenza del Prof. Avv. Vincenzo Mariconda, ha approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2010. Lo si legge in una nota. I risultati operativi del semestre sono coerenti con il piano di ristrutturazione della Società, in quanto tutte le iniziative intraprese, con particolare riferimento all'attività di trading, hanno consentito il conseguimento degli obiettivi previsti: il risultato netto è peraltro significativamente influenzato dagli accantonamenti e dalle svalutazioni connessi agli eventi di seguito illustrati.
Il gruppo ha registrato una perdita consolidata di 64,5 milioni di euro, in sensibile riduzione rispetto al 30 giugno 2009 in cui la perdita perdita è stata di 171 milioni di euro.
Il fatturato raggiunge, nel semestre, 425,029 mld di euro in aumento dai 55,594 mld dello stesso semestre del 2009.
 

codam

Forumer storico
Risanamento: Calabi, per Santa Giulia cerchiamo partner (Mi.Fi.)
MILANO (MF-DJ)--"Il progetto e' di per se' realizzabile.
La vendita dell'ex area Falck, con il debito che cala
di 274 milioni e nuova cassa per 131 mln, ci da' una grossa mano.
E' chiaro che il percorso per sviluppare l'area di
Santa Giulia deve essere fatto insieme a qualcun altro".
E' quanto ha dichiarato Claudio Calabi, a.d. di Risanamento
in una intervista rilasciata a Milano Finanza, in merito
al nuovo progetto per l'area ex Rogoredo.
Il partner "deve anzitutto possedere un ampio
respiro finanziario, spiega Calabi, e un grande standing
di competenze nel settore. Magari non solo nazionale.
I partner potrebbero anche essere piu' d'uno e che gli
attuali azionisti di controllo potrebbero perdere
la maggioranza del capitale.
Italiani, stranieri... vedremo.
Siamo ancora lontani dall'assumere decisioni"
Sulla possibilita' che il nuovo partner sia Hines,
il colosso immobiliare americano del progetto
Milano Porta Nuova, Calabi risponde
"Perche' no? Ma ripeto, e' del tutto prematuro parlarne". red/lab (END) Dow Jones Newswires October 25, 2010 03:03 ET (07:03 GMT)
Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.- - 03 03 AM EDT 10-25-10
 

codam

Forumer storico
Torino, 10 mag. - (Adnkronos) - "Sull'operazione risanamento pensiamo non solo di non perdere nulla ma di fare un congruo guadagno". Lo ha detto il consigliere delegato di Intesa SanPaolo, Corrado Passera rispondendo a un socio in assemblea sull'impatto complessivo sul bilancio della banca sull'operazione. Passera ha ricordato che "Intesa SanPaolo presentava al 31 dicvembre 2010 un'esposizione creditizia per 297 mln di euro di cui 273 per cassa e 24 per firma, valutata per 44,5 mln". "Le operazioni di aumento di capitale globale per 150 mln di risanamento -ha proseguito il ceo di Intesa SanPaolo- e' stata perfezionata solo nel febbraio 2011. Nell'ambito di tale operazione, a cui hanno partecipato anche le altre banche aderenti ai nostri accordi di ristrutturazioni, Intesa SanPaolo ha acquistato il 36% circa del relativo capitale sociale e le azioni acquistate sono state iscritte a bilancio al valore di 0,28 euro per azione".(10 maggio 2011 ore 16.48) >>> Torino la Repubblica.it | Intesa Sp: Passera, su risanamento pensiamo di fare un congruo guadagno
 

Users who are viewing this thread

Alto