ripetizione asta immobiliare (1 Viewer)

P10

Nuovo forumer
buongiorno a tutti,
premetto che non ho mai partecipato ad un'asta immobiliare.
Nel settembre 2012 ho visto on-line l'asta di un immobile che poteva essere di mio interesse per posizione e cifra a base d'asta.
Non ero riuscito a partecipare perchè i tempi erano stretti e non sarei riuscito a produrre la documentazione necessaria. La cifra a base d'asta era di 80k€.

Mi ero completamente dimenticato della cosa e, mentre oggi girovagavo nel sito asteonline, ho rivisto lo stesso medesimo immobile in: Asta senza incanto e in caso di esito negativo, Asta con incanto per una cifra di c.a. 90k€.

Avete idea di cosa può essere successo? E' possibile che l'asta sia andata deserta e che l'immobile sia stato riproposto con una base d'asta a quota maggiore?
 

benessere1972

Nuovo forumer
Ciao e' un caso strano e raro.A me era capitato anni fa quando per istanza del debitore esecutato il giudice aveva accolto l'istanza con motivazioni varie .In poche parole l'esecutato chiedeva la revisione del prezzo perche' erano sopraggiunti fattori positivi nella zona in cui era situato l'immobile .
Quindi lui vendendo a meno avrebbe avuto un danno in quanto piu' alto era il prezzo minore sarebbe stato il debito residuo da versare dopo l'incanto.
Bisognarebbe chiamare il numero che e' inserito nel bando e chiedere maggiori info e se e' stata presentata un instanza.
Fammi sapere
Ciao da Franco
 

P10

Nuovo forumer
grazie della risposta.
La cosa è molto strana agli occhi di uno non esperto come me.
La cosa mi incuriosisce, oltre che per un interesse oggettivo, anche per capire le dinamiche che si sviluppano "dietro le quinte".
Non so bene se vale la pena affrontare seriamente la questione, però c'è ancora un pò di tempo e penso che valuterò se telefonare o meno al curatore.
 

Users who are viewing this thread

Alto