Telecom Italia (TIT) riparte da Recchioni. (1 Viewer)

NoToc

old style
tvc_a9f2b19eb49d0da4d85a5d16f9cd295e.png
 

NoToc

old style
Telecom Italia, la questione della rete unica torna in primo piano. Il comitato strategico di Tim si è riunito ieri per gettare le basi della riunione del consiglio di amministrazione in calendario il primo agosto, da cui potranno arrivare le prime indicazioni sul dossier della rete unica. Due sono le strade per arrivare all'obiettivo: una fusione di Flash Fiber con Open Fiber, e l'integrazione di Tim con la medesima Open Fiber.
 

NoToc

old style
ROMA (Reuters) - La creazione di una unica rete di telecomunicazioni in fibra unendo quelle di Tim (MI:TLIT) e Open Fiber sarebbe un passo indietro se il controllo andasse all'incumbent Telecom Italia .

Lo ha detto Angelo Marcello Cardani, presidente dell'Autorità delle comunicazioni, che lascerà l'incarico a fine luglio.

"Non solo è una forte inversione a U ma torniamo indietro", ha detto Cardani a margine di un convegno Agcom.

In ogni caso, per Cardani servirà tempo per arrivare a decidere, strutturare e far partire la rete unica a cui stanno lavorando da tempo Telecom e Open Fiber, operatore all'ingrosso controllato pariteticamente da Cdp ed Enel (MI:ENEI).

In una nota inviata in seguito, Cardani ha precisato che non si stava riferendo ad un'operazione specifica, non avendo Agcom alcuna informazione a proposito.

"In linea generale, per il presidente dell'Agcom, una operazione di concentrazione e ritorno al monopolio implica la perdita dei benefici concorrenziali", si legge in una nota.
 

Users who are viewing this thread

Alto