Telecom Italia (TIT) riparte da Recchioni. (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Telecom Italia: conti in rosso, mancato l’obiettivo sul debito
Cristiana Gagliarducci 9 Novembre 2018 - 08:40
La trimestrale di TIM sotto esame: la società ha ammesso di aver mancato l’obiettivo sul debito e ha chiuso in rosso i primi 9 mesi dell’anno
cambio relativo alla Business Unit Brasile è stata del +0,2%.
Azioni Telecom Italia sotto esame dopo la trimestrale e i conti relativi ai primi 9 mesi dell’anno.
Nonostante le attese i conti di TIM non si sono rivelati del tutto positivi e l’azienda è stata persino costretta a rivedere alcuni dei target 2018.
Trimestrale Telecom Italia: ricavi in calo
Stando a quando riportato dalla ex monopolista, il terzo trimestre dell’anno si è chiuso con ricavi consolidati a 4.666 milioni di euro. Il dato confrontabile si è attestato a 4.705 milioni di euro ed ha di conseguenza alzato il velo su una flessione del 4,1% rispetto al pari periodo 2017. In termini organici, si legge sulla trimestrale di Telecom, la variazione percentuale escluso l’effetto cambio relativo alla Business Unit Brasile è stata del +0,2%.


TIM in rosso nei primi 9 mesi dell’anno
Ancor più significativi rispetto a quelli della terza trimestrale sono risultati i dati di TIM relativi ai primi 9 mesi dell’anno. Il periodo di riferimento è stato archiviato dalla quotata di Piazza Affari con un rosso di 868 milioni di euro determinato dai 2 miliardi di svalutazione dell’avviamento attribuito a Core Domestic. Con l’esclusione delle voci straordinarie il risultato netto sarebbe stato positivo per 1,2 miliardi di euro.

L’EBITDA di TIM si è attestato, a 2.045 milioni di euro, mentre il dato confrontabile a 2.112 milioni di euro
L’EBIT consolidato a -997 milioni di euro (963 milioni di euro nel terzo trimestre 2017).

La citata svalutazione è stata decisa dopo il processo di impairment sulla base dei tassi di interesse più elevati e del deterioramento del quadro competitivo, ma non avrà impatti sui flussi di cassa né modifica le priorità strategiche del Piano triennale.

Anche i ricavi di Telecom Italia sono diminuiti, precisamente del 3,3%, e sono passati dai 14,68 miliardi del pari periodo 2017 a quota 14,22 miliardi. Il margine operativo lordo confrontabile è sceso del 2,9% a 6,03 miliardi mentre la marginalità è salita dal 42,3% al 42,4%.

ecc....

Telecom Italia: conti in rosso, mancato l’obiettivo sul debito
 

NoToc

old style
MILANO, 9 novembre (Reuters) - Telecom Italia (Tim) intende proseguire con la riduzione del debito, nonostante i costi superiori alle attese dell’asta per le frequenze 5G.

Si legge nelle slide diffuse per l’incontro con gli analisti sui risultati dei nove mesi.

“Gli impegni dell’asta 5G saranno soddisfatti, con la massima determinazione a raggiungere una riduzione del debito”, si legge nelle slide.

La riduzione del debito resta una priorità assoluta e sarà supportata dalle entrate della performance organica e da quelle derivanti dalla cessione di Persidera e TI Sparkle, aggiunge.
 

NoToc

old style
trasferimento (1).png


se dovesse chiudere sotto 0,508 sono cazzi
 

NoToc

old style
da quanto ho potuto capire , gli yankee del fondo Elliott hanno fatto fuori l'AD Genish con un preavviso di 12 h e mentre si trovava in viaggio per lavoro ..!! ??

beh direi che in fatto di cialtroneria questi amerikani si dimostrano ancora una volta dei veri "maestri"
 

NoToc

old style
Pesa in particolare un downgrade degli analisti di Bernstein, che tagliano oggi direttamente da Outperform ad Underperform la loro raccomandazione su Tim, con target price rivisto a 0,40 euro, scrivendo che la decisione del cda di mettere alla porta Genish rischia "di far deragliare la stabilità operativa" - stabilità che la banca d'affari attribuiva "unicamente" al dirigente israeliano - e lascia inoltre l'azienda "senza guida" e con "prospettive fondamentali impoverite".

Inoltre, Morgan Stanley ha ridotto il suo giudizio su Tim da Overweight a Equal Weight, con target price rimosso per mancanza di visibilità, in una nota che sottolinea la "mancanza di unità nel board" e l'incertezza "sul futuro del piano industriale".

(FARO MALTESE 14/11/2018)
 

Users who are viewing this thread

Alto