Telecom Italia (TIT) riparte da Recchioni. (1 Viewer)

NoToc

old style
Telecom Italia oggi sta vivendo una seduta da incubo, scivolando sui minimi degli ultimi 5 anni. Ritiene appetibile il titolo sui livelli attuali?

Un acquisto su Telecom Italia potrebbe anche essere interessante ora, ma a guardare al modo in cui è sceso è necessaria la massima cautela. I broker stanno tagliando i target price sul titolo che ha poco appeal visto che la società è piena di debiti e il traffico dati inizia a diventare poco profittevole.

Il mix non è dei migliori, ma in area 0,5 euro si potrebbe valutare un ingresso speculativo visto che i valori correnti corrispondono ai minimi degli ultimi 5 anni. In caso di ingresso a 0,5 euro si avrebbe un primo target a 0,65 euro.

(A.Ciavarella su Trendonline)
 

NoToc

old style
Milano, 4 set. (askanews) - Shopping del valore di oltre mezzo milione di euro da parte dell'amministratore delegato di Telecom Italia, Amos Ganish, sulle azioni della compagnia di tlc. In base a quanto emerge da una comunicazione di internal dealing, Genish ha acquistato nel primo pomeriggio di oggi, 4 settembre 2018, sul Mercato telematico azionario un milione tondo di azioni ordinarie Telecom Italia a un prezzo di 0,5234 euro per azione, per un totale di 523.400 euro.

Oggi il titolo Telecom è in forte ribasso in Borsa, dove circa 10 minuti prima della fine della seduta risultava in calo del 5,55% a 0,5242 euro.
 

NoToc

old style
Opera Snapshot_2018-09-05_091721_cloud.traderlink.com.png
 

NoToc

old style
Telecom Italia (-5,41% a 0,5250) in forte ribasso ieri (toccati i minimi da settembre 2013) dopo che Exane ha peggiorato il giudizio sul titolo da neutral a underperform e ridotto in modo drastico il target da 0,60 a 0,38 euro. Gli analisti del broker francese evidenziano i rischi derivanti dalla concorrenza di Open Fiber sul fisso e di Iliad (+7,5% a Parigi dopo i dati semestrali) sul mobile. Il titolo è sceso fino a 0,5184 euro, livello più basso dall'estate 2013, confermando la serie di segnali grafici negativi inviati di recente. Molto probabile ora l'affondo sui minimi dell'agosto 2013 a 0,4655 euro. Supporto successivo a 0,447 euro. Per intravedere i primi segnali di ripresa saranno necessari movimenti oltre 0,585 preludio al test a 0,59 della media esponenziale a 20 giorni, poi il recupero di area 0,63 euro allenterebbe la pressione al ribasso.

(Fta on line )
 

tontolina

Forumer storico
Telecom Italia (-5,41% a 0,5250) in forte ribasso ieri (toccati i minimi da settembre 2013) dopo che Exane ha peggiorato il giudizio sul titolo da neutral a underperform e ridotto in modo drastico il target da 0,60 a 0,38 euro.
Gli analisti del broker francese evidenziano i rischi derivanti dalla concorrenza di Open Fiber sul fisso e di Iliad (+7,5% a Parigi dopo i dati semestrali) sul mobile.
Il titolo è sceso fino a 0,5184 euro, livello più basso dall'estate 2013, confermando la serie di segnali grafici negativi inviati di recente. Molto probabile ora l'affondo sui minimi dell'agosto 2013 a 0,4655 euro. Supporto successivo a 0,447 euro. Per intravedere i primi segnali di ripresa saranno necessari movimenti oltre 0,585 preludio al test a 0,59 della media esponenziale a 20 giorni, poi il recupero di area 0,63 euro allenterebbe la pressione al ribasso.

(Fta on line )
oggifinalmente rimbalza
 

NoToc

old style
In una nota odierna Vivendi si dice profondamente preoccupata per la "disastrosa" gestione di Telecom Italia da quando Elliott ha preso il controllo del cda dopo l'assemblea del 4 maggio 2018.

La performance dell'azione è drammatica - afferma il socio francese di TIM - il valore del titolo ha perso il 35% circa dallo scorso 4 maggio ed è sui minimi degli ultimi cinque anni da quando, lo scorso 9 aprile, Elliot ha promesso di raddoppiarne il valore in due anni.

Il nuovo consiglio è fallimentare - aggiunge Vivendi - la diffusione di indiscrezioni (comprese quelle sull'uscita dell'amministratore delegato) sta generando delle disfunzioni dannose per il regolare svolgimento delle operazioni e i risultati di Telecom Italia.

Vivendi, il primo socio di Telecom Italia con il 24% del capitale, resta però convinta del significativo potenziale di sviluppo della società.

(GD - www.ftaonline.com)
 

Users who are viewing this thread

Alto