Rinnovo dello staff di moderazione (1 Viewer)

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Cari amici,

Come molti di voi hanno notato, la moderazione della sezione in questi mesi è stata problematica.
Personamente, alcune questioni mi hanno tenuto lontano dal forum e dalla finanza in generale; per gli altri membri del team valgono considerazioni analoghe, ma il risultato netto è stato lasciare la sezione in molti momenti scoperta, con i risultati che si possono osservare.
Considerando che è improbabile che la situazione personale di ciascuno cambi a breve, abbiamo concluso di rimettere il mandato ed indire nuove elezioni.

La speranza, ovviamente, è di riuscire a trovare in sezione "forze fresche", che abbiano la competenza per dirimere controversie tecniche ed il buon senso per gestire i momenti di tensione che inevitabilmente si creano. Purtroppo le ultime tornate hanno avuto una mancanza cronica di candidati, ed avere sempre le stesse persone in carica si rivela deleterio, nel lungo termine.

Se non dovessero presentarsi candidature nei termini previsti dal nostro regolamento, considereremo concluso questo esperimento di "democrazia dal basso" e restituiremo le chiavi di casa ad Argema, che valuterà il da farsi. Invito però chiunque abbia a cuore il buon funzionamento della sessione a mettersi in gioco e presentarsi per un mandato. Oltre al valore dell'esperienza in sè, che personalmente giudico assolutamente positiva, la possibilità di "auto moderarci" fa di questa sezione un ambiente con caratteristiche diverse da quelle che possiamo trovare in qualsiasi altro forum o sito dedicato, è un plus da non sottovalutare.

Personalmente resterò disponibile ad affiancare i nuovi moderatori per i primi tempi, ove richiesto. La stessa disponibilità è stata espressa da parte di Argema, per cui i nuovi arrivati non si troveranno gettati nella "vasca degli squali" ... ;)

Le candidature verranno raccolte su questo thread, speriamo di leggervi numerosi.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Le elezioni avverranno tramite un sondaggio a scrutinio palese tramite il quale si possono esprimere fino a 4 preferenze.

Le elezioni si terranno dalle ore 18 del 14 ottobre alle ore 18 del 21 ottobre 2016.

Le candidature potranno essere avanzate su questo 3D fino alle ore 18 del 12 ottobre 2016.

Per potersi candidare è necessario avere postato almeno 50 contributi utili alle discussioni nella sezione "Obbligazioni, Bond e Titoli di Stato", di cui almeno 10 negli ultimi 3 mesi.

Chi si candida dovrà comunicare i propri dati personali (nome, cognome, comune di residenza, un recapito telefonico, una e-mail) al gruppo costituito dai moderatori in carica, dagli ex moderatori e dall’admin.

Il Regolamento lo trovate qui: REGOLAMENTO della Sezione Obbligazioni del Forum.
 
Ultima modifica:

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
300 e passa visualizzazioni, ma soltanto una candidatura ;)
Spero che qualcun altro abbia la voglia e la possibilità di mettersi in gioco, per non lasciare l'onere della moderazione interamente sulle spalle di Gionmorg.
Ci sono ancora due giorni per provare ... coraggio! :up:
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
I termini per le candidature sono scaduti ieri sera. Considerando che nessun altro si è fatto avanti, direi che possiamo procedere con la nomina a moderatore di Gionmorg.
Moderatore unico con poteri dittatoriali in sezione, per cui cercate di non farlo arrabbiare ... :lol:

Più seriamente, Gion si è accollato un lavoro non indifferente. Raccomando a tutti gli utenti che hanno a cuore il buon funzionamento della sezione di aiutarlo, sia con il proprio atteggiamento (e sappiamo quanto sia dura tenere i nervi saldi, quando capitano i momenti di bufera...), sia segnalando i post inappropriati, off topic o offensivi, senza lasciarsi trascinare in querelle sterili.

Buon lavoro! :up:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao a tutti :)
personalmente sarei felice che qualcuno si facesse ancora avanti. Invito tutti, e lo faccio di cuore, a candidarsi a moderatore, senza timore, perchè non sarà lasciato solo, e moderare questa sezione non è un compito superiore alle vostre possibilità. :)
Questa sezione del forum è un esperimento unico nel suo genere. Nata su vostra stessa iniziativa, è sempre stata autogestita, con un esperimento che rimane ancora il più originale mai visto su un forum, con elezioni, mandati a tempo, e cosi via.
Anche se non ho mai moderato questa sezione posso dare sin d'ora la mia disponibilità a supportare chiunque avrà voglia di dare una mano candidandosi a moderatore. Quindi ci sarò anche io a fornire tutta l'assistenza possibile. :)
Spero vivamente in alcune ulteriori candidature, e saluto Gionmorg ringraziandolo per la sua disponibilità. :)
 

tommy271

Forumer storico
Il nuovo staff della moderazione è capitanato da Gionmorg.

Argema ha chiesto poi a StefanoFabb, Tommy271 e Vespasianus di affiancare Gionmorg nel lavoro.

Per qualunque problema, potete utilizzare il link "segnala".
Ovviamente va utilizzato con parsimonia e nei casi che richiedono l'intervento del team di moderazione.

Buona partecipazione a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto