Aiuto, il mio PC è infetto Rimuovere malware epoclick www.epoclick.com (1 Viewer)

reef

...
che antivirus usi, che antispyware hai usato, che s.o. usi ?

Ero su WinXP, i browser coinvolti Firefox 3.6.11 e Explorer 7. Ho anche macchine Linux e mac, per fortuna non infettate.

Come "anti" ho AVG e tutta la robaccia microsoft, tutto costantemente aggiornato. Ho letto che molti antivirus e antispyware non l'hanno rimosso, ma non ho fatto prove.

Mi interesserebbe pure capire come l'ho preso, ma non ho trovato info.

Comunque c'è un bel panorama:
epoclick malware - Cerca con Google

La famiglia dell'infezione è questa http://it.wikipedia.org/wiki/Dns_spoofing
 
Ultima modifica:

reef

...
parlano di modifica del dns, non ho capito se la modifica è a livello di router o di pc

Mi pare entrambi. Io ho trovato i DNS cambiati sia sulle preferenze di rete di Win sia sul router (US Robotics). Se per Win possono sfruttare un "qualsiasi" malware, non mi è chiarissimo come facciano sul router... :eek:

Per altro, nel PC la cosa sarebbe schermata utilizzando un utente non amministratore, ma io sono pigro e non ho voglia di entrare/uscire quando devo fare modifiche al sistsema, per cui essendo loggato da amministratore sono un po' più vulnerabile.
 

Goofy

Moderator
Per altro, nel PC la cosa sarebbe schermata utilizzando un utente non amministratore, ma io sono pigro e non ho voglia di entrare/uscire quando devo fare modifiche al sistsema, per cui essendo loggato da amministratore sono un po' più vulnerabile.

prova surun

nel mio bazar dovrebbe esserci un 3d apposito:)
 

reef

...
prova surun

nel mio bazar dovrebbe esserci un 3d apposito:)

Ottima idea.

Per la verità Win lo uso solo per motivi di compatibilità, faccio in modo che la macchina sia riformattabile in qualsiasi momento. Le cose più delicate ora sono su Ubuntu 10.04 che è una LTS e mi pare ben fatta.

Il mac è per l'economia domestica (foto, filmini, moglie, ecc.) :D
 

Goofy

Moderator
se win lo usi solo per compatibilità in alternativa a Surun puoi provare

Returnil versione 2007 (non l'attuale + pesante)

sempre nel mio bazar trovi qualcosa
 

Goofy

Moderator
sul router naturalmente l'hai messa una password seria ?

potrebbero averti hackerato il modem-router direttamente senza passare per il pc
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto