Aiuto, il mio PC è infetto Rimuovere malware epoclick www.epoclick.com (1 Viewer)

reef

...
Alcuni giorni fa il mio PC, in navigazione su Internet è impazzito...
Digitando alcuni link apriva una finestra che riindirizzava sul sito www.epoclick.com/.... il quale, a sua volta, rimandava a pubblicità varia (apparentemente legale). Inutile dire che il sito verso il quale ero diretto non appariva.

Ho cercato googlando, ne è uscito di tutto: un malware che infetta i PC senza distinzione di OS nè di browser. I primi ad essere infettati sono stati addirittura dei Mac.

Inutile dire che i vari antivirus non hanno risolto il problema.

Con una breve indagine ho scoperto che il dominio epoclick è registrato in Moldavia e che, per numero di contatti, attualmente varrebbe già oltre 200.000 $. Scoperta la possibile motivazione di questo attacco?

Comunque, per rimuoverlo suggeriscono le cose più strane, fino alla riformattazione.
In realtà basta notare che questo malware altro non fa che inserire indebitamente dei DNS statici che rimandano appunto al sito in oggetto.
Si rimuovono i DNS statici et voilà, malware rimosso! :D
 

Goofy

Moderator
se mi spiegate come lo avete beccato

il mondo mac mi è sconosciuto ma dovresti verificare nella configurazione della scheda di rete o sul router
 

Goofy

Moderator
usate un modem-router?
avete verificato se sul modem-router è stato impostato un dns diverso da quello che usate?
 

Users who are viewing this thread

Alto