rimborso assicurazione mutuo (1 Viewer)

fabiolik

Nuovo forumer
salve a tutti, ho surrogato un mutuo nel mese di giugno 2011, e contestualmente ho chiesto alla vecchia banca, con raccomandata, il rimborso del premio assicurativo versato e non goduto. Dopo circa 6 mesi ho contattato la banca, mi è stato detto di pazientare perchè le assicurazioni liquidano i primi mesi dell'anno(mah.. bo), ho ricontattato la banca a febbraio 2012 e mi è stato detto di aspettare un mese circa, ma ad oggi ancora nulla. Cosa bisogna fare in questi casi, a chi rivolgersi mi sa proprio di presa per il c...! le assicurazioni quando devono prendere i soldi per il mutuo li chiedono subito, ma per ridarteli.....:wall:
 
Ciao Fabio,

come descritto in PassioneRisparmio.it - Estinzione Anticipata Del Mutuo: cosa fare/, ti ricordo che spesso sono due le polizze di cui richiedere il rimborso del premio non goduto: la "scoppio ed incendio" e quella "salva mutuo".

Normalmente i tempi sono entro i 3, 4 mesi dal momento in cui effettui la richiesta. Nel caso in cui i tempi diventano troppo lunghi ti consiglio di intimarli che stai per effettuare una diffida con la quali richiederai, oltre il rimborso, anche i danni e interessi maturati.

Quasi sempre è sufficiente per sbloccare la situazione, altrimenti invia questa diffida all'ufficio legale della assicurazione e male che ti va andrai dal Giudice di Pace ed otterrai anche un rimborso più alto.
 

Users who are viewing this thread

Alto