RIMBALZO FINITO???? (1 Viewer)

mirella

Forumer storico
Bipop ha scritto:
Bipop ha scritto:
Ormai qualsiasi trader ha a disposizioni postazioni e possibilità che 3 anni fà ci sognavamo,la volatilità in periodi in cui la liquidità presente sul mercato non è molta aumenta propio per la tipologia di compratori/venditori e viene da se che per creare una selezione della specie ci vogliono movimenti in cui non si è abituati,in cui la ragione ha poco tempo per mettere in chiaro le situazioni,meno si è lucidi e + facilmente si commettono errori.

Con il dato di Intel di questa sera la cosa si fà ancora + interessante dal punto di vista psicologico,chi è andato in stop sugli short con una probabile apertura in gap down avrà il coraggio di rimettersi short ?
Chi ha aperto gli short un pò troppo presto quando sarà in zona recupero completo cosa farà ? sarà felice dello scampato pericolo o li terrà ancora aperti ?
Ma il movimento di domani e dei prossimi giorni sarà deciso da chi si è messo long oggi e domani si ritrova sotto,decisione complicata.

Per questo mi piace l'A.T. ,stabilisce dei paletti,e per questo mi piace l'intraday,a 33 anni voglio invecchiare con calma non per nottate insonni a pensare al domani ;)

Ciao


ciao bipop,
belle osservazioni.
cosa faremo domani??
cosa faremo dei nostri short!!
ma soprattutto cosa faranno dei loro long?
ma , tu che non vuoi invecchiare, con l'analisi hai una risposta?

ciao notte
mirella
 

Bipop

Forumer attivo
[quote="mirella
ciao bipop,
belle osservazioni.
cosa faremo domani??
cosa faremo dei nostri short!!
ma soprattutto cosa faranno dei loro long?
ma , tu che non vuoi invecchiare, con l'analisi hai una risposta?

ciao notte
mirella[/quote]


Come diceva Guzzanti,la risposta è dentro di noi....ma è sbagliata :D

Scherzi a parte l'analisi mi diceva di non entrare short per una possibile estensione a 23860 che è un rintracciamento dell'ultimo periodo,poi come pensavi tu non è bastato e allora per aprire uno short ho preso la rottura su un segnale dagli swing chart sul frame di brevissimo.

Ora l'ho chiuso e vado a spingere il passeggino visto che è una bella giornata.

Ciao
 

*brendom*

Forumer attivo
Bipop ha scritto:
Bipop ha scritto:
Ormai qualsiasi trader ha a disposizioni postazioni e possibilità che 3 anni fà ci sognavamo,la volatilità in periodi in cui la liquidità presente sul mercato non è molta aumenta propio per la tipologia di compratori/venditori e viene da se che per creare una selezione della specie ci vogliono movimenti in cui non si è abituati,in cui la ragione ha poco tempo per mettere in chiaro le situazioni,meno si è lucidi e + facilmente si commettono errori.

Con il dato di Intel di questa sera la cosa si fà ancora + interessante dal punto di vista psicologico,chi è andato in stop sugli short con una probabile apertura in gap down avrà il coraggio di rimettersi short ?
Chi ha aperto gli short un pò troppo presto quando sarà in zona recupero completo cosa farà ? sarà felice dello scampato pericolo o li terrà ancora aperti ?
Ma il movimento di domani e dei prossimi giorni sarà deciso da chi si è messo long oggi e domani si ritrova sotto,decisione complicata.

Per questo mi piace l'A.T. ,stabilisce dei paletti,e per questo mi piace l'intraday,a 33 anni voglio invecchiare con calma non per nottate insonni a pensare al domani ;)

Ciao


complimenti bipop...ottima interpretazione.
 

Soraya2

Forumer attivo
*brendom* ha scritto:
Bipop ha scritto:
Bipop ha scritto:
Ormai qualsiasi trader ha a disposizioni postazioni e possibilità che 3 anni fà ci sognavamo,la volatilità in periodi in cui la liquidità presente sul mercato non è molta aumenta propio per la tipologia di compratori/venditori e viene da se che per creare una selezione della specie ci vogliono movimenti in cui non si è abituati,in cui la ragione ha poco tempo per mettere in chiaro le situazioni,meno si è lucidi e + facilmente si commettono errori.

Con il dato di Intel di questa sera la cosa si fà ancora + interessante dal punto di vista psicologico,chi è andato in stop sugli short con una probabile apertura in gap down avrà il coraggio di rimettersi short ?
Chi ha aperto gli short un pò troppo presto quando sarà in zona recupero completo cosa farà ? sarà felice dello scampato pericolo o li terrà ancora aperti ?
Ma il movimento di domani e dei prossimi giorni sarà deciso da chi si è messo long oggi e domani si ritrova sotto,decisione complicata.

Per questo mi piace l'A.T. ,stabilisce dei paletti,e per questo mi piace l'intraday,a 33 anni voglio invecchiare con calma non per nottate insonni a pensare al domani ;)

Ciao


complimenti bipop...ottima interpretazione.



io invece non sono d'accordo

pensa che ieri mattina sono arrivato in postazione
alle 10 altro che non dormire al massimo m'incazzo
con me stesso x la superficialità e x i riski inutili presi

certo se si ha quello stato d'animo ansioso
secodno me non si è portati x cimentarsi a perdere i denari
ci misuriamo con menti raffinate che hanno a loro disposizione.. capitali ... insider ed esperienza


buon proseguimento ....

nb potremmo arrivare fino a 24440 25mila
ma avrebbe sempre l'angolo ripido" ora

per cui sarebbe altra manna x vendere con una certa sicumera

al contrario sotto 22850 il tg è 22465
sotto la probabile estensione ci da la chiusura del gap con possibilita di rivedere i 21600 con minimi inferiori a 21930
cmq vedremo monitorando cio che ha piu correlazione
bond e cross saluti
 

Bipop

Forumer attivo
Carlo quante pensi che siano le menti raffinate ? e come ti spieghi le % alte di persone che perdono soldi ?

La psicologia è importante e non tutti si possono permettere di aprire alle 10 e quanti avrebbero tenuto ?

Ciao
 

Soraya2

Forumer attivo
Bipop ha scritto:
Carlo quante pensi che siano le menti raffinate ? e come ti spieghi le % alte di persone che perdono soldi ?

La psicologia è importante e non tutti si possono permettere di aprire alle 10 e quanti avrebbero tenuto ?

Ciao

Ciao antonio, infatti questo è mestiere x pochi



buona gg
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Soraya ha scritto:
Bipop ha scritto:
Carlo quante pensi che siano le menti raffinate ? e come ti spieghi le % alte di persone che perdono soldi ?

La psicologia è importante e non tutti si possono permettere di aprire alle 10 e quanti avrebbero tenuto ?

Ciao

Ciao antonio, infatti questo è mestiere x pochi



buona gg

Il problema è che molti non lo capiscono. :-D

Basta vedere il livello medio di thread e di interventi nei forum finanziari e si può già calcolare delle percentuali.
Sembra sempre che ci sia un clima di gita domenicale......poi alle 17:40 si inizia a starnazzare e a frignare.....strane certe coincidenze orarie. :rolleyes: :-D :-D
 

Soraya2

Forumer attivo
Bipop ha scritto:
Carlo quante pensi che siano le menti raffinate ? e come ti spieghi le % alte di persone che perdono soldi ?

La psicologia è importante e non tutti si possono permettere di aprire alle 10 e quanti avrebbero tenuto ?

Ciao

premetto che non ritengo di avere la mente raffinata

ciao un saluto al nepalese d'eccellenza


nb sei mai stato a katmandu "viaggio" :-D

x navigare nei frattali della ew , dovrei fumare roba buona

ma questo per colpa della mia mente limitata :-D
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
No, mai stato e non ci tengo neanche ad andarci......troppo freddo x i miei gusti. :ghh:

Tutte le cose che si conoscono poco, paiono difficili.....ma le EW abbinate ad altre tecniche di analisi, a me sono molto utili ed efficaci.

Poi, ognuno deve trovare il proprio modo di operare......io mi trovo bene così.Tu ne hai uno diverso dal mio, ma allo stesso modo efficace e valido.

Non esiste un sistema universale valido x tutti, perchè alla base vi è sempre la psicologia umana.Quello che io chiamo, saper cogliere "il respiro del mercato". :)
 

Users who are viewing this thread

Alto