RIMBALZO FINITO???? (1 Viewer)

lothar

Forumer storico
gliel'ho già chiesto :)


ma lui se non fa 4000 tiks a fib non si accontenta!!!!!


mi sa che anche questa rata dello chalet.....gliela pago io.... :eek: :eek:



o gli mando i picciotti a "convincerlo" a chiudere? :-D


p.s.

il mio target ideale sarebbe 22500......non è che chiedo poi troppo! :(
 

fed52

Nuovo forumer
scadendo venerdi' 18 c'è appunto interesse a far scendere gli indici

L'ipotesi può quindi essere giusta
 

Soraya2

Forumer attivo
nuccio ci hanno servito un bel 23500

io cmq non ho stoppato

che legnate :sad: :sad:

ma fanno parte del giuco

saluti da un trader scarsino :p
 

lothar

Forumer storico
Soraya ha scritto:
nuccio ci hanno servito un bel 23500

io cmq non ho stoppato

che legnate :sad: :sad:

ma fanno parte del giuco

saluti da un trader scarsino :p



neanche io ho stoppato.....ma solo perchè ho delle put mib0 che non voglio lasciare troppo nude....non si sa mai che si raffreddino prima di venerdì!!

a scadenza me ne vendo un pò novembre e recupero la batosta di oggi....se non crolla tutto nel frattempo!

a domani scarsogrambler


lot-22500
 

mirella

Forumer storico
rimbalzo finito?

allora con molta calma
malgrado le minus, cattive davvero........

io non mi occupo di amalisi tecnica, e questo e' scontato.

quindi esaminando la macro:
cosa e' cambiato?
nulla

siamo come al solito nelle mani degli analisti e dei gestori.

ci stanno impallinando:
cristo son sempre piu' bravi
vediamo un po' di leggere una scenografia:
portafogli sotto zero.Performance di schifo
vendere vendere vendere
un solo comandamento fino a ...
qulche mese fa
sicoramente in aria 27000
lo ricordo benissimo
hanno allungato il mercato, pardon accorciato abbreviato
20.000

chi e' short con me.......
non ho parole, come si fa' a leggere 20.000
e rimanere corti...

pero'........
tutti insieme
rientrare insieme

raccolta non ce n'e'
quindi
sono i soldi che i gestori hanno liquidato
e che ora stanno rimettendo sul mercato

ma tutti insieme???
come e' possibile??


risultato dell'analisi:
ci stanno inculando, anzi direi ci hanno gia' inculato!!!

pero' pero'
cosa e' scattato, come hanno fatto a capirsi cosi' bene??
su questo non contavo....
e il meccanismo non l'ho capito
eppure lo hanno e lo stanno facendo!


mirella
 

squirrel

Forumer attivo
io sono short on da 23200...

sono un po preoccupata per tutte le resistenze rotte...
ma senz'altro lo sarei di piu..se non si trattase di una settimana di scadenze.. purtroppo il punto per i piccoli trader come me.. é quanto si possa resistere coi margini..previo cioé che top..la nostra posizione possa considerarsi accettabile....

ma alcuni fattori giocano a nostro favore.....

il rialzo troppo veloce e consistente e pure senza ritracciamenti..per un periodo cosi breve..e i troppi numerosi gap che ci siamo lasciato alle spalle...

spero solo che ai malandrini bastino i 23800/24000 di fib entro venerdi
prossimo.....

credo cmq non abbiamo nulla da rimproverarci.... forse era meglio astenersi dall'operare in una settima di scadenza dopo minimi cosi importanti....ma entrare short da questi livelli era giusto.....
 

Bipop

Forumer attivo
Io entro solo su A.T. però cerco di farmi sempre degli scenari ( un pò come faceva Carlà,spero con maggior successo :D ) e da un pò di tempo ne ho 2 in mente.

Il primo è questo,chi investiva sul medio lungo o è scappato o non guarda neanche + i listini,chi è rimasto sono trader grandi e piccoli e istituzionali.
I trader,quelli della fascia medio piccola ormai erano abituati a shortare e anche se sbagliavano il tempo lo short nel giro di poco li ripagava e si aspettavano da un momento all'altro di rompere i 20000.
Solo un movimento brusco e inatteso li poteva costringere allo stop senza possibilità di scampo,e oggi credo che molti stop siano entrati in gioco.
Per quelli che usano l'A.T. un movimento veloce comincia a far pensare che la troppa violenza non sia foriera di buone prospettive,ma se il rialzo,anche con calma,si porterà sopra i livelli di Agosto farà venire grossi dubbi a molti,ossia un nuovo ribasso da quel punto almeno all'inizio sarebbe interpretato come storno.

Il secondo scenario è un ricordo del 2000,a Gennaio quando c'erano molti piccoli risparmiatori che si erano avvicinati per la prima volta ci fù uno storno di pochi giorni ma molto violento,ma nessuno si preoccupo di questo perchè chi era inesperto era abituato a vedere solo salire la borsa.
Oggi in molti si sono avvicinati alla borsa in anni in cui si è solo scesi e la partenza di un movimento rialzista non faceva nessun effetto,tanto durava poco,ma se il movimento non dura poco ? e se è violento?

Ormai qualsiasi trader ha a disposizioni postazioni e possibilità che 3 anni fà ci sognavamo,la volatilità in periodi in cui la liquidità presente sul mercato non è molta aumenta propio per la tipologia di compratori/venditori e viene da se che per creare una selezione della specie ci vogliono movimenti in cui non si è abituati,in cui la ragione ha poco tempo per mettere in chiaro le situazioni,meno si è lucidi e + facilmente si commettono errori.

Non sò se sono stato lucido nella mia esposizione,nella mia mente però il ragionamento è chiaro.

Ciao
 

squirrel

Forumer attivo
cmq sia...

un sano trend al rialzo necessita dei suoi ritracciamenti per consolidare la base...se questo non avverrà ( e già avremmo dovuto ritracciare almeno come massimo sui 22300 oggi ) .... non penso si possa pensare ad una vera inversione di trend...solo ricoperture...qualche salutura e grande furbesca distribuzione.....

inoltre é settimana di scadenza....

e forse anche il fatto che le borse non abbiano reagito in senso negativo all'attentato di Bali..potrebbe dare da pensare....
che abbiano voluto incastrare gli shorter pre e post attentato.....
l'11 settembre docet..
che abbiano voluto insomma dare un segnale forte ad aspiranti attentatori... ossia che non li lasceranno speculare al ribasso?

ma forse qui entriamo nella fanta-politico-economica....che lascia il tempo che trova... sta di fatto che gli utili di grandi società sono migliorati....

vedremo le trimestrali domani...
 

Bipop

Forumer attivo
Bipop ha scritto:
Ormai qualsiasi trader ha a disposizioni postazioni e possibilità che 3 anni fà ci sognavamo,la volatilità in periodi in cui la liquidità presente sul mercato non è molta aumenta propio per la tipologia di compratori/venditori e viene da se che per creare una selezione della specie ci vogliono movimenti in cui non si è abituati,in cui la ragione ha poco tempo per mettere in chiaro le situazioni,meno si è lucidi e + facilmente si commettono errori.

Con il dato di Intel di questa sera la cosa si fà ancora + interessante dal punto di vista psicologico,chi è andato in stop sugli short con una probabile apertura in gap down avrà il coraggio di rimettersi short ?
Chi ha aperto gli short un pò troppo presto quando sarà in zona recupero completo cosa farà ? sarà felice dello scampato pericolo o li terrà ancora aperti ?
Ma il movimento di domani e dei prossimi giorni sarà deciso da chi si è messo long oggi e domani si ritrova sotto,decisione complicata.

Per questo mi piace l'A.T. ,stabilisce dei paletti,e per questo mi piace l'intraday,a 33 anni voglio invecchiare con calma non per nottate insonni a pensare al domani ;)

Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto