riflessione nuovi arrivi (1 Viewer)

presepio2

Forumer attivo
Più che una riflessione è una constatazione
mi fa molto piacere che molti dei migliori del fol stanno migrando verso IO
Della ragione non ce ne frega.
Il risultato mi sembra eccellente.
Un concentrato di bellisssime teste(nel senso di capire il mercato e oltre naturalmente).
La speranza è che col contributo di tutti capire qualcosa in più e fare qualche gain in più.
Saluto tutti i nuovi arrivati ed amche i fedelissimi di IO
E spero di non aver detto troppe stronzate.
Ciao
 

saiggiap

Nuovo forumer
ho visto che ci sono molte persone preparate, ma poco confronto... troppo pochi i thread specie a mercati aperti
 

alan1

Forumer storico
Cominciamo ad essere parecchi su questo forum.

Le esigenze sono disparate, credo che al ritorno di Argema si possa considerare l'ipotesi di dividere il forum in 2-3 sezioni;

Personalmente credo ci siano i presupposti per una sezione dedicata alle strategie, automatiche o no (vi si potrebbe parlare di Trading Sistem, Hedging, Arbitraggi, Asset Statici e quant'altro, ho diverso materiale già pronto a riguardo).

Per qualcun'altro potrebbe essere utile una sezione trading , non so.

Naturalmente poi ognuno sarà libero di postare dove e come vuole, eventualmente il moderatore potrà consigliare il forum preposto, ma rimarrebbe la libertà di scelta.


Voi cosa ne pensate?
 

pierrone

Forumer attivo
ciao Alan, hai perfettamente ragione.

Io aspetterei il "presidente della repubblica parlamentare democratica di investireoggi" per discutere insieme della questione
 

fever7

Forumer attivo
aiutoo...se si aspetta il capo, conoscendo le sue vacanze, forse se ne parla per fine settembre :-D :-o
 

antoniobarba

Forumer attivo
presepio2 ha scritto:
Più che una riflessione è una constatazione
mi fa molto piacere che molti dei migliori del fol stanno migrando verso IO
Della ragione non ce ne frega.
Il risultato mi sembra eccellente.
Un concentrato di bellisssime teste(nel senso di capire il mercato e oltre naturalmente).
La speranza è che col contributo di tutti capire qualcosa in più e fare qualche gain in più.
Saluto tutti i nuovi arrivati ed amche i fedelissimi di IO
E spero di non aver detto troppe stronzate.
Ciao


Onore a loro, anche perche' hanno la correttezza di farsi riconoscere
mantenendo lo stesso nick... :)

Qualcuno, non migrato da FOL, ma appartenente a B.A.,
vive una doppia personalita'.... :-D
 

percefal

Utente Old Style
alan1 ha scritto:
Cominciamo ad essere parecchi su questo forum.

Le esigenze sono disparate, credo che al ritorno di Argema si possa considerare l'ipotesi di dividere il forum in 2-3 sezioni;

Personalmente credo ci siano i presupposti per una sezione dedicata alle strategie, automatiche o no (vi si potrebbe parlare di Trading Sistem, Hedging, Arbitraggi, Asset Statici e quant'altro, ho diverso materiale già pronto a riguardo).

Per qualcun'altro potrebbe essere utile una sezione trading , non so.

Naturalmente poi ognuno sarà libero di postare dove e come vuole, eventualmente il moderatore potrà consigliare il forum preposto, ma rimarrebbe la libertà di scelta.


Voi cosa ne pensate?

Io sono d'accordo con te.
 

alan1

Forumer storico
fever7 ha scritto:
aiutoo...se si aspetta il capo, conoscendo le sue vacanze, forse se ne parla per fine settembre :-D :-o


Se c'è una cosa che ho imparato lavorando in finanza è non aver fretta :D
aspetteremo.

Intando potremmo mettere insieme qualche idea da proporre.

La mia è già pronta, una sezione:
"strategie",
credo sia interessante anche per altri,

Di norma nei forum si tende a parlare di trading e AT,
le strategie costituiscono quindi una sezione complementare che non porterebbero via spazio al forum principale.
 

robeseltz

Forumer attivo
saiggiap ha scritto:
ho visto che ci sono molte persone preparate, ma poco confronto... troppo pochi i thread specie a mercati aperti
Siamo in Agosto e il post sul fib sconta molti vacanzieri di peso e di pregio.
 

percefal

Utente Old Style
alan1 ha scritto:
La mia è già pronta, una sezione:
"strategie",
credo sia interessante anche per altri,

Di norma nei forum si tende a parlare di trading e AT,
le strategie costituiscono quindi una sezione complementare che non porterebbero via spazio al forum principale.

Io aggiungerei anche, come nel FOL, una sezione sul Risparmio Gestito, ed una sul Risk Management... in pratica sono le due sezioni hce mi interessano di più... :p
 

Users who are viewing this thread

Alto