Software_Commerciali Riferimenti cella excel (1 Viewer)

arowana

Forumer attivo
al'interno di un foglio excel
come si fa a sapere quali celle si riferiscono ad una cella predeterminata?

es: nella cella F2 ho un valore numerico

al'interno di quel foglio di lavoro
vorrei sapere quali altre celle fanno riferimento alla cella F2
magari perché F2 si trova all'interno di qualche formula contenuta a sua volta in altre celle del foglio di lavoro

per es: =F2; =SOMMA(F2:F10); = SE(F2>0;"SI";"NO")

cose di questo tipo
grazie
 

f4f

翠鸟科
al'interno di un foglio excel
come si fa a sapere quali celle si riferiscono ad una cella predeterminata?

es: nella cella F2 ho un valore numerico

al'interno di quel foglio di lavoro
vorrei sapere quali altre celle fanno riferimento alla cella F2
magari perché F2 si trova all'interno di qualche formula contenuta a sua volta in altre celle del foglio di lavoro

per es: =F2; =SOMMA(F2:F10); = SE(F2>0;"SI";"NO")

cose di questo tipo
grazie

per scritto non lo so
ma graficamente c'è una funzione che mostra i riferimenti ascendenti ( e discendenti) con una freccina blu

> formule > individua precedenti
 

lorenzo63

Age quod Agis
al'interno di un foglio excel
come si fa a sapere quali celle si riferiscono ad una cella predeterminata?

es: nella cella F2 ho un valore numerico

al'interno di quel foglio di lavoro
vorrei sapere quali altre celle fanno riferimento alla cella F2
magari perché F2 si trova all'interno di qualche formula contenuta a sua volta in altre celle del foglio di lavoro

per es: =F2; =SOMMA(F2:F10); = SE(F2>0;"SI";"NO")

cose di questo tipo
grazie


Visualizzare le relazioni tra formule e celle - Excel - Office.com


Visualizzare le relazioni tra formule e celle
Mostra tutto

Il controllo della precisione di una formula o la ricerca dell'origine di un errore possono risultare difficili se la formula utilizza celle precedenti o dipendenti.
Celle precedenti Sono celle a cui fa riferimento una formula contenuta in un'altra cella. Se ad esempio la cella D10 contiene la formula =B5, la cella B5 è precedente rispetto alla cella D10.
Celle dipendenti Contengono formule che fanno riferimento ad altre celle. Se, ad esempio, la cella D10 contiene la formula =B5, la cella D10 è dipendente dalla cella B5.

Per facilitare il controllo delle formule, è possibile utilizzare i comandi Individua precedenti e Individua dipendenti per visualizzare graficamente o individuare le relazioni tra queste celle e le formule con frecce di individuazione degli errori.
Fare clic sulla scheda File, su Opzioni e quindi sulla categoria Impostazioni avanzate.
Nella sezione Opzioni di visualizzazione per la cartella di lavoro selezionare la cartella di lavoro desiderata e quindi verificare che l'opzione Tutto sia selezionata in Per gli oggetti, visualizza.
Se le formule fanno riferimento a celle presenti in un'altra cartella di lavoro, aprire la cartella di lavoro. Non è possibile infatti accedere a una cella di una cartella di lavoro chiusa.
Eseguire una delle operazioni seguenti.

Individuare le celle che forniscono i dati a una formula (precedenti)

Individuare le formule che fanno riferimento a una cella particolare (dipendenti)

Visualizzare tutte le relazioni in un foglio di lavoro

Problema: viene emesso un segnale acustico quando si fa clic sui pulsanti Individua dipendenti o Individua precedenti.
Per rimuovere tutte le frecce di individuazione degli errori del foglio di lavoro, nel gruppo Verifica formule della scheda Formule fare clic su Rimuovi frecce .

Note
Per visualizzare le celle precedenti con colori distinti per gli argomenti di una formula, selezionare una cella e premere F2.
Per selezionare la cella all'estremità opposta di una freccia, fare doppio clic sulla freccia stessa. Se la cella si trova in un altro foglio o cartella di lavoro, fare doppio clic sulla freccia nera per visualizzare la finestra di dialogo Vai a, quindi doppio clic sul riferimento desiderato nell'elenco Vai a.
Se si modifica la formula a cui punta la freccia, si inseriscono o eliminano colonne o righe o si eliminano o spostano celle, tutte le frecce di individuazione degli errori spariscono. Per ripristinarle dopo aver apportato le modifiche desiderate, è necessario utilizzare nuovamente i comandi di verifica nel foglio di lavoro. Per tenere traccia delle frecce di individuazione degli errori originali, stampare il foglio di lavoro con le frecce di individuazione degli errori prima di apportare le modifiche.
 

Users who are viewing this thread

Alto