Rieducazione alimentare (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
Sono in attesa di prendere in affido una tartarugona di terra da parte dell'ENPA (un maschio abbastanza grande, dicono, al quale sono ancora indecisa se metter nome: Ludovico o Petronio:mumble: ).

Mi hanno detto che la persona che l'aveva in affido prima di me, pazza criminale, l'aveva abituato a mangiare carne:eek:, nella fattispecie pappa per gatti:eek: e che dovrò riabituarlo alla sua dieta naturale, fatta al 90% di foglie verdi varie (trifoglio, cicoria, insalata, ecc) e per il restante di frutta.

Ma come si fa?:mmmm:

Secondo voi se semplicemente lo metto nel prato e lo lascio privo di pappa per gatti, funziona? O devo abituarlo dandogli la pappa per gatti in quantità sempre minori fino a farla scomparire del tutto?:mmmm::help:
 

popov

Coito, ergo cum.
con le tartarughe non so come funzioni.

con i cani, e nella fattispecie questo... :lovin:

1903007_10203380818579594_692417254_n.jpg

1497551_10203380819299612_2032185467_n.jpg


...il passaggio da un dieta ad un'altra si fa mescolando le due pappe nell'arco di una settimana.
 
Ultima modifica:

Claire

ἰοίην
La tua cagnolina è meravigliosissima :lovin:

Ho appena letto che la rieducazione alimentare della tartarughe può essere difficilissima, ma che, se non lo faccio, il suo carapace e i suoi organi interni, subiranno dei danni permanenti :cry:

Se non riesco a rieducare il nuovo ospite e inizio a spendere una gran somma dal veterinario, mio marito mi spedisce al primo offerente, insieme alla tartaruga :cry:

Era fermamente contrario a prendere Ludovico (o Petronio) :cry:
 

Claire

ἰοίην
ma poi la vittoria adesso si chiama vittorio?

No:-o

Si chiama ancora Victoria:-o

Però stamattina ho notato che sta cercando di assumere atteggiamenti più maschili. In pratica, i due cercavano di montarsi a vicenda, girandosi attorno in cerchio:-o

:D
Penso che non esistano al mondo due bestie più strambe e sciocche delle mie tartarughe:-o

Spero che Ludovico (o Petronio) si dimostri più saggio:-o
 

MissT

Forumer storico
a proposito di educazione alimentare... ieri ragazzi ho avuto una pessimerrima esperienza... ho visto un pollo di allevamento....la storia e' la seguente:
ercole e' scappato dall'allevamento, non so come, ed essendo stato a contatto con l'esterno non potevano piu' rimetterlo assieme alle altre migliaia di polli (gia' questa cosa in se' e' sconvolgente!)... allora una ragazza che e' conoscente dell'allevatore l'ha regalato ad un mio amico... questo mio amico ha una fattoria didattica con gli animali abbastanza liberi cioe' trattati benissimo invero... cmq siamo andati da lui a fare una cena con il miele e in giardino c'e' 'sto pollo, grassissimo che non riesce nemmeno a muoversi, e io non capivo, ho detto : ma Federico 'sto pollo e' malato, cosa ha? e allora lui mi ha raccontato la triste storia del pollo all'ingrasso... bene dai queste cose le sapevamo gia'... cmq vedere coi porpri occhi fa una certa impressione.... ciao :(
 

ConteRosso

mod sanguinario
non ho idea di come far riabituare petronio o ludovico :-?
alla sua dieta ideale..
però devo dire che sei splediderrima :lovin:
 

Claire

ἰοίην
però devo dire che sei splediderrima :lovin:

Grazie :rosa:

Ho deciso che, per quanto l'idea mi ripugni, per qualche giorno, spalmerò le foglie di insalata con quell'orribile pappaccia per gatti, in maniera che lui sia invogliato a morderle e sperando che le trovi di suo gusto, diminuendo giorno dopo giorno la poltiglia di pappa e finendo con le foglie "pulite". Gli darò mucchi di trifogli, foglie di insalata e qualche pomodorino fino a che non sarà invogliato a servirsi da solo di quel che madre natura gli mette a disposizione nel prato.

Speriamo:titanic:

Ma intanto non è ancora arrivato e qui lo stiamo aspettando tutti:)
 

Users who are viewing this thread

Alto