Ricordate le discussioni su mediolanum e sull'indice...?? (1 Viewer)

Atman

Forumer storico
mi pare che "qualcuno" per il momento...dovrebbe quanto meno chiedere scusa...e imparare da chi (senza presunzione) ha piu' esperienza.
vero max??

Su mediolanum ricordate l'acquisto di ennio doris a una media di 5.07€?

io gli diedi dell'incompetente, e voi insultavate me ...dandomi del pazzo perche' ritenevo che med la prendeva a 4.25...

oggi sta a 4.72.......

domani rimbalza di certo....

ma scommettiamo di nuovo con qualcuno sul "dove" arriva ?

CREDO NON CI SIA BISOGNO DI COPIA-INCOLLARE NULLA, VERO ?

vorrei ricordare che in borsa, come sempre detto , il 90€ dei pecoroni PERDE perche' non ragiona e si lascia trasportare da euforia e irrazionalita': cercate di non essere in quel 90% !!

...IL dow jones aveva raggiunto i 9400,...quasi vicino ai minimi del 2000 !!!!!!!
...ma si puo'??

mah!

tanti saluti e mi aspetto qualche buona risposta.

:)
 

Atman

Forumer storico
ciao arsenione......

riguardo te....sai bene che ho una gran stima...

:)

mi pareva giusto mettere qualche puntino sulle "i", ma senza volere accendere assolutamente polemiche...ma solo "riflessioni" , proprio come l'argomento del post...che hai "perfettamente" aggiunto.

un saluto: e buon gain.
 

put_man

Forumer attivo
Mi sono volutamente astenuto di postare in questi giorni....proprio per evitare di infiammare polemiche, tranne qualche raro post "costruttivo"

Vedi Atman.....il problema, come ti ho gia' detto piu' volte, e' quello che la Borsa sale o scende.....e i giorni che sale.....si attaccano i ribassisti...i giorni che scende...si attaccano i rialzisti.

Bisogna capire che in un trend di medio...e di lungo....un giorno o l'altro...rialzisti e ribassisti avranno sempre ragione....a seconda del momento in cui postano.

Ti ho sempre detto, che il tuo problema e' quello di usare toni fin troppo coloriti per eprimere le tue idee.....dando dello sciocco a chi comprava Mediolanum a 5,07 o SPI a 8,25...etc..etc...

Secondo me ti esponi comunque a critiche e polemiche....e' fin troppo facile e divertente attaccarti....solo per il gusto di farlo.....!

Se tu usassi toni piu' moderati...riscontreresti forse meno accanimento nei tuoi confronti....

Vedi...io aspetto il Composite a 1780 prima e al massimo a 2000 punti per quest'anno.....ma cio' non vuol dire che ci si arrivi tutto d'un fiato....

Ci saranno giorni...e ci sono stati giorni in cui si e' stornato....ma non per questo un idea puo' essere messa in discussione da 2-3 sedute correttive....

Bene..ora tu dici che Mediolanum arrivera' a 4,25...ma devi rispettare chi pensa che magari...arrivi prima a 6 euro....facendo comunque ottimi gain...

Se poi andra' a 4,25.....vorra' dire che il Mib sara' a 22500 punti...ma magari prima avra' toccato i 27500-28000....

Insomma.....prima o poi...potremmo tutti avere ragione....l'importante e' impostare i timing delle analisi e dell'operativita'....non credi?


Ma ripeto.....se solo riuscissi a moderarti nelle tue idee....forse avresti piu' rispetto....

Personalmente....quando leggo alcuni tuoi post...mi viene naturale contraddirti...a priori....solo per il gusto di farlo...anche se a volte la penso come te....

Ora pero'....non la penso come te...almeno fino ai 27000-500 di Mib o ai 1750-1780 di Composite...poi si vedra'....

Bye

:)
 

ZioRufus

Nuovo forumer
Un salutone al grande atman ma anche al simpatico putman...siete due Man straordinari...diversi ma simili :D

ZioRufus
 

put_man

Forumer attivo
Re: Ricordate le discussioni su mediolanum e sull'indice...?

Atman ha scritto:
mi pare che "qualcuno" per il momento...dovrebbe quanto meno chiedere scusa...e imparare da chi (senza presunzione) ha piu' esperienza.
vero max??

Su mediolanum ricordate l'acquisto di ennio doris a una media di 5.07€?

io gli diedi dell'incompetente, e voi insultavate me ...dandomi del pazzo perche' ritenevo che med la prendeva a 4.25...

oggi sta a 4.72.......

domani rimbalza di certo....

ma scommettiamo di nuovo con qualcuno sul "dove" arriva ?

CREDO NON CI SIA BISOGNO DI COPIA-INCOLLARE NULLA, VERO ?

vorrei ricordare che in borsa, come sempre detto , il 90€ dei pecoroni PERDE perche' non ragiona e si lascia trasportare da euforia e irrazionalita': cercate di non essere in quel 90% !!

...IL dow jones aveva raggiunto i 9400,...quasi vicino ai minimi del 2000 !!!!!!!
...ma si puo'??

mah!

tanti saluti e mi aspetto qualche buona risposta.

:)



I cadaveri li aspetto alla foce del fiume......


Composite.... quasi 2000 punti

Dow quasi 10000

S&p oltre 1050

Mib quasi 27000..

SPI oltre 10

Mediolanum 6,40

Bulgari oltre 8 Euro...

E biscom 47 euro (ricordi il mio buy a 26 euro qualche mesetto fa?...mi dicesti che ero un pazzo)

Insomma....

I mercati ti hanno dato una bella lezione.....come immaginavo!


Saluti FFFenomeno...
 

Rapisarda

Forumer storico
è molto dura dare una lezione a chi come atman fa scalping sui titoli, si accontenta di pochi tick e chiude tutto :lol:
 

Rapisarda

Forumer storico
nipotino nonno nasdaq ha scritto:
e stavolta hai toppato in pieno ATMan ..nn ti si sente piu' anche tu sei un umano e nn un marziano e fai parte di quel 90% che dici a inizio post ...saluti ....

forse la vvostra ignoranza non vi permette di pensare bene... chi segue scrupolosamente l'analisi tecnica (come atman, mee, rever e moltissimi altri) sa già, prima di iniziare un operazione quanto potrà perdere o guadagnare. Lavora freddamente su supporti e resistenze fregandosene del resto. Non opera quando è indeciso o non vuole fare operazioni contrarie al suo pensiero di fondo... insomma è difficile da fregare :smile:
 

Users who are viewing this thread

Alto