Riconoscimento pensione anticipata. (1 Viewer)

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi risponderà.Vorrei sapere se sono in possesso dei requisiti per fare domanda di pensione anticipata.
A gennaio ho maturato 41 anni di contributi (con l'anno fatto prima del diciannovesimo anno) e quindi rientro nella categoria precoci. Mia moglie usufruisce della legge 104 in quanto assiste la madre invalida, art.3 comma3, nostra convivente.Grazie infinite.
 

atile34

ma anche no
Ciao Ambrogio
anch'io sono un lavoratore precoce con 41 anni di contributi,pero sono stato licenziato e dopo tre mesi dal esaurimento degli ammortizzatori sociali avrò maturato i requisiti per la domanda di pensione anticipata,che io sappia oltre quelli nelle mie stesse condizioni,possono fare richiesta gli invalidi civili con invalidità almeno al 74%, chi svolge lavori usuranti o gravosi, e anche soggetti che assistono disabili
quindi se non rientri in queste categorie credo che dovrai maturare 42 anni e 10 mesi (la 104 di tua moglie non conta nulla)
 
Grazie per la risposta.Cmq il patronato mi ha detto che era possibile ciò, tanto e vero che ho fatto la domanda in gennaio, infatti miè arrivata la risposta negativa non avendo i requisiti. Boh, a questo punto chiederò il motivo di tanta convinzione da parte del patronato. Grazie ancora.
 

Users who are viewing this thread

Alto