RICHIESTE DI CHIARIMENTI / AIUTO (1 Viewer)

silvia 80

Forumer attivo
ogni giorno capisco che di strada ne ho da fare tantissima ancora.I primi ts che avevo sviluppato usando serie storiche erano ridicoli.
Il problema più grande è il test:ci vogliono ore a tradurre l'idea in un file di excel che sia l'immagine di ciò che hai pensato mezza giornata prima.....
 

Max Breakeven

Forumer attivo
In data 2002-05-14 21:08, pierrot scrive:
ciao Max, ciao Andreabaga,

posso chiedervi a mia volta qualche delucidazione sull'open interest?

tks ;)

scusami pierrot! Ma speravo che qualcun'altro ti rispondesse nel frattempo!

comunque grazie ad un momento di insonnia ...

evito comunque di risponderti io (a quest'ora sarei a dir poco confuso) ... ma spulciando tra il net...

Nel mercato dei derivati si guarda molto al numero di contratti aperti, il cosiddetto open interest: l’interpretazione di tale indicatore è del tutto analoga all’interpretazione dei volumi.

Infatti, un trend rialzista deve essere sostenuto da livelli di open interest crescenti, confermando lo spessore del mercato.

Un livello basso e calante di open interest è un segnale di disinteresse per il mercato. Bisogna comunque ricordare che i contratti futures e options lavorano su diverse scadenze, perciò i bassi livelli di open interest sulle scadenze più lontane sono del tutto fisiologici.

Sono comunque da evitare scadenze con livelli bassi di open interest perché gli spread denaro-lettera saranno maggiori e l’andamento dei prezzi più erratico.
Generalmente gli scambi sul mercato dei derivati si concentrano sulla scadenza più vicina per passare alla scadenza successiva nei giorni immediatamente precedenti l’expiry date, cioè il giorno di scadenza (è il cosiddetto roll-over).

notte

Max
 

pierrot

Nuovo forumer
grazie Max,
nel frattempo ho trovato anche un post di arsenio lupin molto esauriente.
spero che tu riesca a recuperare il sonno durante il week end! ;)
 

Max Breakeven

Forumer attivo
In data 2002-05-18 18:06, geronimos scrive:
Io vorrei sapere se è possibile salvare i contenuti della lezione: ho provato ma non mi sembra possibile.

1. apri prima un programma di testo tipo Word;

2. clicca col pulsante destro sulla finestra dove sono presenti i messaggi della chat;

3. seleziona copia;

4. vai sulla pagina del programma di testo;

5. pulsante destro e seleziona incolla.

è un modo spartano ma funziona benissimo ;)

ciao

Max
 

Max Breakeven

Forumer attivo
Ciao Silvia
Vorrei chiederti una cosa:

Una volta che hai scelto un titolo in base all'analisi fondamentale, riesci ad applicare stop loss rigorosi? Oppure sei tentata di lasciar correre le perdite perchè sei convinta dell'ottimo titolo che hai acquistato e sei convinta che più di x% non puo' scendere?




Telematico

risposta di silvia:

dipende dal titolo e l'ho imparato a mie spese:

ti faccio un po' di esempi.
Verso fine maggio dello scorso anno comprai intesa risparmio a circa 2,75 (poi mediate a 2,15).Ci ho messo 11 mesi per uscire con un modestissimo gain!
Altri titoli come buzzi unicem risparmio (dove mi sono trovata anche a -20% li ho venduti dopo pochi mesi con un ottimo gain...)
Il fatto è che se credi in un titolo fai fatica a staccartene,se invece fai solo speculazione (es su class)non hai dubbi nell'applicare lo stop loss.
Assolutamente applicare lo stop sui cw (meglio non usarli neanche).
Insomma l'at la uso solo quando non sono certa al 95% di ciò che ho comprato.
Guarda ericsson italia adesso per esempio.
Ha 24,5 euro di cassa per azione,cosa mi importa se da 29,5 va a 28....perchè dovrei stoppare se sono convinta che valga 45 euro?
Ciao
_________________
INSEGUIRE I PROPRI SOGNI E' IL SOLO MODO CHE IO CONOSCA PER RIMANERE FELICE de gayardon
 

Telematico

Nuovo forumer
X Silvia:

Quindi se segui l'analisi fondamentale vai contro i principi base dell'analisi tecnica, non applicando stopp loss, e diventi forzatamente cassettista!........ecco perchè se si basa un trading sull'analisi tecnica è inutile la fondamentale ;)



Telematico
 

Users who are viewing this thread

Alto